FilmUP.com > Forum > CineINFO - APOCALYPTO di Mel Gibson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > APOCALYPTO di Mel Gibson   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore APOCALYPTO di Mel Gibson
Jerry313

Reg.: 01 Ago 2006
Da: Camaiore (LU)
Inviato: 01-08-2006 19:41  
A dicembre arriverà al cinema il nuovo film di Mel Gibson, APOCALYPTO, parlato in lingua Maya e recitato da attori non professionisti. Il regista de LA PASSIONE I CRISTO ha precisato di aver lasciato perdere la religione, e di aver concentrato nel film diverse scene violente. Che ne pensate?

Visualizza il profilo di Jerry313  Invia un messaggio privato a Jerry313    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 01-08-2006 19:51  
che potrebbe smetterla di usare lingue morte

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 01-08-2006 21:10  
quote:
In data 2006-08-01 19:51, karmapaolo scrive:

Ma anche no.

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-08-2006 21:14  
quote:

ma anche di fare film

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-08-2006 21:31  
quote:
In data 2006-08-01 21:14, sandrix81 scrive:
quote:

ma anche di fare film

ma anche di venire qui a rompere il cazzo e far aumentare i prezzi degli appartamenti.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 02-08-2006 11:36  
Hot-Gossip:
Dopo Apocalypto, Mel Gibson ha già in programma Eucalypto: un film in cui, invece di parlare lingue morte, per una volta tanto le bocche degli attori avranno un gradevolissimo odore di essenze rinfrescanti.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-08-2006 17:25  
quote:
In data 2006-08-01 21:14, sandrix81 scrive:
quote:

ma anche di fare film

Di recitare film vorrai dire(per me se la cava meglio dietro la macchina da presa che davanti).

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
LuxIncerta

Reg.: 05 Giu 2006
Da: Londra (es)
Inviato: 03-08-2006 09:59  
quote:
In data 2006-08-01 19:41, Jerry313 scrive:
A dicembre arriverà al cinema il nuovo film di Mel Gibson, APOCALYPTO, parlato in lingua Maya e recitato da attori non professionisti. Il regista de LA PASSIONE I CRISTO ha precisato di aver lasciato perdere la religione, e di aver concentrato nel film diverse scene violente. Che ne pensate?

Che se andasse a fare il monaco trappista, cosa che secondo me sogna da una vita, tutti saremmo più felici.

Visualizza il profilo di LuxIncerta  Invia un messaggio privato a LuxIncerta    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 03-08-2006 10:06  
Mah, sono un pò scettica.
Dopo quel che è successo (ha rivolto offese usando l'antisemitismo a due poliziotti) credo sia caduto di popolarità e abbia perso credibilità.
Per quanto riguarda 'The Passion', credo che la novità sia stata nel dare il sangue e la sofferenza al pubblico (ormai sembra contare solo quella), perchè a livello di plot non ha fatto che scopiazzare il Vangelo senza metterci un pò di estro, di innovativa.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 03-08-2006 11:06  
Comunque secondo me questo film sarà una ganzata immensa.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 03-08-2006 16:35  
Forse Mel Gibson, dovrebbe dedicarsi più che all'alcool (arrestato ed incriminato dopo la guida in stato d'ebrezza), solo alla recitazione. la regia, come si nota nella passione di Cristo, film che non mi è piaciuto, non è cosa per lui. e poi, la scelta delle lingue, è un errore madornale così come quella del cast. e dire, che posseggo moltissimi film di Gibson, proprio per come mi piace la sua interpretazione.

Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 03-08-2006 16:36  
Dal titolo sembrerebbe una caramella.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 03-08-2006 16:48  
La passione di Cristo a me era piaciuto, sinceramente, l'avevo trovato un film molto suggestivo, ritenevo che la scelta di utilizzare la lingua aramaica fosse di un'originalità straordianria, e soprattutto non condividevo le critiche alla violenza e alle scene estremamente cruente del film, poichè mi piaceva l'idea che Gibson avesse trasposto in maniera così fedele vicende di duemila anni orsono.
Tuttavia, credo che ripetere l'utilizzo di una lingua morta in un nuovo film sia totalmente fuori luogo (sia perchè viene a mancare l'elemento che mi aveva fatto apprezzare la sua scelta per la passione, ossia l'originalità assoluta, sia perchè, in fin dei conti, seguire un film recitato in lingua sconosciuta è davvero pesante e stancante).
Non vado oltre nel commento perchè, ovviamente, il film non è ancora uscito e dunque il giudizio non risulterebbe obbiettivo ma solo ispirato dalle sensazioni preliminari che avverto, e cioè che sarà un flop immenso, anche per gli scandali antisemiti in cui il buon Mel è ultimamente caduto.

Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-08-2006 17:03  
quote:
In data 2006-08-03 16:48, Camix84 scrive:
ritenevo che la scelta di utilizzare la lingua aramaica fosse di un'originalità straordianria

Sebastiane di Jarman del 76 è tutto in latino

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 03-08-2006 17:07  
infatti non l'ho visto e non lo conoscevo.
A ME sembrava originale, non è detto che in senso assoluto lo fosse

Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.119636 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd