Autore |
bestemmia...... |
sexylady
 Reg.: 22 Feb 2005 Messaggi: 203 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-02-2005 14:45 |
|
cosa pensate di chi chi bestemmia e voi bestemmiate?
cioe'e' una cosa che vi da fastidio o nn ci fate neanche caso.
A me personalmente infastidisce molto sopratutto quelle gratuite.......tipo cade una forchetta...ehh sbem parte il bestemmione! magari in un momento di ira passi....ma nn piu' di tanto!
_________________ Il sesso con l'amore e' forse la cosa piu' bella che ci sia, ma anche senza amore non e' malaccio! (John Travolta) |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 28-02-2005 14:50 |
|
Non bestemmio e non ho mai bestemmiato in vita mia.
Mi dà fastidio se è un continuo, tipo metterla al posto delle virgole, se è una ogni tanto non me ne accorgo nemmeno.
Ho un'amica che bestemmia, devo dire che sentirla in una donna mi da più fastidio che sentirla in un uomo, inoltre è sintomo di poca classe...
_________________ Tzè |
|
sexylady
| Inviato: 28-02-2005 14:52 |
|
quote: In data 2005-02-28 14:50, Ladyanne scrive:
devo dire che sentirla in una donna mi da più fastidio che sentirla in un uomo, inoltre è sintomo di poca classe...
|
concordo in pieno cn te!!!
_________________ Il sesso con l'amore e' forse la cosa piu' bella che ci sia, ma anche senza amore non e' malaccio! (John Travolta) |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 28-02-2005 14:52 |
|
E no, sono categorica. Non sopporto le bestemmie, le trovo tutte gratuite (esistono mille altri modi per esprimere disappunto).
I miei amici lo sanno, e in genere se scappano si scusano... con me! Ok che mi credo chissà chi, ma chiedermi scusa per aver bestemmiato Dio o chi per lui (povera pure la Madonna!)
Purtroppo vivo in una realtà in cui le bestemmie sono le virgole del dialetto, e così ai bambini le infilano praticamente nel biberon...
Evito di fare la predica, ma questo è uno dei punti sui quali non transigo (al di là del fatto che io sia credente: è maleducato ed inutile prendersela con Dio... se ci credi di certo non lo bestemmi, se non ci credi cosa ce l'hai con lui a fare?! )
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 28-02-2005 14:54 |
|
Io penso che anche se sei ateo dovresti rispettare quelli che sono credenti... io, che personalmente credo in Dio, non mi sogno di venire a dire a te, ateo, che sei stupido a non credere o cose del genere, quindi rispetto la tua opinione...
Magari in momento di rabbia può starci per uno ateo una bestemmia, magari anche una volta cosi per scherzarci sopra, ma a lungo andare comincia a darmi fastidio, e moderatamente glie lo faccio presente... ma non sono uno che di certo si mette a fare la morale...
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 28-02-2005 14:59 |
|
Sono ben altre le cose che mi infastidiscono
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
sexylady
| Inviato: 28-02-2005 15:01 |
|
quote: In data 2005-02-28 14:52, Mizar81 scrive:
se ci credi di certo non lo bestemmi, se non ci credi cosa ce l'hai con lui a fare?! )
|
|
Ddarko
 Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 467 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 28-02-2005 15:02 |
|
Io, credente, ho avuto dei momenti in cui davvero me le hanno tirate dalla bocca, ma ovviamente subito dopo me ne pento e mi sento una merda... comunque, non vado certo a dire alle persone "non farlo" o "fallo", l'uomo è un essere (quasi) intelligente e fa le sue scelte. Comunque mi da molto fastidio. Non c'entra nulla ma insisto sul fantastico avatar di Sexylady...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ddarko il 28-02-2005 alle 15:03 ] |
|
sexylady
| Inviato: 28-02-2005 15:04 |
|
quote: In data 2005-02-28 14:59, Marienbad scrive:
Sono ben altre le cose che mi infastidiscono
|
Be' certo la bestemmia nn e' al primo posto dei mie fastidi.....era solo per sapere le vostre opinioni...
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 28-02-2005 15:05 |
|
Non bestemmio e non mi piace chi bestemmia se vedo che lo fa apposta! Conosco persone atee che bestemmiano a spregio e allora dico.. ma se non credi che bestemmi scusa!! Sarebbe come se io imprecassi contro qualcuno che non esiste!!!
Se uno bestemmia per abitudine (in toscana ci sono grandi bestemmiatori e mio n onno era così), mi da meno fastidio perchè diciamo che lo fa senza pensarci (questo non significa che faccia bene).
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
|
quote: In data 2005-02-28 14:54, SolidSnake scrive:
Io penso che anche se sei ateo dovresti rispettare quelli che sono credenti... io, che personalmente credo in Dio, non mi sogno di venire a dire a te, ateo, che sei stupido a non credere o cose del genere, quindi rispetto la tua opinione...
Magari in momento di rabbia può starci per uno ateo una bestemmia, magari anche una volta cosi per scherzarci sopra, ma a lungo andare comincia a darmi fastidio, e moderatamente glie lo faccio presente... ma non sono uno che di certo si mette a fare la morale...
|
Concordo... è che a volte, quando fai presente gentilmente (e con un po' di logica) che non serve bestemmiare, già può sembrare al "bestemmiatore" ( ) che fai la morale... capita spesso.
Per Marien: è vero, sono altre le cose che infastidicono... ma non nego che questa mi fa scattare a volte, quando mi accorgo che la bestemmia è ben congeniata, voluta e inserita nel giusto silenzio che la faccia risuonare tipo eco... e poi magari tutti ridono...
vonde cumò ("basta ora"), sennò non mollo più!
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
|
io non bestemmio, mai, neanche quando sono furibonda, e non mi piacerebbe sentir bestemmiare la persona che vive con me.
questo non ha nulla a che fare con la religione, mi da fastidio e basta, come mi danno fastidio quelli che ad ogni minima occasione ti mandano a prenderlo di qua e di là.
purtroppo gente che bestemmia ce n'è proprio tanta, di tutte le età, ragazzine che vanno alle medie e sembrano camionisti, anziani che sembrano dolci vecchietti ma quando aprono la bocca sono terribili.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
sexylady
| Inviato: 28-02-2005 15:06 |
|
quote: In data 2005-02-28 15:02, Ddarko scrive:
Non c'entra nulla ma insisto sul fantastico avatar di Sexylady...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ddarko il 28-02-2005 alle 15:03 ]
|
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 28-02-2005 15:08 |
|
Allora cerchiamo di essere più semplici:
le bestemmie non mi hanno mai infastidita.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 28-02-2005 15:11 |
|
Io,da non credente, in genere non bestemmio, ogni tanto mi capita in partita o in caso di contrattempi molto fastidiosi.