FilmUP.com > Forum > CineINFO - Cerco film vecchissimo disperatamente.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Cerco film vecchissimo disperatamente.   
Autore Cerco film vecchissimo disperatamente.
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 17-03-2006 19:56  
Si tratta di un film anni '60 o primi anni '70 (ma potrebbe anche essere di un pò prima). Gli attori erano piuttosto famosi per l'epoca e il film forse era in b/n. Quello che mi ricordo: una coppia (un lui e una lei) finisce in un villaggio apparentemente abbandonato. Ma così non è e gli abitanti nascondono un terribile segreto (sono indemoniati-cannibali-pazzi? non mi ricordo). I due cercano di fuggire dal villaggio ma praticamente tutte le volte che escono dal paese, dopo un pò si accorgono che sono tornati nello stesso posto!

Non è "La metà oscura" 8che copia la stessa idea della strada infinita che riporta sempre allo stesso posto). Film che è anche molto successivo a quello che dico io...

Mi sapete aiutare? Gracias!!

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Inviato: 17-03-2006 20:46  
quote:
In data 2006-03-17 19:56, cabal22 scrive:
Si tratta di un film anni '60 o primi anni '70 (ma potrebbe anche essere di un pò prima). Gli attori erano piuttosto famosi per l'epoca e il film forse era in b/n. Quello che mi ricordo: una coppia (un lui e una lei) finisce in un villaggio apparentemente abbandonato. Ma così non è e gli abitanti nascondono un terribile segreto (sono indemoniati-cannibali-pazzi? non mi ricordo). I due cercano di fuggire dal villaggio ma praticamente tutte le volte che escono dal paese, dopo un pò si accorgono che sono tornati nello stesso posto!

Non è "La metà oscura" 8che copia la stessa idea della strada infinita che riporta sempre allo stesso posto). Film che è anche molto successivo a quello che dico io...

Mi sapete aiutare? Gracias!!

Vedo che non ci sono molti estimatori dei thriller/horror anni '60...

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 17-03-2006 20:52  
C'è una sequenza così nel Seme della follia di Carpenter, che però è molto più recente.
Sembra anche una situazione un po' alla Bava...

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 17-03-2006 22:28  
C'è qualcosa di simile nel film Operazione Paura di Mario Bava

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Inviato: 18-03-2006 18:13  
quote:
In data 2006-03-17 22:28, SKubrick scrive:

Già, in effetti dev'essere un tema ricorrente nel cinema "de paura" (ma anche nella letteratura).

cabal22

Inviato: 20-03-2006 21:21  
A nessuno è venuto in mente di cosa si può trattare? O anche chi ne possono essere gli interpreti principali o il regista? Ogni aiuto sarà molto apprezzato. Grazie.

roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 26-03-2006 22:27  
quote:
In data 2006-03-17 22:28, SKubrick scrive:

Ma no...lì c'è la sequenza in cui Giacomo Rossi Stuart insegue se stesso all'interno del castello della baronessa e si ritrova sempre nella stessa stanza (oltre al fatto che "Operazione paura" è a colori e non in bianco e nero)

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004804 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd