Autore |
Grotteschi |
Rhochan
 Reg.: 27 Lug 2004 Messaggi: 71 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 23-02-2005 10:51 |
|
Elencate tutti i film grotteschi che vi vengono in mente.
_________________ a volte sono le 24.24 |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 23-02-2005 11:57 |
|
Cosa intendi per grotteschi?
Io potrei dire Amarcord di Fellini quando c'è il manifesto di Mussolini che parla: per me quello è molto grottesco (non ho detto brutto).
Intendi questo per grottesco?
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 23-02-2005 12:00 |
|
A parte che per me è molto difficile la distinzione tra comico e grottesco per non dire spropositi ne cito per ora solo uno che sembra grottesco perchè le situazioni che accadono sono estremamente caricate.
E' vecchio e si intitola mi sembra "Top secret".
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
Rhochan
 Reg.: 27 Lug 2004 Messaggi: 71 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 23-02-2005 14:07 |
|
^__^scusate se non ho specificato.
Comunque, amarcord (la parte di mussolini che parla e celebra il matrimonio del ragazzino) è molto grottesco.Magari anche arancia meccanica(alex che canta e agisce, ma tante altre parti).
come grottesco, più che comico, intendo denunciativo con mezzi molto reali(che sono così reali che ci sembrano surreali[es. ciprì e maresco]).
_________________ a volte sono le 24.24 |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 23-02-2005 15:18 |
|
Se si intendeva grottesco nei film comici il mio avatar sarebbe stato una fonte di grotteschità unica (chi conosce anche altri film di Mel Brooks sa cosa dico, basta vedere Spaceballs, Silent Movie e Storia del Mondo per rendersi conto ).
Forrest Gump e Ritorno al futuro sono molto grotteschi, insomma, su ritorno al futuro ci scriverei un libro su tutti i riferimenti grotteschi che ci sono (in primis la scenadove Martin nel 55 canta quella canzone e quello di colore telefona poi a quello che scriverà la canzone!)
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 25-02-2005 10:51 |
|
Effettivamente , concordo con DottorDio anche se come grottesco , così di prima botta , mi vengono in mente film come "Dal Tramonto All'alba" e "Desperado" per dirne due...
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
Shaka1978
 Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 25-02-2005 23:33 |
|
Il film più grottesco del mondo? Eraserhead
Due altri che se la cavano solo di Jeunet: Delicatessen e la citè des enfants perdus
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
manson
 Reg.: 21 Dic 2004 Messaggi: 332 Da: mongrando (BI)
| Inviato: 27-02-2005 00:44 |
|
Beh potrei citare:
UNA VITA AL MASSIMO
PULP FICTION
JACKIE BROWN...............................................................................................................
_________________ .....e ora va, vai incontro alla Libertà.
Susan Sarandon
in "Piccole Donne" |
|