Autore |
Soddisfatti o rimborsati. |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 03-07-2005 12:44 |
|
E' capitato in america che il nuovo film di Ron Howard "Cinderella Man" con Russel Crowe sia stato un mezzo fiasco nelle prime settimane di botteghino.
Pur lodato dalla critica il film raccoglie 18milioni nel primo wekend 8contro i 28 previsti) e non decolla nelle prime due settimane.
Credendo ciecamente nel grande valore del film la catena di distribuzione + affermata (seguita a ruota dalla principale concorrente) propone la formula "soddisfatti o rimborsati" ed effettivamente il film riesce a decollare. Solo pochissimi spettatori si fanno effettivamente rimborsare.
Voi che ne dite? E' applicabile anche in italia? O i consumatori italiani potrbbero avere la faccia di bronzo di farsi restituire i soldi anche se il film č piaciuto?
Accetterebbero questa prova estrema, tutti quei cineasti che ritengono eccellente il loro film e che č tutta colpa della distribuzione vigliacca e bara che li danneggia?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 03-07-2005 12:48 |
|
Gli Stati Uniti sono un'altro paese, qui in Italia i rimborsi sarebbero al 95%
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
tigro7
 Reg.: 09 Feb 2004 Messaggi: 1171 Da: Lanciano (CH)
| Inviato: 03-07-2005 12:57 |
|
credo che in italia direbbero tutti che č una merda solo per soldi purtroppo č una realtą affermata qui in Italia
_________________ Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 03-07-2005 12:59 |
|
Con i prezzi che ci stanno facendo (da anni) pagare gli esercenti (cause varie ed eventuali indipendenti o meno da loro... cmq ci rimettimao noi...), farsi rimborsare in ogni caso mi sembra anche giustificabile...
_________________ Kim Ki-duk č un GENIO del CINEMA |
|