Autore |
A B-Movie With No Name |
MrSatan
 Reg.: 25 Lug 2005 Messaggi: 22 Da: A (PS)
| Inviato: 25-07-2005 14:51 |
|
Sono alla ricerca di un film statunitense (della provenienza ne sono praticamente certo) non eccessivamente famoso e neppure particolarmente significativo. E' giusto per togliermi il dilemma.
Giungo subito al punto :
La protagonista del film (bella, bionda, piuttosto giovane), se non sbaglio un attrice o comunque una persona legata allo showbiz, viene portata con un raggiro all'interno di un elegante appartamento in mezzo al verde.
Quello che la donzella non immagina è che tutta l'abitazione è controllata da un suo fan (o un suo nemico?), che praticamente la rinchiude dentro e la spia attraverso una quantità elevata di telecamere distribuite per tutta la casa.
La porta ermetica è aperta saltuariamente dal maniaco per portare gli alimenti alla sventurata vittima; la donna riesce più di una volta a scappare ma, essendo l'edificio praticamente in mezzo ad una foresta, viene sempre riagguantata in tempo dal criminale, che la riporta nella casa-prigione.
Alla fine la ragazza appare innamorata del fanatico, fanatico abbocca in pieno alla finta e lei riesce a rinchiuderlo dentro la sua stessa abitazione ed a scappare.
Il film finisce con la donna alla "sala dei bottoni" che decide di vendicarsi per il trattamento subito in precedenza.
Durante il film non manca la scena zozzona, con la ragazza che si spoglia davanti alla tv, obbligata dal maniaco.
Altri Particolari:
Probabilmente la donna è stata portata in casa grazie ad uno stratagemma del maniaco, il quale si è finto autista ed ha ovviamente guidato fino alla sua casa-prigione, spacciata come la casa di campagna in cui la protagonista doveva trascorrere in realtà le vacanze.
La donna potrebbe essere stata rinchiusa non perché era una persona famosa, quanto perché era una femminista convinta, cosa che al maniaco non garbava troppo evidentemente. (Era una giornalista forse?)
*Forse* la porta blindata aveva un piccolo sportello da cui il sequestratore passava il cibo alla povera donna; la donna stessa prova a passarci attraverso per fuggire, ma senza risultati.
Il film è simile come tipologia a Mamba (nonostante io non abbia mai visto quest'ultimo, serpente a parte la trama è molto simile).
http://italian.imdb.com/title/tt0095126/
Il criminale usava pure la violenza psicologica, trasmettendo sul televisore (lui era in una sala modello regia televisiva, dalla quale aveva pieno controllo di tutti gli oggetti tecnologici, una versione ridotta di quanto accade in The Truman Show) ripetutamente un intervista fatta/rilasciata dalla protagonista riguardo un determinato argomento (e questo mi rende più convinto del fatto che fosse una femminista o cose simili).
Ovviamente l'intervista è condita dai commenti del sequestratore.
Ricordo una scena in cui la donna fugge attraverso una foresta, tuttavia, nonostante sia notte inoltrata, il criminale riesce in qualche modo a trovarla.
Praticamente vi ho descritto tutto il film , sono anni che ne cerco il titolo; ho setacciato IMDB ma con risultati grami.
Grazie per l'aiuto, attendo fiducioso risposte.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MrSatan il 25-07-2005 alle 14:53 ] |
|
kornnet
 Reg.: 27 Nov 2004 Messaggi: 156 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 26-07-2005 14:41 |
|
Non ci credo! qualcuno conosce questo film oltre me! Non ho la più pallida idea del titolo pero me lo son visto 2 o 3 volte in Venezuela dove la trasmettevano spesso, mi hai fatto venire in mente la mia infanzia cazzo di film che mi vedevo da piccolo però!
Ci sta la scena memorabile in cui la bionda si era incastrata nello sportello dove gli passava il mangiare e il tipo con aria normale quando la vede "eh... lo sapevo" (prende un po di burro, gli leva in top lasciando vedere le 2 più grande tette che abbia mai visto e glielo spalma su esse) credi che mi stia divertendo? credi che sia divertente" (alla faccia mia! gliele spalmo io se vuoi)
_________________ "Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance |
|
MrSatan
| Inviato: 26-07-2005 18:49 |
|
E' proprio quello, anche se non ricordavo che la bionda avesse un davanzale particolarmente procace.
Dannazione, immaginavo fosse un film poco conosciuto, ma addirittura talmente di nicchia che nessuno qui lo conoscesse mi sembrava troppo strano.
