Autore |
-SIN CITY- !!!da fumetto a film |
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 29-11-2004 21:53 |
|
Sin City la città della corruzione creata , disegnata e scritta da Frank Miller sta per diventare film con regista al debutto proprio frank Miller Assieme al mitico amico di Q.Tarantino Robert rodriguez. Tarantino ha appoggiato il progetto ma per ora non appare nei titoli . Uscita prevista in america per il primo Aprile 2005 in inghilterra per il 29 . Fra il cast appaiono nomi davvero succulenti per un film del genere : bruce willis ( Harrington ) Mickey Rourke ( Marv , ma dai!:) Benicio del toro , Michel Madsen e un'attrice dal nome italiano famosa che ora non ricordo purtroppo. Io ho letto tutti i numeri del fumetto , ne sono innamorato . Davvero da leggere . Il film , con questi attori , questi due registi fra cui il creatore , disegnatore e scrittore del fumetto e con l'appoggio di Q. Tarantino ( i suoi film fra i miei preferiti ) si prospetta per me eccezionale . Ho visto delle immagini del poster del film che mi hanno lasciato a bocca aperta facendomi venire l'acquolina in bocca...
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 29-11-2004 22:36 |
|
|
VincVega
 Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 30-11-2004 11:09 |
|
Mi incuriosisce molto questo film, chissà se lo faranno in un modo un po' alternativo tipo film-fumetto... Cmq chi conosce il fumetto mi dice chi sono i personaggi principali?
_________________ Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 30-11-2004 20:42 |
|
quote: In data 2004-11-29 21:53, 8ghtBall scrive:
un'attrice dal nome italiano famosa che ora non ricordo purtroppo.
|
carla cugino. ce ne sono altri 40, cmq, oltre a quelli che hai citato |
|
8ghtBall
| Inviato: 01-12-2004 17:51 |
|
si lo so Riddick cmq quella che intendevo io era Jessica Alba che interpreterà la parte di Nancy. Io sono un grande fan del fumetto e non vedo l'ora che esca il film . Peraltro appoggiato da Tarantino che è grande amico del mitico Robert Rodriguez.Per DeepRoad che ha chiesto i personaggi principali:
Mitico e sicuramente uno dei più importanti è Marv anima in pena in fondo dall'animo buono ma se gli prendono i 5 minuti...( l'animo buono è molto in fondo)
Poi Abbiamo Hartigan ( che verrà interpretatp da Bruce Willis ) vecchio , anzi nel fumetto vecchissimo poliziotto ad un giorno dalla pensione ( come nel più classico dei casi ) ma ancora con un fisico incredibilmente possente ed una buona mira , tralasciando gli attacchi cardiaci.
Altri personaggi sono il ciccio Klump amante della retorica assieme al suo compare mingherlino del quale non ricordo il nome, Il Bastardo Giallo che da il titolo ad uno degli episodi ( That Yellow Bastard ) , Nancy spogliarellista e conosciuta sia da Marv che da Hartigan e tanti altri ! Una cosa eccezionale è che i volumi del fumetto facevano parte dello stesso mondo ma non erano la stessa storia e volendo si potevano leggere anche in ordine non cronologico anche se molto sconsigliato . Dato che ci sono riferimenti in ogni numero ad altri numeri ed a volte le storie si intrecciano per pochi attimi. Consiglio a Tutti di comprarlo , almeno un numero ( consiglio il primo o That Yellow bastard-Quel Bastardo Giallo reperibile in qualsiasi fumetteria decente ad un prezzo che si aggira attorno ai 13 Euro mi sembra )Consiglio soprattutto di leggere il fumetto prima di vedere il film , tanto c'è tempo , in America uscirà il 1 Aprile 2005 quindi in Italia...campa cavallo...
Per quando riguarda il "film-fumetto" credo che sarà così , ho avuto modo di vedere qualche immagini e dei poster del film e sono davvero fedeli al fumetto sia come atmosfere che come stile . Oltre che per la trama che sarà proprio quella ed anche i personaggi.
CineOcchio Forum
|
MrOrange
 Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 02-12-2004 02:01 |
|
C'era già un topic su questo film, cmq nel cast, oltre ai già citati Willis, Alba,Del toro,Cugino,ci sono Elijah Wood nella parte di Kevin, Maria Bello in quella di Ava Lord, Josh Hartnett nella parte di The Salesman, Michael Madsen che fa Bob, Brittany Murphy che interpreta Shellie e Clivw Owen farà Dwight. In rete è presente anche il trailer del film su questo sito
http://www.movie-infos.net/index.php?action=news&cat=Sin%20City
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|
8ghtBall
| Inviato: 04-12-2004 15:11 |
|
|
Amistad
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 399 Da: Viterbo (VT)
| Inviato: 06-12-2004 20:45 |
|
non ho la più pallida idea di cosa tratti il fumetto,ne di chi siano quei curiosi e discinti personaggi che lo popolano,ma devo dire che il trailer ispira.E poi c'è il grande Bruce!!
_________________ Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996 |
|
Amistad
| Inviato: 06-12-2004 20:45 |
|
non ho la più pallida idea di cosa tratti il fumetto,ne di chi siano quei curiosi e discinti personaggi che lo popolano,ma devo dire che il trailer ispira.E poi c'è il grande Bruce!!
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-12-2004 22:53 |
|
che bello l'effetto bianco e nero con un solo colore che spicca... e` stupendo!!! ma come l'hanno fatto? comunque grazie per questo trailer, e` bellissimo. questo film adesso lo sto aspettando con ancora piu` impazienza! forse, stavolta, un film decente tratto dai fumetti lo troviamo (lasciando, fuori, ovviamente, batman)... in Italia quando esce????
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Amistad
| Inviato: 11-12-2004 13:42 |
|
nessuno sa dirmi dove posso reperire questo fumetto?sono curioso di vedere com'è!
|
MrOrange
 Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 18-12-2004 10:13 |
|
quote: In data 2004-12-11 13:42, Amistad scrive:
nessuno sa dirmi dove posso reperire questo fumetto?sono curioso di vedere com'è!
|
Lo puoi trovare solo in fumetteria,lo stanno stampando in volumi,molto simili a quelli della collezione oro di Repubblica, per la modica cifra di 12-15 EURO a volume
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|
8ghtBall
| Inviato: 18-12-2004 16:13 |
|
proprio come dice l'indimenticabile Mr.Orange lo stanno Ristampando . Per ora sono usciti due volumi se non sbaglio , forse ora anche il terzo ( non sono aggiornato ) Mi raccomando iniziate dal primo ! cioè : Sin City , il volume ha la coprtina rossa con il personaggio di Marv su di essa.
CineOcchio Forum
|
Amistad
| Inviato: 19-12-2004 20:37 |
|
scusate se vi scoccio ancora,ma sapete dirmi ogni quanto esce un numero?Il primo l'ho preso e devo leggermelo,ma il secondo mi ha detto quello della fumetteria,ancora non è uscito!!Nessuno sa ogni quanto?
|
Aykroyd85
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 19-12-2004 22:17 |
|
PAZZI!!!
Ecco come rovinare un bellissimo capolavoro artistico del fumetto!!! mi spiegate come adattare un disegno cosi' su pellicola?