FilmUP.com > Forum > CineINFO - Soddisfatti o rimborsati.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Soddisfatti o rimborsati.   
Autore Soddisfatti o rimborsati.
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-07-2005 12:44  
E' capitato in america che il nuovo film di Ron Howard "Cinderella Man" con Russel Crowe sia stato un mezzo fiasco nelle prime settimane di botteghino.
Pur lodato dalla critica il film raccoglie 18milioni nel primo wekend 8contro i 28 previsti) e non decolla nelle prime due settimane.
Credendo ciecamente nel grande valore del film la catena di distribuzione + affermata (seguita a ruota dalla principale concorrente) propone la formula "soddisfatti o rimborsati" ed effettivamente il film riesce a decollare. Solo pochissimi spettatori si fanno effettivamente rimborsare.

Voi che ne dite? E' applicabile anche in italia? O i consumatori italiani potrbbero avere la faccia di bronzo di farsi restituire i soldi anche se il film č piaciuto?

Accetterebbero questa prova estrema, tutti quei cineasti che ritengono eccellente il loro film e che č tutta colpa della distribuzione vigliacca e bara che li danneggia?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 03-07-2005 12:48  
Gli Stati Uniti sono un'altro paese, qui in Italia i rimborsi sarebbero al 95%

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 03-07-2005 12:57  
credo che in italia direbbero tutti che č una merda solo per soldi purtroppo č una realtą affermata qui in Italia
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 03-07-2005 12:59  
Con i prezzi che ci stanno facendo (da anni) pagare gli esercenti (cause varie ed eventuali indipendenti o meno da loro... cmq ci rimettimao noi...), farsi rimborsare in ogni caso mi sembra anche giustificabile...

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario

0.018808 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd