FilmUP.com > Forum > CineINFO - Darth Vader o Lord Fener?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Darth Vader o Lord Fener?   
Autore Darth Vader o Lord Fener?
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-05-2005 09:01  
Agli appassionati di Star Wars la mia domanda sembrerà molto stupida, ma di questa saga ho visto solo il primo film, cioè quello con Harrison, Carrie e compagnia bella, che adesso è diventato il quarto, con l'aggiunta dei prequels... insomma ci siamo capiti...
Vengo al mio dubbio: Darth Vader e Lord Fener sono la stessa persona, giusto? Allora xchè questi 2 nomi? Addirittura 3 se si calcola Anakin Skywalker...

Grazie!

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 10-05-2005 09:08  
Sono la stessa persona. Il doppio nome deriva dal fatto che in fase di doppiaggio hanno cambiato inspiegabilmente il nome inglese di Darth Vader in Lord Fener. Hanno cambiato pure quello di Han Solo (Ford), trasformandolo in Jan Solo; la Principessa Leia è diventata Leila; R2D2 (il droide piccolo) è diventato C1P8 e C3PO (quello dorato) è diventato D3BO. Chissà perché.

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-05-2005 10:49  

Motivi fonetici legati alla diversa musicalità dell'Italiano e l'Inglese , certo che non s'immaginavano che avrebbero dovuto portarseli avanti per 6(?) film.
Per quanto riguarda Darth Vader , Anakin Skywalker è il nome... ehm , certo che se hai visto solo "Guerre stellari" , meglio che lo scopri da solo , affittateli no , che aspetti ?!

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 10-05-2005 12:52  
quote:
In data 2005-05-10 09:08, RickBlaine scrive:
Sono la stessa persona. Il doppio nome deriva dal fatto che in fase di doppiaggio hanno cambiato inspiegabilmente il nome inglese di Darth Vader in Lord Fener. Hanno cambiato pure quello di Han Solo (Ford), trasformandolo in Jan Solo; la Principessa Leia è diventata Leila; R2D2 (il droide piccolo) è diventato C1P8 e C3PO (quello dorato) è diventato D3BO. Chissà perché.

è una cosa che non ho mai capito

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-05-2005 13:50  
quote:
In data 2005-05-10 10:49, simboy scrive:

Motivi fonetici legati alla diversa musicalità dell'Italiano e l'Inglese , certo che non s'immaginavano che avrebbero dovuto portarseli avanti per 6(?) film.
Per quanto riguarda Darth Vader , Anakin Skywalker è il nome... ehm , certo che se hai visto solo "Guerre stellari" , meglio che lo scopri da solo , affittateli no , che aspetti ?!

A dire il vero i miei fratelli hanno tutta la vecchia trilogia... E' che proprio nn m'ispirano
Però l'ultimo andrò a vederlo al cinema.
Sono veramente curiosa di vedere la trasformazione di Anakin, e se nn capirò granchè della trama francamente me ne infischio!

Cmq ragazzi, grazie x le vostre delucidazioni: anch'io avevo sospettato si trattasse di un problema di traduzione, ma, ripeto, nn sono una fan di questa saga.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 10-05-2005 14:17  
quote:
In data 2005-05-10 13:50, LucyVP03 scrive:
quote:

ma, ripeto, nn sono una fan di questa saga.

Io ho ancora le spade laser dell'epoca quella di Darth Vader e luck Skywalker
poi cn l'uscita della "nuova" trilogia ho preso anche quella di obie-Wan-kenobi e da poco anche la maschera sempre di Lui, che quando parli modifica la tua voce e premendo dei tasti dice la mitica frase: trovo insopportabile la tua mancanza si fede-
A conti fatti,nooooo, neanche io sono una fan sfegatata della saga!

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 10-05-2005 16:30  
quote:
In data 2005-05-10 14:17, samara scrive:
quote:
In data 2005-05-10 13:50, LucyVP03 scrive:
quote:

le inventano proprio di tutti i colori

ma, ripeto, nn sono una fan di questa saga.

Io ho ancora le spade laser dell'epoca quella di Darth Vader e luck Skywalker
poi cn l'uscita della "nuova" trilogia ho preso anche quella di obie-Wan-kenobi e da poco anche la maschera sempre di Lui, che quando parli modifica la tua voce e premendo dei tasti dice la mitica frase: trovo insopportabile la tua mancanza si fede-
A conti fatti,nooooo, neanche io sono una fan sfegatata della saga!

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Inviato: 10-05-2005 17:04  
Eccolo qui

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 10-05-2005 17:08  
Luke si chiama Suck, Darth Vadere si chiama Dart Vater, D3BO si chiama CA2ZO, Leila è Leiladà e Obi Wan Chenobi è Obi Wan Perobi...mi sto confondendo forse con Star Whores?

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Inviato: 10-05-2005 17:11  
quote:
In data 2005-05-10 17:08, DottorDio scrive:
Luke si chiama Suck, Darth Vadere si chiama Dart Vater, D3BO si chiama CA2ZO, Leila è Leiladà e Obi Wan Chenobi è Obi Wan Perobi...mi sto confondendo forse con Star Whores?

Penso di sì: ci sono anche Ciucciabecca (Chewbacca) e Jan Sborro (Han Solo) Win98 (R2D2)

DottorDio

Inviato: 10-05-2005 17:49  
quote:
In data 2005-05-10 17:11, RickBlaine scrive:
quote:

Penso di sì: ci sono anche Ciucciabecca (Chewbacca) e Jan Sborro (Han Solo) Win98 (R2D2)

Troppo spettacolo Star Whores, quelli che l'anno fatto sono dei grandi

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Inviato: 10-05-2005 18:02  
quote:
In data 2005-05-10 17:49, DottorDio scrive:
quote:
quote:

E' Carletto dei Gem Boy che ha doppiato tutti i personaggi...
Geniale il raggio attraente Masini!

DottorDio

Inviato: 11-05-2005 14:51  
quote:
In data 2005-05-10 18:02, RickBlaine scrive:
quote:
In data 2005-05-10 17:49, DottorDio scrive:
quote:
quote:

E' Carletto dei Gem Boy che ha doppiato tutti i personaggi...
Geniale il raggio attraente Masini!

L'imper Siae però è molto realistico...mi fa paura

RickBlaine

Inviato: 11-05-2005 18:11  
quote:
In data 2005-05-11 14:51, DottorDio scrive:

L'imper Siae però è molto realistico...mi fa paura

Tu non sai neanche quant'è potente l'impero siae!

0.006988 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd