FilmUP.com > Forum > CineINFO - 18/11 - cinema russo a Milano: qualcuno di voi c'era?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > 18/11 - cinema russo a Milano: qualcuno di voi c'era?   
Autore 18/11 - cinema russo a Milano: qualcuno di voi c'era?
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 20-11-2004 12:47  
Il 18/11 si è tenuta al cinema Gnomo di Milano la maratona "Nuova Russia, nuovi registi". Al suo interno sono stati presentati:
- Cadere in alto (Upast' vverk) di Sergej Ginzburg, 2002;
- In movimento (V dvizhenii) di Filipp Jankovskij, 2002;
- La passeggiata (Progulka) di Aleksej Ucitel, 2003.

Dal momento che stiamo organizzando un'analoga serata qui a Gorizia con i suddetti titoli, sarei interessato a sapere se qualcuno di voi li ha visti e cosa può dirmene. Grazie.

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 20-11-2004 12:52  
credo che non possa parlartene nessuno, dato che dopo la visione dei suddetti film c'è stato un suicidio collettivo...

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Inviato: 20-11-2004 13:48  
quote:
In data 2004-11-20 12:52, donnie84 scrive:
credo che non possa parlartene nessuno, dato che dopo la visione dei suddetti film c'è stato un suicidio collettivo...

Fanno così cagare?

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Inviato: 20-11-2004 14:07  
quote:
In data 2004-11-20 13:48, Pythoniana scrive:
quote:

Fanno così cagare?

magari no, forse prima della visione dei film si sono fatti un'overdose di laura pausini.

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Inviato: 20-11-2004 14:11  
quote:
In data 2004-11-20 14:07, donnie84 scrive:
quote:
In data 2004-11-20 13:48, Pythoniana scrive:
quote:

Fanno così cagare?

magari no, forse prima della visione dei film si sono fatti un'overdose di laura pausini.

Scusami, che dici?

donnie84

Inviato: 20-11-2004 14:50  
o forse era il vecchi masini??

per chi non l'avesse capito sto elencando le cose più deprimenti della vita:

I FILM RUSSI
LAURA PAUSINI
MARCO MASINI (la vecchia versione, ai tempi in cui diceva che doveva camminare sulla cacca dei cani perchè credeva che portasse sfiga)

stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 20-11-2004 15:16  
perchè ti fanno due palle tante a scuola...
Un giorno c'era Andrei Rublov, avevamo i coglioni scatagnati a sangue...poi un'amica me l'ha fatto rivedere, sembrava un altro film. bellissimo

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Inviato: 20-11-2004 19:25  
quote:
In data 2004-11-20 15:16, stevie scrive:

O forse xché è vittima del pregiudizio fantozziano.
Cmq anch'io ho visto l'Andrej Rublov, in marzo a Bergamo. O meglio l'ho intravisto, xché ero stanchissimo e + volte ho chiuso gli occhi. Ad ogni modo, sia a me che al mio collega obiettore è rimasta l'impressione di un film potentissimo, assolutamente meritevole di una 2a visione in condizioni + favorevoli.
E a proprosito del pregiudizio fantozziano, La corazzata Potemkin è un gran film, uno di quelli che + mi ha fatto commuovere in assoluto. E già che ci sono, ricordo con piacere anche l'ignoto (qui da noi) Babusya , stroncato dal recensore di Sentieri Selvaggi ma da me assai apprezzato.
Poi è vero che anch'io con il cinema russo ho preso qualche sòla, ma da qui ad etichettarne tutti i prodotti come deprimenti...

riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 20-11-2004 21:06  
boh, mai sentiti

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Inviato: 20-11-2004 22:33  
nessun pregiudizio...
ho visto la corazzata e 2 dei tre film da te menzionati...
cerchiamo di non giudicare la gente prima di conoscere le proprie esperienze. e poi io avevo solo fatto una battuta: ho detto solo che erano deprimenti

