FilmUP.com > Forum > CineINFO - Il film più terrorizzante del secolo??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Il film più terrorizzante del secolo??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Il film più terrorizzante del secolo??
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 22-12-2005 14:25  
Difficile fare una lista ufficiale!! secondo voi qual'è il film più spaventoso della storia del cinema?
Ragazzi io ho scelto ALIEN di Ridley Scot! un film che ha cambiato il modo di vedere la fantascienza, "nello spazio nessuno può sentirti urlare" inoltre quando uscì di nuovo al cinema qualche anno fa anche il trailer scriveva "il film più terrorizzante di tutti i tempi", e secondo me è vero! tensione,spavento,claustrofobia,azione,suspance..un vero capolavoro.

Classifica dei primi 3:

ALIEN
L'ESORCISTA
EVIL DEAD

Ovviamente oggi fanno poca paura..La casa fa quasi ridere ma all'epoca erano film che hanno sconvolto il mondo del cinema e del terrore...
vai con le vostre classifiche!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Slater80 il 22-12-2005 alle 14:27 ]

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
sellers

Reg.: 10 Nov 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 22-12-2005 16:12  
addirittura della storia del cinema non saprei. ma uno che mi fa una discreta cacarella è IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI. per il semplice fatto che non è pura fantasia.

Visualizza il profilo di sellers  Invia un messaggio privato a sellers    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-12-2005 16:20  
Scusate, ma shining di Kubrick non ce lo mettete? non sono una patita degli horror (perche` a me fa paura TUTTO, si puo` dire) ma ancora oggi quell'espressione di Jack Nicholson mi fa venir voglia di girare i tacchi e filarmela. non so voi, ma secondo me merita un posto di riguardo.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-12-2005 17:05  
quote:
In data 2005-12-22 16:20, Saeros scrive:
Scusate, ma shining di Kubrick non ce lo mettete? non sono una patita degli horror (perche` a me fa paura TUTTO, si puo` dire) ma ancora oggi quell'espressione di Jack Nicholson mi fa venir voglia di girare i tacchi e filarmela. non so voi, ma secondo me merita un posto di riguardo.

Esatto ed oltre a quello aggiungo l'Esorcista di Boorman, La Notte dei Morti viventi di Romero, Nightmare di Wes Craven e la Casa di Sam Raimi.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-12-2005 19:03  
L'esorcista l'originale e anche il terzo capitolo,in genere tutto ciò che tira in ballo paure ancestrali e che mischia orrore e paure che la religione ci ha instillato da secoli.
Tutto ciò che non ha una spiegazione plausibile,Shining ad esempio o anche The others e Il sesto senso.
Peccato che molti film vecchi d'orrore visti oggi perdono efficacia,non per limiti nel soggetto o nella regia ma per la nostra mutata percezione dell'orrore.
Attualmente la cosa più spaventosa che si può vedere è il telegiornale la cui visione mi è ormai quasi insopportabile.

Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
McLusky

Reg.: 24 Nov 2005
Da: Lugo (RA)
Inviato: 22-12-2005 19:31  
io lo so, io lo so!
il film che è riuscito a terrorizzare gli spettatori talmento tanto da farli scappar ein preda al pranico è stato l' arrivo del treno in stazione dei Fratelli Lumiere

Visualizza il profilo di McLusky  Invia un messaggio privato a McLusky    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 23-12-2005 00:14  
Direi Ju-on, Ringu e BWP

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Inviato: 23-12-2005 10:43  
OK rivalutiamo la classifica:

ALIEN
L'ESORCISTA
EVIL DEAD
SHINING
NIGHTMARE(ma solo il primo)
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI(per il realismo)

avanti con nuove proposte!!

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 23-12-2005 11:27  
quote:
In data 2005-12-23 10:43, Slater80 scrive:
OK rivalutiamo la classifica:

ALIEN
L'ESORCISTA
EVIL DEAD
SHINING
NIGHTMARE(ma solo il primo)
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI(per il realismo)

avanti con nuove proposte!!

Tra questi io ci aggiungo
NON APRITE QUELLA PORTA
VENERDI' 13
ROSMARY'S BABY

e anche LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO...

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Inviato: 23-12-2005 12:30  
1-ALIEN
2-L'ESORCISTA
3-EVIL DEAD
4-SHINING
5-NIGHTMARE(ma solo il primo)
6-NON APRITE QUELLA PORTA
7-IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
8-VENERDI' 13
9-ROSMARY'S BABY

aggiungetene un'altro e abbiamo già la TOP TEN!
il più pauroso per me rimane Alien!

Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-12-2005 13:07  
Natale a Miami!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-12-2005 14:46  
quote:
In data 2005-12-23 12:30, Slater80 scrive:
1-ALIEN
2-L'ESORCISTA
3-EVIL DEAD
4-SHINING
5-NIGHTMARE(ma solo il primo)
6-NON APRITE QUELLA PORTA
7-IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
8-VENERDI' 13
9-ROSMARY'S BABY

aggiungetene un'altro e abbiamo già la TOP TEN!
il più pauroso per me rimane Alien!

ma abbiamo de che?
questa è la tua e solo tua classific, io non metterei mai rosemary's al nono posto.....

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 23-12-2005 14:54  
Ma Evil Dead non è spaventoso, gnamo!
La scena finale degli specchi di Profondo Rosso fa sobbalzare di brutto.
Io aggiungerei anche l'inquilino del terzo piano di polanski che è altamente inquietante!
Un altro film che mi fece piuttosto paura fu la chiesa di Soavi...più vado avanti e più mi convinco che sia veramente un gran film!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 23-12-2005 16:14  
quote:
In data 2005-12-23 14:54, DottorDio scrive:
Ma Evil Dead non è spaventoso, gnamo!
La scena finale degli specchi di Profondo Rosso fa sobbalzare di brutto.
Io aggiungerei anche l'inquilino del terzo piano di polanski che è altamente inquietante!
Un altro film che mi fece piuttosto paura fu la chiesa di Soavi...più vado avanti e più mi convinco che sia veramente un gran film!

Potrei darti rettta su Evil Dead/La Casa ma come non poter ammirare la bravura di Sam Raimi con quel film fatto con 1500 LIRE oppure la bellissima mimica di Bruca Campbell...
Se poi vogliamo aggiungere (e non vedo perchè la casa dalle finestre che ridono non possa entrare in questa classifica )
io ci metterei allora Demoni (no?)...
La chiesa dici... ...mica tanto dai...allora andrebbe bene anche Lucio Fulci ( )

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
MattB27

Reg.: 17 Dic 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-12-2005 17:37  
L'esorcista,The exsorcism of Emily Rose,Non aprite quella porta...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MattB27 il 23-12-2005 alle 17:38 ]

Visualizza il profilo di MattB27  Invia un messaggio privato a MattB27    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.128080 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: