FilmUP.com > Forum > CineINFO - IMAX...?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > IMAX...?   
Autore IMAX...?
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 05-07-2004 10:24  
Qualcuno di voi è mai stato in un cinema IMAX?

com'è? dev'essere uno sballo...

in italia ce ne sono due uno in puglia nel parco Felisia

http://www.felisia.it/

ed uno a Riccione

http://www.imaxriccione.it/

Io abito lontano da tutt'e due, vi prego ditemi se ne vale la pena...

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 05-07-2004 11:04  
Io ci sono stato, mai in Italia, ma tre-quattro volte ci sono stato. Bellissimo, una volta ho avuto la fortuna di vedermi un documentario sugli effetti speciali dagli anni '30 in poi, spettacolare, sopratutto per uno che adora i vecchi King Kong e co. Il miglior modo per godersi il cinema. Spesso trasmettono documentari, ma sono geniali, ti sembra di esserci dentro. Poi esistono gli IMAX fatti a cupola e ti lascio immaginare com'é essere dentro ad una sala avvolto dalle immagini... Non ho mai visto un film purtroppo, solo documentari, ma ne vale la pena, eccome se ne vale...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Bowman il 05-07-2004 alle 11:06 ]

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Inviato: 06-07-2004 14:44  
chissà quando arriveranno i film interi doppiati in italiano.

ma dovranno rimontarli per centrare le inquadrature? come hanno fatto per a bug's life in versione 4:3?

ma i faccioni dei personaggi nei primi piani non daranno fastidio sullo schermo gigante?

io sono stato una volta alla gèode di parigi che è uno schermo semisferico ma non mi ha impressionato, proiettavano un filmato animato molto rozzo dalla grafica sfocata e confusa. riprese del reale devono essere decisamente più emozionanti, il filmato dello shuttle nello spazio spettacolare

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 06-07-2004 17:41  
Io ci sono stato a Barcellona e a New Orleans. Quello in Spagna è a cupola ed è impressionante, soprattutto se vedi uno dei pochi filmati in 3D con gli occhialini (non quelli rossi e verdi ma quelli con le lenti polarizzate che non sfalsano i colori). Mentre in Louisiana ho visto l'unico film (almeno fino all'altro anno) girato anche per il formato Imax, ossia M. Reloaded

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
YamaJim

Reg.: 06 Mag 2004
Da: RM (RM)
Inviato: 07-07-2004 18:09  
Quello che ho visto io, a Parigi, non mi ha detto niente, giusto l'inizio, il tempo che ti abitui alla visione e via, calma piatta...

Visualizza il profilo di YamaJim  Invia un messaggio privato a YamaJim  Email YamaJim  Vai al sito web di YamaJim    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 07-07-2004 19:31  
Anch'io l'ho visto a Parigi, un documentari.Bello fin che vuoi, però il confronto si può fare solo vedendo un bel film (e ce ne sono pochissimi, forse solo animazioni).Tra l'altro, comunque nel tuo campo visivo non c'è solo lo 'schermo', alla fine le poltrone attorno e lo spazio attorno lo schermo li vedi.Però le poltrone erano comodissime

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Inviato: 29-07-2004 15:40  
bau! sono appena tornato da una cappatina sulla riviera romagnola e ho avuto occasione di andare all'IMAX del parco Oltremare a Riccione. il parco è bellissimo!

...e l'IMAX ad essere sincero mi ha un po' deluso. ho visto il film-documentario Blue Planet, con immagini riprese dallo spazio. la potenzialità di questo schermo gigante mi è sembrata poco sfruttata, solo qualche inquadratura è veramente coinvolgente. ... o forse i filmati migliori non sono ancora arrivati in Italia!

DAV333

Reg.: 27 Lug 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-07-2004 09:54  
quote:
In data 2004-07-06 14:44, edywan78 scrive:
chissà quando arriveranno i film interi doppiati in italiano.

ma dovranno rimontarli per centrare le inquadrature? come hanno fatto per a bug's life in versione 4:3?

ma i faccioni dei personaggi nei primi piani non daranno fastidio sullo schermo gigante?

io sono stato una volta alla gèode di parigi che è uno schermo semisferico ma non mi ha impressionato, proiettavano un filmato animato molto rozzo dalla grafica sfocata e confusa. riprese del reale devono essere decisamente più emozionanti, il filmato dello shuttle nello spazio spettacolare

Anch'io sono stato in quella di Parigi! QUEL GIORNO TRASMETTEVANO UN DOCUMENTARIO SUGLI UCCELLI E QUANDO SPICCAVANO IL VOLO O ATTERRAVANO MI VENIVANO LE VERTIGINI!sEMBRAVA DI MUOVERSI INSIEME A LORO!

Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 30-07-2004 10:45  
Sebbene leggendo gli interventi sul topic mi sia fatto un'idea, mi potreste spiegare cos'è esattamente un IMAX, pf?

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Inviato: 31-07-2004 09:25  
quote:
In data 2004-07-30 10:45, Michi81 scrive:
Sebbene leggendo gli interventi sul topic mi sia fatto un'idea, mi potreste spiegare cos'è esattamente un IMAX, pf?

uno schermo gigante (qcs come 600 mq!) con proiettori e pellicola speciali (10 volte più grande del formato 70mm) e impianto sonoro d'eccellenza. ma il sito della società è molto più esaustivo...

http://www.imax.com/

[ Questo messaggio è stato modificato da: edywan78 il 31-07-2004 alle 09:26 ]

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-07-2004 09:58  
Credo che però ci sia un problema di formato della pellicola in quanto a leggere le dimensioni dello schermo non è rispettato il rapporto 16:9. Questo secondo me è il principale limite della tecnologia che ha bisogno di filmati girati appositamente o convertiti (il che è un costo non da poco visto che le sale IMAX sono ben poche)

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario

0.129258 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd