Autore |
Costanzo vince il Pardo a Locarno |
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 15-08-2004 10:27 |
|
Ha vinto uno dei film che mi è piaciuto di meno, quello di Saverio Costanzo. Qualche perplessità già ce l’avevo dando uno sguardo d’insieme al concorso, un pò fiacco nel complesso. Il film del concorso che mi è piaciuto di più è stato “Tony Takitani” di Jun Ichikawa. Ma le due perle del festival (in generale) sono state Casshern (che ho visto due volte!) e Appleseed (non potrete credere ai vostri occhi quando lo vedrete fra... fra due anni? )
...
Cinecittà news: 14/8/2004 Saverio Costanzo commenta il Pardo
''Una vittoria ottenuta con un cinema povero. E questo mi fa doppiamente piacere''. Saverio Costanzo commenta così, dopo aver ricevuto la telefonata di complimenti di papà Maurizio, la vittoria del Pardo d'oro al Festival di Locarno ottenuta con Private, unico film italiano in Concorso. ''Il film era stato accolto molto bene dal pubblico ma non mi aspettavo il premio - dice all'Adnkronos il regista - sono contentissimo ed emozionato''.
Maurizio Costanzo commenta con ''una gioia davvero enorme'' la vittoria ottenuta dal figlio Saverio: ''Appena ho saputo che aveva vinto gli ho mandato subito un sms con scritto: 'finalmente da oggi sarò il padre di Saverio Costanzo' e non sei più tu ad essere 'il figlio di Maurizio Costanzo' ".
| Inviato: 15-08-2004 10:50 |
|
nella sezione "Piazza Grande" segnalerei due film divertentissimi: "OH HAPPY DAY" e "SERES QUERIDOS". Quest'ultimo in particolare potrebbe avere tutti i numeri per sbancare al botteghino natalizio. Ma tutti voi sapete dell'imbecillità dei distributori italiani, quindi...
|
|
lilja4ever ex "natalie73"
| Inviato: 15-08-2004 13:14 |
|
ecco il palmarès completo: palmarès.pdf
[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 15-08-2004 alle 13:18 ] |
|