Se può essere d'aiuto l'ho visto su una TV locale (Telesanterno), che settimanalmente trasmetteva questi film a basso budget (precedentemente al film che sto cercando diedero Killer Klowns From Outer Space, per intenderci).
Continuo a sperare e nel mentre vi chiedo se, postando richieste simili per altri film di cui non ho mai trovato il titolo, possa dare fastidio o intasare il forum. E' chiaro che non intendo aprirne un thread al minuto e le pellicole di cui vado alla ricerca, oltre a questa, non saranno più di 3-4.
Ciao
_________________ ^ Potrebbe non avere senso ^ |
|
kornnet
 Reg.: 27 Nov 2004 Messaggi: 156 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 26-07-2005 20:23 |
|
il film l'hai descritto perfettamente,
era una femminista e in tutto ilr esto hai ragione, ho cercato per un bel po in rete, ma non ho trovato info, speriamo che qualcuno si ricordi il titolo del film =)
(o)(o)
_________________ "Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 27-07-2005 00:42 |
|
Forse ho capito di che film state parlando. Per caso la protagonista veniva anche bloccata su di un lettino dove le venivano somministrate delle sostanze particolari? Se è quello, l'ho visto di recente in una tv locale. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 27-07-2005 01:04 |
|
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 27-07-2005 01:10 |
|
quote: In data 2005-07-27 01:04, Deeproad scrive:
Mai sentito. Però mi è venuta voglia di vederlo...
|
A me di fare quello che fa il maniaco
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 27-07-2005 01:14 |
|
quote: In data 2005-07-26 20:23, kornnet scrive:
(o)(o)
|
ahah!
'sto particolare gli è rimasto bene impresso |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 27-07-2005 05:10 |
|
quote: In data 2005-07-27 01:14, pkdick scrive:
(o)(o)
|
ahah!
'sto particolare gli è rimasto bene impresso
|
allora magari è Dellamorte Dellamore...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
MrSatan
| Inviato: 27-07-2005 10:34 |
|
quote: In data 2005-07-27 05:10, sandrix81 scrive:
(o)(o)
|
ahah!
|
|
Grazie ma non è questo, non mi pare ci fossero attori di richiamo e la qualità video era simile a molti altri film usciti nei tardi '80.
Lol, vi sto mettendo in difficoltà , non avete idea di quante ricerche abbia fatto senza cavarne un ragno dal buco.
Un'ultima cosa, per cui non ho ricevuto risposta: se una tantum posto altre richieste simili è accettabile? Grazie.
Ciao.
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 27-07-2005 11:09 |
|
quote: In data 2005-07-27 10:34, MrSatan scrive:
quote: In data 2005-07-27 05:10, sandrix81 scrive:
(o)(o)
|
ahah!
|
|
Un'ultima cosa, per cui non ho ricevuto risposta: se una tantum posto altre richieste simili è accettabile? Grazie.
Ciao.
|
posta pure ciò che vuoi
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 27-07-2005 11:17 |
|
non mi pare ci fossero attori di richiamo e la qualità video era simile a molti altri film usciti nei tardi '80.
|
Mi sa che è quello. Ogni tanto lo fanno circolare in una tv privata in seconda serata. Magari anche a Pesaro.. |
|
MrSatan
| Inviato: 27-07-2005 13:33 |
|
quote: In data 2005-07-27 11:17, TesPatton scrive:
non mi pare ci fossero attori di richiamo e la qualità video era simile a molti altri film usciti nei tardi '80.
|
Mi sa che è quello. Ogni tanto lo fanno circolare in una tv privata in seconda serata. Magari anche a Pesaro..
|
Scusami se insisto, ma Dellamorte Dellamore credo di averlo pure visto quando l'hanno trasmesso su Italia1; ci sono decisamente troppi zombie nella trama per poter essere il film di cui sono alla ricerca. Inoltre la pellicola che sto cercando ha un'ambientazione "verosimile", sono sicuro non ci fosse nulla di così dark.
Grazie comunque per l'aiuto .
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 27-07-2005 13:57 |
|
|
MrSatan
| Inviato: 27-07-2005 14:19 |
|
quote: In data 2005-07-27 13:57, stilgar scrive:
Sandrix, non sei più quello di una volta, un tempo le tue battute venivano capite al volo...
|
o_o;;
Immaginavo ci fosse una battuta di fondo, il fatto che ci siano state altre risposte mi aveva dissuaso dall'idea.
Le pere di Anna Falchi rullano, ma non di pocce sono alla ricerca; non stavolta almeno.
Help!
|