FilmUP.com > Forum > CineINFO - "Metropolis" patrimonio dell’umanità?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > "Metropolis" patrimonio dell’umanità?   
Autore "Metropolis" patrimonio dell’umanità?
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 03-07-2004 09:49  
Sfogliando i Cahiers du Cinema in biblioteca, mi è caduto l’occhio su un paio di righe sorprendenti: Metropolis di Lang è il primo e unico film dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio dell’umanità”, credo nell’ambito di una categoria tipo “Memorie del mondo”.

Vi risulta sta cosa? Cercando con google ho trovato solo la "proposta" sul sito dell'Unesco, non mi pare definitivo come invece si dice anche qui.

In ogni caso, gli altri film che potrebbero tenergli compagnia quali potrebbero essere secondo voi?

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 03-07-2004 14:16  
qui c'è qualche spiegazione sulla proposta fatta all'Unesco dalla Germania

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 04-07-2004 20:42  
e Spiderman 2 dove lo mettiamo???

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario

0.010347 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd