FilmUP.com > Forum > CineINFO - SUPERMAN, il ritorno!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > SUPERMAN, il ritorno!   
Autore SUPERMAN, il ritorno!
Dbrm666

Reg.: 11 Mag 2004
Messaggi: 15
Da: Pompei (NA)
Inviato: 24-10-2004 16:58  
...
Dopo tanti mesi di falsi scoop, speculazioni e smentite, la notizia tanto attesa è arrivata la mattina del 17 Ottobre, quando il sito "Latino Review" ha annunciato che una fonte molto attendibile li aveva informati che lo sconosciuto attore Brandon James Routh aveva ottenuto l’ambito ruolo di Superman, nel film diretto da Bryan Singer ("X-Men", "X-men 2").
Con il passare delle ore, la notizia è stata prima confermata da fonti indipendenti della Warner Bros, successivamente da "Variety", da numerosi altri siti internet e infine (anche se in maniera indiretta) dallo stesso Singer.
Unica voce fuori dal coro quella di Mark Millar, che dopo aver dichiarato qualche mese fa che Jim Caviziel ("La passione di Cristo") era l’attore scelto per il ruolo dell'azzurrone, ha sostenuto che la news riportata da "Latino Review" era falsa, venendo però sbugiardato dall’evidenza dei fatti.
Nella serata di Venerdì 22, Millar si è dichiarato vinto!

Brandon Routh, 25 anni, ex modello dell’Iowa, ha al suo attivo una manciata di apparizioni in alcune serie televisive (come “Una mamma per amica”, “Undressed”, “Will &Grace” e una comparsa nel video musicale di Christina Aguilera, “What a girl wants”) aveva incontrato Singer assieme ad altri sconosciuti attori lo scorso Agosto.
Sarà così chiamato a indossare i panni dell’icona per antonomasia della cultura americana e del fumetto supereroistico, in quello che si annuncia come uno dei kolossal più attesi degli ultimi anni, le cui riprese dovrebbero avere luogo all’inizio del 2005 in Australia; il budget sarà altissimo (200 milioni di dollari circa) dato che sono previsti effetti speciali di grande portata.
Il titolo provvisorio è Superman Returns, in riferimento alla considerazione collettiva che il supereroe gode adesso presso la massa, ovvero minima rispetto ai boom della Marvel.
Routh non ha voluto ancora rilasciare alcuna dichiarazione sulla pellicola, in attesa di un comunicato ufficiale della Warner Bros, arrivato proprio ieri, tramite un annuncio di Jeff Robinov, presidente della major.

“Contrariamente alle speculazioni, è sempre stata mia assoluta intenzione avere uno sconosciuto per il ruolo. Brandon è un attore estremamente bravo che possiede le qualità fisiche di Clark Kent e Superman. Ma è anche l’incarnazione dell’eredità e della storia di questo personaggio e questo ne certifica la giusta scelta”
, ha detto Singer su Routh, in seguito alla conferma ufficiale.

Dopo la clamorosa e tanto attesa notizia, sono iniziate le prime indiscrezioni sul resto del cast: alcune voci non confermate riportate da "Cinescape" indicano che ben sei sarebbero le attrici che si stanno contendendo il ruolo di Lois Lane; secondo alcune fonti, le due attrici che avrebbero maggiori possibilità di ottenere la parte sarebbero Mischa Barton ("O.C.") e Evangelyne Lily ("Star Wars: la guerra dei cloni"): quest’ultima avrebbe fatto un provino per la parte solo poche settimane fà.
Secondo altre indiscrezioni (anche queste non confermate ufficialmente) l’attore Topher Grace (“That ’70s Show”) sarebbe in corsa per la parte di Jimmy Olsen.
Infine il "New York Post" sostiene che Kevin Spacey ("American Beauty") sarebbe in corsa per la parte del malvagio di turno, Lex Luthor ; Spacey ha già lavorato con Synger in altre occasioni (Come "Ian mcKellen" per Magneto).

Si vocifera che gli sceneggiatori si stiano ispirando allo stile usato da Tim Burton per "Batman" del 1989.
Nel frattempo Singer e lo sceneggiatore Dan Harris hanno rivelato alcuni dettagli sulla trama del film.

NON SARA' UNA RINARRAZIONE DELLE ORIGINI, ma prenderà le mosse dal secondo film.
Sei anni saranno passati dall'episodio precedente (in questo caso "Superman II" di Richard Lester); l'uomo d'acciaio sarà visto come una specie di "Messia ritornato" da un misterioso esilio spaziale, a seguito dell'invasione del generale Zod e compagni. La gente vorrà che Superman non fosse mai esistito, perché dopo la sua scomparsa, all'inizio del film, il mondo è piombato nel caos più completo.
Sia "Smallville", sia i "Superman" di Donner e Lester, saranno tenuti come vago background del personaggio.
Tutto molto bizzarro, ma anche molto intrigante.

Quanto al costume,sarà molto simile a quello del Superman "Reeviano", con qualche sfumatura modernizzata.

Singer ha parlato di qualche sequenza veramente interessante dove sarà usato del materiale tecnico molto complesso. Per alcune di esse sono state già create attrezzature (un'imbragatura appesa a una gru) che hanno la capacità di far "volare" l'attore ad una velocità massima di quaranta all'ora, per una distanza di tre campi da calcio.

Infine, il regista ha ammesso che avrebbe davvero voluto un cameo del compianto Superman 1978/1987 Christopher Reeve, chiaramente prima che morisse.
Aveva intenzione di far sì che potesse camminare utilizzando la CGI. Ovviamente l'idea è stata accantonata.

...





[ Questo messaggio è stato modificato da: Dbrm666 il 24-10-2004 alle 20:10 ]

  Visualizza il profilo di Dbrm666  Invia un messaggio privato a Dbrm666    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-10-2004 21:05  
Lo vedo quando ci credo..

Si parla di questo film almeno dal 94..

Doveva essere interpretato da Cage..

PS: Qualcuno sa dove reperire una foto del tizio?
Sono curioso di vedere quanto assomiglia a Supes..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Dbrm666

Reg.: 11 Mag 2004
Messaggi: 15
Da: Pompei (NA)
Inviato: 25-10-2004 18:59  
Pare proprio che stavolta lo vedrai, visto che la notizia è confermata!
Brandon Routh sarà il volto di Superman nel nuovo film della serie, secondo quanto dichiarato, da fonti ufficiali ; la Warner Bros ha deciso di dare il via libera al progetto, e nel comunicarlo è stata geniale : non ha dato annunci, ma ha fatto divulgare lo scoop da "Latino Review" e solo dopo alcuni giorni sono arrivate le conferme. Si è evitato così lo shock che un asettico annuncio avrebbe creato nelle persone dopo la dipartita di Reeve; la gente si è interessata di sua spontanea volontà alla notizia, cercando conferme sulla rete, sino ad oggi, giorno in cui la notizia viene accolta.
Una grande operazione mediatica se si pensa che il giorno della morte di Christopher Reeve, non erano pochi coloro che affermavano "After Christopher, Superman no more".

Per quanto riguarda i progetti precedenti ("Superman 5", "Batman vs Superman", etc..), è tutto vero, tranne il fatto che nessuno di questi è mai stato confermato ufficialmente, come del resto è successo con il nuovo film.


Nicolas Cage non è mai stato in lizza per il ruolo dell'azzurrone, ma aveva semplicemente detto di essere interessato alla parte, visto il grande interesse per il personaggio.


Intanto eccovi delle foto di Routh.

Brandon Routh - 1
Brandon Routh - 2
Brandon Routh - 3
Brandon Routh - 4
Brandon Routh - 5
Brandon Routh - 6
Brandon Routh - 7
Brandon Routh - 8

...

Ultime notizie sul progetto!

Bryan Singer conferma il fatto che il film sarà un seguito di "SUPERMAN", di Richard Donner e "SUPERMAN 2", di Richard Lester.
Il regista dice di non voler ripetere una cosa già ben definita in passato, ma di voler invece scavare nei rapporti tra Superman e l'umanità; davvero una sfida molto più grossa rispetto al classico "superhero movie", per intenderci.

Infine è stato dichiarato, anche se non del tutto ufficialmente, che la pellicola sarà accompagnata dalle solite musiche di John Williams.

...

Cosa ne pensate di tutto ciò,voialtri ?

Restate in ascolto

...

P.S: La notizia di Brandon Routh, come nuovo Superman cinematografico, è stata postata anche tra le news di FilmUp.




[ Questo messaggio è stato modificato da: Dbrm666 il 25-10-2004 alle 22:10 ]

  Visualizza il profilo di Dbrm666  Invia un messaggio privato a Dbrm666    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 26-10-2004 16:00  
Io sono disgustato che dopo anni di stasi, si siano messi ad accelerare tutto, probabilmente per la morte di Reeve..


  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Dbrm666

Reg.: 11 Mag 2004
Messaggi: 15
Da: Pompei (NA)
Inviato: 15-11-2004 11:56  

Questo "immediato" lavoro per il film ha ben poco a che fare con la dipartita di Christopher Reeve.
La sua morte ha colto di sorpresa tutti, proprio mentre il progetto era già in fase di lavorazione (il regista era stato scelto già da un pò di tempo); si era perfino pensato ad una partecipazione di Reeve, non solo come comparsa nel film, ma anche come finanziatore per la pellicola.

Intanto giungono tantissime novità..

Dopo la scelta di Routh come nuovo Superman, i riflettori si sono spostati sulla ricerca, da parte di Singer, dell’attrice che dovrà interpretare il ruolo di Lois Lane.
Come è stato già riferito da varie fonti, sono ben sei le candidate al ruolo di co-protagonista, a cui per poche ore si è aggiunto un settimo nome, quello dell’attrice Amy Acker, poi depennata dalla lista in seguito a una notizia apparsa su AICN, visto l'attuale stato di gravidanza da parte della Acker.
Sempre AICN smentisce che l’attore Topher Grace sia in corsa per il ruolo di Jimmy Olsen, affermando invece che il giovane Shawn Ashmore (“X-Men” e “X-Men 2”) avrebbe buone possibilità di ottenere la parte.
Stando invece a quanto riporta Latino Review l’attore Michael Gambon (“Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”) avrebbe ottenuto il ruolo di Jor-El, il padre di Superman. La notizia, aggiunge il sito, è stata data dalla stessa fonte che aveva rivelato la scelta del protagonista!

Il New York Times,in un articolo apparso nella sua edizione online, affermava che uno dei prossimi impegni dell’attore Jude Law sarebbe stato un ruolo nel film su Superman, non specificando assolutamente di quale si trattasse.
Ora, a qualche settimana di distanza, giunge voce che potrebbe interpretare la parte del malvagio generale Zod.

Hollywood Reporter scrive che sarà la Sony Pictures Imageworks a realizzare gli effetti speciali della pellicola. La stessa rivista informa che a supervisionare le inquadrature con gli effetti speciali sarà Mark Stetson, mentre la Imageworks deve ancora nominare il loro supervisore. Le sequenze con effetti visivi dovrebbero essere circa 800, numero comparabile a quelle di Spider-Man 2.
Nel frattempo è stato reso noto che Brandon Routh ha firmato per realizzare altri due sequel sull’uomo d’acciaio mentre un'altra pellicola potrebbe essere il famoso progetto di team-up cinematografico Batman/Superman, da qualche tempo caduto nel dimenticatoio.

In rete iniziano le prime "critiche", riguardo la scelta del regista di proseguire la storia in base agli eventi dei primi due Superman. Alcuni la giudicano una mossa interessante, mentre altri addirittura qualcosa di indecente.
Smentita, ma non del tutto, la colonna sonora. Pare infatti che il compositore sarà John Ottman, abituale collaboratore di Bryan Singer, che si occuperà di comporre la colonna sonora per il film, e ne monterà le sequenze.

Le notizia riguardante la pellicola sull'uomo d'acciao, sta pian piano espandendosi su alcuni quotidiani, diverse riviste settimanali e moltissimi siti internet .. Non ci resta dunque che aspettare .. Avanti così !



[ Questo messaggio è stato modificato da: Dbrm666 il 15-11-2004 alle 12:21 ]

  Visualizza il profilo di Dbrm666  Invia un messaggio privato a Dbrm666    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 15-11-2004 12:41  
la faccia da superman ce l'ha, be staremo a vedere
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-11-2004 13:40  
quote:
In data 2004-10-24 16:58, Dbrm666 scrive:
...
Dopo tanti mesi di falsi scoop, speculazioni e smentite, la notizia tanto attesa è arrivata



O si citano le fonti, o è plagio o sei Carlo...
qui:
http://www.comicus.it/view.php?section=rubriche&id=815

ma anche qui:
http://www.comicus.it/view.php?section=rubriche&id=825
_________________
Ti cerco perché sei la disfunzione, la macchia sporca, la mia distrazione, la superficie liscia delle cose, la pace armata, la mia ostinazione.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 15-11-2004 alle 13:43 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007421 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd