Autore |
Jean Reno |
carcano
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 20 Set 2005 Messaggi: 14 Da: Chieri (TO)
| Inviato: 20-09-2005 14:54 |
|
Jean reno sta uscendo con un nuovo film, un giallo anzi un noir francese di buona qualità, tratto da un libro che mi era piaciuto in modo davvero notevole..L'impero dei Lupi.. poi dicono che il film francese è morto.. |
|
martha72
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 20-09-2005 14:57 |
|
Assolutamente,è vivo e prolifico.
Reno è un grande "pied noir"
[ Questo messaggio è stato modificato da: martha72 il 20-09-2005 alle 14:58 ] |
|
eraclito
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 20-09-2005 15:08 |
|
Reno è bravissimo
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
carcano
| Inviato: 22-09-2005 10:07 |
|
Già, come scordare questa anima africana della francia, questa specie di alto b, un po' violento e avventuroso.. Ha dato molto al cinema.. pensiamo che so, a tutti i film ambientati nella saba di algeri..Anche il Pied Noir, come tu dici, Reno ha davvero questo piglio particolare che lor ende un po' diverso dalla media dell'attore francese iperintellettuale e impegnatissimo; spesos d'importazione italiana (nemo propheta in patria)...Reno è diverso, credo..Mi ricorda un po' Gabin..e il noir degli anni 40 e 50... |
|
riddick
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 22-09-2005 11:08 |
|
reno è bravissimo , ma fa tante di quelle stronzate che la metà basta. quanti wasabi e fiumi di porpora ci sono per un leon?
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
martha72
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 22-09-2005 11:15 |
|
quote: In data 2005-09-22 11:08, riddick scrive:
reno è bravissimo , ma fa tante di quelle stronzate che la metà basta. quanti wasabi e fiumi di porpora ci sono per un leon?
|
Come dice Prevért "les affaires sont les affaires"..e anche Jean sa farseli bene.
| Inviato: 22-09-2005 14:47 |
|
Chissà, magari ha tante ex mogli da mantenere..Gabin stesso ha fatto negli anni settanta dei film terribili, in cui sfruttava la pallida reliquia di quel portento cinematografico che era.. Lunga è la lista degli attori che hanno speso troppo e si sono rifatti con filmacci..lo stesso Rossellini da regista faceva anche film di cassetta perchè doveva mantenere tre famiglia..La verità è che si resta dei grandi anche se ogni tanto si cercano successi commerciali..il denaro non puzza..per nessuno. E reno resta comunque un grande |
|
martha72
| Inviato: 22-09-2005 15:23 |
|
E poi è fortissimo anche nello spot della UPS
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 26 Ago 2005 Messaggi: 234 Da: VERONA (VR)
| Inviato: 22-09-2005 17:45 |
|
| Concordo
_________________ "Non credo agli UFO, ma ci spero"(Dylan Dog)
"Wendy,tesoro,luce della mia vita!Nn t faro' niente.Solo che devi lasciarmi finire la frase.Ho detto che nn t faro' niente.Soltanto,quella testa te la spacco in 2,quella tua testolina te la faccio a pezzi!" |
|
carcano
| Inviato: 22-09-2005 18:59 |
|
Bhe ad ogni modo io spero che questo film in uscita sia più, per citare le tue parole, più un leon che un fiumi di porpora.. |
|
Abientot
![](/forum/images/star_01a.gif)
![](/forum/images/avatar/comparsa.gif) Reg.: 21 Set 2005 Messaggi: 8 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-09-2005 03:28 |
|
Non posso che aggregarmi allo stuolo di elogi nei confronti del bravo francese.
A mio avviso Reno è dotato di un'ottima carica interpretativa, e spirito d'adattamento. E' un attore carismatico, quando lo vedi in scena ti accorgi che la domina, e non ne soltanto parte integrante.
Personalmente l'ho preferito nei ruoli drammatici, ma anche in altri non mi è dispiaciuto. Avete citato Leon e concordo, ma io aggiungerei anche Ronin. Forse marginale per la presenza dell'onnipotente De Niro, eppure Reno anche lì ha fatto la sua buona figura. |
|
Abientot
![](/forum/images/star_01a.gif)
![](/forum/images/avatar/comparsa.gif) Reg.: 21 Set 2005 Messaggi: 8 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-09-2005 03:32 |
|
|
Come ha già detto qualcuno: pecunia non olet.
Non dimentichiamoci che un artista deve pur sempre vivere, e tra l'altro, anche se qualche produzione non viene fuori un capolavoro, fa comunque numero e audience.
Inoltre più che all'attore, il flop lo attribuirei al regista.
Comunque mi auguro anche io, come carcano, che questo nuovo film in uscita, L'impero dei Lupi, possa essere più accostabile ad un Leon che ai Fiumi di porpora (che tutto sommato così orribile non era).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Abientot il 24-09-2005 alle 03:33 ] |
|
Writer
![](/forum/images/star_03a.gif)
![](/forum/images/avatar/protagonista.gif) Reg.: 21 Set 2005 Messaggi: 59 Da: Italia (GE)
| Inviato: 25-09-2005 12:21 |
|
Io non aspetto altro che l'uscita de "La tigre e la neve" di Benigni, con il nostro Jean ... L'accostamenteo Benigni/Reno mi affascina.
_________________ "[...] Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza [...]" |
|
life24
![](/forum/images/star_01a.gif) Reg.: 21 Set 2005 Messaggi: 7 Da: bologna (BO)
| Inviato: 27-09-2005 00:18 |
|
Anche a me piace un sacco Reno, adesso che esce il film voglio proprio andarlo a vedere. C'è pure la Morante, un'altra grande del cinema.. chissà che ruolo le danno questa volta, sul sito ufficiale del film non c'è scritto moltissimo.. giustamente, anche perchè la suspance dove la mettiamo?! |
|
martha72
| Inviato: 27-09-2005 00:31 |
|
quote: In data 2005-09-22 10:07, carcano scrive:
Già, come scordare questa anima africana della francia, questa specie di alto b, un po' violento e avventuroso.. Ha dato molto al cinema.. pensiamo che so, a tutti i film ambientati nella saba di algeri..Anche il Pied Noir, come tu dici, Reno ha davvero questo piglio particolare che lor ende un po' diverso dalla media dell'attore francese iperintellettuale e impegnatissimo; spesos d'importazione italiana (nemo propheta in patria)...Reno è diverso, credo..Mi ricorda un po' Gabin..e il noir degli anni 40 e 50...
|
Jean Moreno (poi Reno) è nato a casablanca dove la sua famiglia si era rifugiata per sfuggire al regime franchista spagnolo.
Forse questo mix di popoli e culture ha fatto di lui l'artista che noi tutti conosciamo e apprezziamo.