[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 20-11-2004 alle 22:33 ]

Pythoniana

Inviato: 21-11-2004 02:42  
quote:
In data 2004-11-20 22:33, donnie84 scrive:
nessun pregiudizio...
ho visto la corazzata e 2 dei tre film da te menzionati...
cerchiamo di non giudicare la gente prima di conoscere le proprie esperienze. e poi io avevo solo fatto una battuta: ho detto solo che erano deprimenti

[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 20-11-2004 alle 22:33 ]

Dov'è che avrei giudicato? Solo xché ho contemplato con una battuta l'ipotesi che tu avessi in mente Fantozzi e la CP?
Comunque, a dimostrazione che sono scevro da pregiudizi, ti chiedo di dettagliare il parere sui 2 film che hai visto.

donnie84

Inviato: 21-11-2004 12:08  
e che è un esame?

cmq i primi due film (Cadere in alto e In Movimento) si possono accorpare per la stessa vita infelice che conducono i protagonisti.
Cadere in alto racconta la storia di una ragazza sui 25 anni, infelicemente sposata con un (apparente) ricco uomo d'affari. Ha un rapporto superficiale con le sue amiche e con i colleghi del marito il rapporto rasenta lo zero.
Anche se potrebbe avere tutto la sua vita si risolve nell'INFELICITA'.
E' in fondo una ragazza semplice che ritiene superficiali tutte le persone che le stanno intorno.
Ma un giorno, mentre il marito è in viaggio decide di ricostruire il camino. e così un'amica le consiglia un tipo che l'aiuterà nel suo intento. E' l'inizio di una nuova storia.

Nel''altro film (In Movimento) la storia narrata è quella di un giornalista di una rivista a carattere musicale INFELICEMENTE sposato con la figlia di un mezzo mafioso.
Tutto cambia quando un amico del protagonista afferma di essere stanco dei soprusi subiti a causa della mafia locale e si ribella al sistema ma vengono uccisi alcuni suoi amici e quidi si riconforma.

lo so è un pò incasinato, i film li ho visti in un cineforum con la scuola tipo 2 anni fa ed erano sottotitolati, quindi qualcosa mi può essere sfuggita.

spero che pytoniana sia contenta e che così vada a vedere sti film in pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 21-11-2004 alle 12:36 ]

stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 22-11-2004 12:45  
quote:
In data 2004-11-20 19:25, Pythoniana scrive:
quote:
In data 2004-11-20 15:16, stevie scrive:

O forse xché è vittima del pregiudizio fantozziano.
Cmq anch'io ho visto l'Andrej Rublov, in marzo a Bergamo. O meglio l'ho intravisto, xché ero stanchissimo e + volte ho chiuso gli occhi. Ad ogni modo, sia a me che al mio collega obiettore è rimasta l'impressione di un film potentissimo, assolutamente meritevole di una 2a visione in condizioni + favorevoli.
E a proprosito del pregiudizio fantozziano, La corazzata Potemkin è un gran film, uno di quelli che + mi ha fatto commuovere in assoluto. E già che ci sono, ricordo con piacere anche l'ignoto (qui da noi) Babusya , stroncato dal recensore di Sentieri Selvaggi ma da me assai apprezzato.
Poi è vero che anch'io con il cinema russo ho preso qualche sòla, ma da qui ad etichettarne tutti i prodotti come deprimenti...

la corazzata Potemkin l'ho visto ma ero in compagnia di due cazzaroni....tequila bum bum...decisamente la situazione meno adatta...
invece Stalker mi è piaciuto da matti.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Inviato: 23-11-2004 14:18  
quote:
In data 2004-11-21 12:08, donnie84 scrive:

spero che pytoniana sia contenta e che così vada a vedere sti film in pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 21-11-2004 alle 12:36 ]

Contenta no, contentO sì.
Grazie 1000 x la cortesia...

0.120802 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: