ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 21-09-2005 16:45 |
|
L'ho sentita in diretta a Radio24 e anche Santalmassi è rimasto di sasso.
Faenza e Cicutto su gli Oscar
Continua la polemica sulla nuova giuria che decreterà il film italiano agli Oscar. Intervenendo stamane a 'Viva voce', trasmissione di "Radio 24", Roberto Faenza ha dichiarato: "Sulla vicenda dovrebbe indagare la Guardia di Finanza con le intercettazioni come nei concorsi universitari, per scoprire veramente il marcio di una commissione così composta".
In studio con il regista anche Roberto Cicutto della Mikado film che ai microfoni ha così descritto il meccanismo di designazione: "Fino all'anno scorso a votare erano gli stessi che designavano i film al David di Donatello. Poi, dopo che il regolamento dell'Academy ha affidato in ogni Paese il compito di designazione a un'associazione di produttori, Aurelio De Laurentis (presidente dell'Unione produttori), ha detto "va seguito il regolamento".
Perciò è stata creata la Commissione designatrice, composta da sei produttori delle due associazioni (l'Ani e l'Api), insieme ad altre figure superpartes, ovvero due registi e due critici. E siccome siamo in pochissimi a fare questo lavoro - ha concluso Cicutto - è quasi inevitabile la presenza in Commissione di almeno un produttore che abbia anche un film in corsa".
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|