> > CineINFO - 7/9/02 Venezia |
Autore |
7/9/02 Venezia |
snoopale
 Reg.: 11 Giu 2002 Messaggi: 529 Da: Trieste (TS)
| Inviato: 08-09-2002 09:30 |
|
E' mai possibile che con tanti cinefili si parla così poco di Venezia qui?
Ieri ci sono andata in giornata, ho visto "Dancer Upstairs" di Malkovich e "L'anima gemella" di Rubini, due bei film, anche se molto diversi tra loro (comunque ho inviato le recensioni nello spazio apposito).
Ma parliamo dell'organizzazione... una fila disumana che i soliti raccomandati evitavano, beccandosi i posti migliori e riuscendo a leggere i sottotitoli e a non dover seguire il film unicamente in lingua originale. Poi ho fatto i biglietti per 2 film consecutivi, ma alla fine della reppresentazione era obbligatorio uscire e correre per rimettersi in fila...
Una signorina strappabiglietti (giusto quello può fare nella vita) mi chiede quanti anni ho, io volevo dirle "ok, e tu che taglia di reggiseno porti?", spero per complimentarsi con me per il mio aspetto giovanile...
La cosa più divertente è stata un'enorme bacheca istituita da Ippoliti dove i visitatori potevano scrivere le proprie lagnanze...
_________________ Snoop
"Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio?"
(Charlie's Angels 2 - Full throttle) |
|
lupin3rd
 Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-09-2002 11:54 |
|
Hai ragione, anche se mi sento un po' in colpa (essendo tra i raccomandati).
Il problema di Venezia è che mischiano proiezioni per stampa e accrediti con il pubblico (pagante!!!).
L'organizzazione è pessima anche per noi costretti a saltellare da una sala all'altra e, come voi, ad uscire e rientrare.
Aggiuncici che il Palagalileo è una tortura per chi è alto più di un metro e sessanta.
PS - The Dancer Upstairs a me non è piaciuto.
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 09-09-2002 12:35 |
|
quote: In data 2002-09-08 09:30, snoopale scrive:
E' mai possibile che con tanti cinefili si parla così poco di Venezia qui?
|
Se si e' qui non si e' la' (Das e Lupino esclusi).
E come si puo' parlare quindi di film non visti?
Se vuoi posso dire che il premio ad Accorsi m'ha stupito perche' sono scettico sulle sue doti (ma della sua ultima performance nulla so, quindi che parlo a fare). Posso anche dire che son contento per la vittoria di Mullan non per il suo film (che non ho visto e quindi che parlo a fare?) ma perchè mi è simpatico (ho visto la sua conferenza stampa, grande! ) e mi era piaciuto assai in MY NAME IS JOE.
Son contento anche per la Moore perchè di solito gli ammericani son visti con scetticismo nelle mostre (d'altronde i loro film non hanno certo bisogno di ulteriori "spinte") e lei mi pare brava bravina. Ma forse ha vinto perch' con quella faccia lì, deve essere irlandese e non americana... naaaaa non è una diva!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
snoopale
 Reg.: 11 Giu 2002 Messaggi: 529 Da: Trieste (TS)
| Inviato: 11-09-2002 21:26 |
|
quote: In data 2002-09-09 12:35, gongolante scrive:
Se vuoi posso dire che il premio ad Accorsi m'ha stupito perche' sono scettico sulle sue doti (ma della sua ultima performance nulla so, quindi che parlo a fare).
|
D'accordo su Accorsi, mi sembra che sia sopravvalutato, non so, sarà quel clicchè di eterno romagnolo che mi da sui nervi, insomma come fai a recitare con una dizione simile?! L'unico film che mi è piaciuto di quelli in cui ha recitato è stato "Le fate ignoranti", dove però la Buy era 100 volte meglio.
_________________ Snoop
"Perché fare l'angelo quando puoi fare Dio?"
(Charlie's Angels 2 - Full throttle) |
|
Satine
 Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 822 Da: Paris (es)
| Inviato: 11-09-2002 22:00 |
|
Sono d'accordo Snoop,
(a proposito, complimenti per il nick e soprattutto per la frase, sono una grande fan di Snoopy )Accorsi è estrmente sopravvalutato a mio parere...
O forse sopravvalutato non è neanche il termine esatto... tra gli attori italiani non è male, però ora che ha fatto il suo "boom" sembra esista solo lui...
ce ne sono tanti di bravi come lui.. vedi De Rienzo, Santamaria e company ma non riescono a dimostrarlo perchè le parti di spicco se le becca sempre Accorsi, e un pò di spazio anche x gli altri, accidenti!
Io purtroppo non ho avuto la fortuna di andare al festival, ti invidio ^__^
E di Magdalene e Frida che mi dici?
_________________ "...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."
*Satine* |
|
|
|
 |
0.005940 seconds.
|