Autore |
Cerco film vecchissimo disperatamente. |
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 17-03-2006 19:56 |
|
Si tratta di un film anni '60 o primi anni '70 (ma potrebbe anche essere di un pò prima). Gli attori erano piuttosto famosi per l'epoca e il film forse era in b/n. Quello che mi ricordo: una coppia (un lui e una lei) finisce in un villaggio apparentemente abbandonato. Ma così non è e gli abitanti nascondono un terribile segreto (sono indemoniati-cannibali-pazzi? non mi ricordo). I due cercano di fuggire dal villaggio ma praticamente tutte le volte che escono dal paese, dopo un pò si accorgono che sono tornati nello stesso posto!
Non è "La metà oscura" 8che copia la stessa idea della strada infinita che riporta sempre allo stesso posto). Film che è anche molto successivo a quello che dico io...
Mi sapete aiutare? Gracias!!
_________________ I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.
Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!! |
|
cabal22
| Inviato: 17-03-2006 20:46 |
|
quote: In data 2006-03-17 19:56, cabal22 scrive:
Si tratta di un film anni '60 o primi anni '70 (ma potrebbe anche essere di un pò prima). Gli attori erano piuttosto famosi per l'epoca e il film forse era in b/n. Quello che mi ricordo: una coppia (un lui e una lei) finisce in un villaggio apparentemente abbandonato. Ma così non è e gli abitanti nascondono un terribile segreto (sono indemoniati-cannibali-pazzi? non mi ricordo). I due cercano di fuggire dal villaggio ma praticamente tutte le volte che escono dal paese, dopo un pò si accorgono che sono tornati nello stesso posto!
Non è "La metà oscura" 8che copia la stessa idea della strada infinita che riporta sempre allo stesso posto). Film che è anche molto successivo a quello che dico io...
Mi sapete aiutare? Gracias!!
|
Vedo che non ci sono molti estimatori dei thriller/horror anni '60...
_________________ I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 17-03-2006 20:52 |
|
C'è una sequenza così nel Seme della follia di Carpenter, che però è molto più recente.
Sembra anche una situazione un po' alla Bava... |
|
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 17-03-2006 22:28 |
|
C'è qualcosa di simile nel film Operazione Paura di Mario Bava
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
cabal22
| Inviato: 18-03-2006 18:13 |
|
quote: In data 2006-03-17 22:28, SKubrick scrive:
|
Già, in effetti dev'essere un tema ricorrente nel cinema "de paura" (ma anche nella letteratura).
|
cabal22
| Inviato: 20-03-2006 21:21 |
|
A nessuno è venuto in mente di cosa si può trattare? O anche chi ne possono essere gli interpreti principali o il regista? Ogni aiuto sarà molto apprezzato. Grazie.
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 26-03-2006 22:27 |
|
quote: In data 2006-03-17 22:28, SKubrick scrive:
|
Ma no...lì c'è la sequenza in cui Giacomo Rossi Stuart insegue se stesso all'interno del castello della baronessa e si ritrova sempre nella stessa stanza (oltre al fatto che "Operazione paura" è a colori e non in bianco e nero) |
|