FilmUP.com > Forum > CineINFO - Il film che ha segnato il giro di BOA!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Il film che ha segnato il giro di BOA!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il film che ha segnato il giro di BOA!
uligano

Reg.: 28 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 05-05-2005 16:57  
Quale secondo voi, è il film che nella storia della cinematografia di tutti i tempi, ha cambiato la storia del cinema?
Dai fratelli Lumierre ad oggi!

Visualizza il profilo di uligano  Invia un messaggio privato a uligano  Email uligano    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 05-05-2005 17:07  
"Il Cantante Jazz" è stato il primo film sonoro, ma ce ne sono molti altri...

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-05-2005 17:14  
"la storia cinematografica di tutti i tempi", in effetti, è un concetto da approfondire...

comunque, pignolerie a parte, esistono già dei topic simili, e in tutti è stato detto che è difficile individuarne uno che abbia segnato la storia del cinema in maniera più rilevante rispetto a tutti gli altri.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-05-2005 18:09  
Assolutamente ed inconfutabilmente Bambola!

...

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 05-05-2005 alle 18:10 ]

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 05-05-2005 18:39  
Titanic.
prima il cinema era solo nelle nostre menti.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 05-05-2005 18:45  
quote:
In data 2005-05-05 18:09, TesPatton scrive:

...

Mah! Io citerei anche "Alex l'ariete" e "troppo belli"!

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 06-05-2005 09:19  
quote:
In data 2005-05-05 18:39, Tristam scrive:
Titanic.
prima il cinema era solo nelle nostre menti.

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-05-2005 11:41  
quote:
In data 2005-05-05 18:45, Emanuele75 scrive:
quote:

...

che sicuramente hanno cambiato il cinema

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 06-05-2005 11:51  
quote:
In data 2005-05-06 11:41, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-05-05 18:45, Emanuele75 scrive:
quote:

...

che sicuramente hanno cambiato il cinema

Certo che sì... ad esempio troppo belli ha creato una nuova generazione di attori assolutamente incapaci di recitare e questo nn è mica una cosa di poco conto...
Inoltre dimostrano come chiunque possa sperare di recitare un giorno.. io personalmente li devo ringraziare perchè penso di avere una speranza anch'io!! E infine la palma di peggiore attore nn è più di Ben Affleck o forse sì!!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 06-05-2005 12:57  

WIND-Più forte del vento

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-05-2005 15:26  
quote:
In data 2005-05-06 12:57, simboy scrive:

WIND-Più forte del vento

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-05-2005 15:41  
Il film che ha segnato il giro di BOA?

Anaconda!!!

E dopo questa vergognosa battuta mi ritirerò tutto solo in una caverna sperduta nelle viscere della terra...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 06-05-2005 alle 15:41 ]

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 06-05-2005 16:13  
Hamish e Simboy, siete proprio fusi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: RickBlaine il 06-05-2005 alle 16:14 ]

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-05-2005 16:18  
quote:
In data 2005-05-06 16:13, RickBlaine scrive:
Hamish e Simboy, siete proprio fusi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: RickBlaine il 06-05-2005 alle 16:14 ]

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-05-2005 17:11  
Non credo si possa parlare unicamente di un giro di boa così alla leggera. Il cinema è in continua evoluzioni e le tappe importanti (vari giri di boa, se vogliamo)sono numerose. Queste secondo me sono state le influenze più grandi:

- Chaplin che già nel 1921 con il suo Monello fece e tuttora fa commuovere tutti.

- Truffaut che con la sua teoria dell'introspettività ha lanciato i primi segni della simbologia psicologica dei personaggi: vedi Jules and Jim quando la donna racconta tutte le sue torbide avventure: in quel momento i due che colloquiano si avviano verso gli aberi oscuri scendendo sempre più giù; incominciano a risalire (ritornando verso la casetta di legno e la luce) quando lei comincia vagamente a giustificarsi dicendo che non erano cose importanti!

- Un altra tappa che ritengo importante è indubbiamente il cinema italiano di Fellini (grande Amarcord), Vittorio de Sica e Rosselini.

- Pasolini secondo me rappresenta un discorso a parte che va affrontato con la relativa calma (geniale il film che non ricordo il nome in cui A. De Curtis fa la parte di una marionetta truccata di verde), oppure l'audace (per quei tempi) "Decameron"!

- Un altro grande passo in avanti si è avuto con Alan Parker quando ha creato il musical dei Pink Floyd "The Wall" creando immagini e sesanzioni a cui oggi molti registi si ispirano (vedi David Fincher)

Naturalmente il tutto è molto soggettivo e quindi accetto critiche e quant'altro: anzi se mi diceste cosa pensate riguardo quello soprariportato affinerei sicuramente le mie conoscenze ^^!

Avrei altro da dire ma mi riserbo per i prossimi post!

Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008383 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd