FilmUP.com > Forum > CineINFO - die hard indovinello
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > die hard indovinello   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore die hard indovinello
tommy111

Reg.: 07 Ott 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 08-10-2004 12:56  
Chi si ricorda l'indovinello delle Ardenne in die hard??

Visualizza il profilo di tommy111  Invia un messaggio privato a tommy111    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-10-2004 15:05  
Mentre andavo nelle ardenne vidi 7 donne con 7 sacchi,ogni sacco sette gatti,ogni gatto sette ratti.

Quanti andavano nelle Ardenne?

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 08-10-2004 alle 15:06 ]

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
tommy111

Reg.: 07 Ott 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 08-10-2004 17:40  
mentre andavo nelle ardenne vidi "un uomo" e sette donne etc etc...

Visualizza il profilo di tommy111  Invia un messaggio privato a tommy111    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 09-10-2004 10:40  
Mentre andavo nelle Ardenne,vidi un uomo e sette donne,ogni donna 7 sacche,ogni sacca 7 gatte,ogni gatta 7 ratti.Ratti,gatti,donne,in quanti andavano nelle Ardenne?

Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 09-10-2004 12:17  
e la risposta era?
uno, no?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 09-10-2004 13:13  
Ya, uno.

Mentre andavo nelle ardenne vidi...

When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 10-10-2004 23:33  
A dire la verità io invece non ho mai ben capito quello con i contenitori dell'acqua:
qualcuno mi spiega come cavolo fanno a calcolare la quantità esatta?

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 12-10-2004 12:34  
la risposta al primo indovinello è uno,perchè lui li ha visti,mica andavano da nessuna parte!!

Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Lullaby
ex "ComaWhite"

Reg.: 03 Lug 2004
Da: siena (SI)
Inviato: 12-10-2004 22:07  
si ma..mica è l'unico indovinello del film!!!

avete due taniche..una da tre litri e una da cinque...dovete pesare su una bilancia altamente precisa esattamente quattro litri..se i litri nn saranno esatti una bomba esploderà..

come fate??

è semplicissimo!!

Visualizza il profilo di Lullaby  Invia un messaggio privato a Lullaby     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 12-10-2004 22:25  
ecco, questo non l'ho mai capito, almeno come viene spiegato nel film...
ma in verità nemmeno teoricamente

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 12-10-2004 alle 22:25 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 12-10-2004 22:28  
cioè, pensandoci potrebbe essere così:
riempio la tanica da 5 litri e travaso l'acqua in quella da tre.
appena quella da tre è riempita mi restano 2 litri in quella da 5.
e 2 è la metà di 4... ma poi?
come procedo?

Tristam
ex "mattia"

Inviato: 12-10-2004 22:31  
poi ad esempio cosa potrei fare?
potrei svuotare quella da 3, e mettere i due litri che sono in quella da 5 in quella da tre.
riempio quella da 5 nuovamente e poi travaso l'acqua in quella da tre fino a riempirla.
quindi poichè ci sono già 2 litri in quella da 3 praticamente ne metterei solo uno da quella da 5, quindi 5-1= 4.
olèèèèèèèèè!

alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 12-10-2004 23:08  
quote:
In data 2004-10-12 22:31, Tristam scrive:
poi ad esempio cosa potrei fare?
potrei svuotare quella da 3, e mettere i due litri che sono in quella da 5 in quella da tre.
riempio quella da 5 nuovamente e poi travaso l'acqua in quella da tre fino a riempirla.
quindi poichè ci sono già 2 litri in quella da 3 praticamente ne metterei solo uno da quella da 5, quindi 5-1= 4.
olèèèèèèèèè!

sì ma non puoi perdere una goccia perchè se no esplodi!
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 12-10-2004 23:12  
nel cinema sono cose irrilevanti, a volte

BabyJenks

Reg.: 08 Feb 2003
Da: Termini Imerese (PA)
Inviato: 16-10-2004 09:35  
Veramente è molto semplice la soluzione...
Riempi quella da 3 e la passi in quella da cinque = 3 galloni in quella da 5. Poi rimpi di nuovo quella da 3 e ne passi due in quella da 5 = 5 in quella da 5 e 1 in quella da 3
Svuoti quella da 5 e passi il gallone ke hai in quella da 3 in quella da 5 = 0 in quella da 3 e 1 in quella da 5
Riempi quella da 3 e la travasi in quella da 5 = 4 galloni esatti in quella da 5...
Semplice no?

CineForum

Visualizza il profilo di BabyJenks  Invia un messaggio privato a BabyJenks  Email BabyJenks  Vai al sito web di BabyJenks    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125962 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: