Autore |
quando 1 volta non basta! |
edywan78
 Reg.: 13 Gen 2004 Messaggi: 645 Da: edywan (AO)
| Inviato: 07-06-2004 15:51 |
|
spesso mi ritrovo insoddisfatto di una sola proiezione cinematografica: vuoi perchè sono distratto, o perchè non ho capito bene, o perchè mi sembra di non avere colto tutto quanto il film avesse da offrire, o perchè mi è piaciuto talmente tanto da non poterne fare a meno...
se un film è intrigante devo vederlo ancora, e ancora, e ancora...
non mi accontento di aspettare che lo distribuiscano in dvd sapendo già che lo schermo televisivo rende meno della metà delle emozioni che si illuminano nella sala buia di un cinema...
e non sempre sono grandi capolavori. anzi il più delle volte sono americanate. più semplicemente sono film che mi piacciono, e che mi regalano facili emozioni... per motivi personali... ma anche perchè come cinefilo riconosco in quel determinato film la perfezione stilistica che manca agli altri... e ad ogni proiezione si rinnova la magia e mi stupisco di ritrovarmi nuovamente commosso e impressionato da una cosa che ho già visto, che ho già vissuto.
il mio record l'ho raggiunto con Titanic: l'ho visto 17 volte al cinema. non sono un fan di nessun attore del film, ne di Celine Dion, ne tantomeno di J. Cameron. ma... era uno spettacolo così grande, una "confezione" così perfetta, che... non mi bastava mai.
altri titoli che ho ri-ri-rivisto: the peacemaker, terminator 3, il favoloso mondo di amelie, e fra i più recenti: la passione di Cristo, il ritorno del re, l'alba del giorno dopo.
sono tante le persone intorno a me che non riescono a capire questo atteggiamento del rivedere più volte uno stesso film. sono pazzo o c'è qualcun altro come me?
 Reg.: 22 Dic 2003 Messaggi: 164 Da: bologna (BO)
| Inviato: 07-06-2004 18:53 |
|
magari pazzo è una parola grossa.....ma Titanic 17 volte NO!!!!
_________________ like emptiness in harmony, I need someone to comfort me |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-06-2004 20:04 |
|
17??? io credevo che il mio record personale, 5 volte (per il Ritorno del Re) fosse gia` un buon risultato...
ma a questo punto e` vera la storia di quelle due neo zelandesi che se lo sono visto 200 volte? enigma...
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Valens
 Reg.: 21 Feb 2004 Messaggi: 657 Da: Genova (GE)
| Inviato: 07-06-2004 20:11 |
|
17 volte??? Mi stupisce che tu sia ancora in grado di formulare delle frasi che abbiano un senso ! |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 07-06-2004 20:26 |
|
17 volte più che altro sono una sfracca di soldi...però ti capisco perchè titanic è il mio o comunque fra i miei film preferiti...l'ho visto cmq 3 volte al cine e poi in vhs...ma non capisco proprio gli altri titoli che hai detto:l'alba del giorno dopo
il ritorno del re
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|