Autore |
IL FILM CHE + VI HA FATTO CAGARE ADDOSSO DALLA FIFA! SEMPRE CHE NE ESISTANO.... |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 06-04-2004 03:42 |
|
PER SFORTUNA, i film mi fanno poca paura.
Per rispondere al sondaggio, bisogna vedere cosa intendete per paura.
C'è il film che ti può mettere paura perché ti fa saltare varie volte dalla sedia, c'è il film che ti mette paura perché ti dà un senso di angoscia, c'è quello che ti lascia la paura (cioè quello che non ti fa dormire), quello che ti tiene incollato allo schermo con la tensione a mille... c'è paura e paura.
Il film che mi fa (e non "ha fatto") più paura è sicuramente "Shining".
Quello che mi ha fatto più paura è "IT" (anch'io, come voi, l'ho visto quando ero un marmocchio).
Per quanto riguarda i "Nightmare" (quelli di Craven) qualche salto lo fanno fare, io li amo (come tutti i buoni Horror) ma non tanto par la paura che mettono, stessa cosa per gli "Evil dead" (La casa) di Raimi e il primo "Venerdì 13" (e anche per un sacco di altri film), mentre direi che "Non aprite quella porta" e "Halloween" lasciano qualcosa, sono più angoscianti, oltre a far fare anche loro dei bei saltoni.
Un altro film che mi ha staccato il culo dalla sedia è stato (ovviamente) "Psycho", nonostante conoscessi già tutte le scene 'paurose'.
Meritano di essere citati anche "Alien" (ho visto solo il primo), "La chiesa", "Lo squalo", "Zeder" (di Pupi Avati), ovviamente "Nosferatu" di Murnau.
Che dire, dopo aver ricordato anche Mario Bava e Lucio Fulci,... Dario Argento c'è bisogno che lo nomini?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 06-04-2004 03:45 |
|
quote: In data 2003-01-12 21:41, Vitalogy scrive:
Non è un film ma... la serie di 'Twin Peaks' ha sconvolto la mia fase pre-adolescenziale
Per anni BOB è stato il mio incubo peggiore (e a pensarci bene mi mette i brividi ancora oggi!!!)... ... ogni volta che andavo a dormire avevo il terrore che mi spuntasse fuori da sotto il letto!!!
|
Cazzo, è vero!
Ormai ero riuscito a rimuoverlo, dopo tanti anni, e ora me l'hai fatto tornare in mente! E chi dorme, stanotte?
Bob... mi ricordo una scena terribile in cui c'è lui che si avvicina alla telecamera attraverso una stanza, scavalcando mi sembra un paio di divani... miii, che paura!
Bellissimo!
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 06-04-2004 alle 03:47 ] |
|
sandrix81
| Inviato: 06-04-2004 03:47 |
|
Se non lo si fosse capito,
Io AMO avere paura!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
MrOrange
 Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 09-04-2004 02:19 |
|
Sicuramente Psyco,viene la pelle d'oca solo a pensare a certe scene particolari del film.
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|
Rixy74
 Reg.: 29 Mar 2004 Messaggi: 236 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 18-04-2004 23:23 |
|
quote: In data 2004-04-05 13:43, Marco82 scrive:
se rispondo The Eye mi prendete in giro?
|
Anche a me The eye ha fatto molta paura!!! |
|
Wolf46
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 118 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-04-2004 00:41 |
|
Direi: cimitero vivente,Jeepers creepers,blair witch project,lo squalo!!!
P.S. un di paura me l'ha fatta pure Alex l'ariete... !!!
CIAO!!!
_________________ *Wolf46*
Quale l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli???
Il pavimento...;) |
|
Wolf46
| Inviato: 19-04-2004 01:01 |
|
Mi hanno fatto molta paura anke Halloween,Venerdi 13 e IT!!!
Ah notte horror, quanti bei ricordi, con mia sorella si vedeva il festivalbar e poi subito sotto le coperte con un okkio fuori a vedere i vari film...I gusti del terrore,Emoglobin,cimitero vivente 1 & 2,venerdi 13,la notte dei morti viventi,brainscan,l'albero del male,il migliore amico dell'uomo e tutti gli altri!!!
P.S. ricordo con curiosita quel film con la macchina striaabiti posseduta, dove c'era il vekkio che era Robert englund e il protagonista che era il Buffalo bill del silenzio degli innocenti!!!
CIAO!!!
Il pavimento...;) |
|
sandrix81
| Inviato: 19-04-2004 11:52 |
|
quote: In data 2004-04-19 01:01, Wolf46 scrive:
P.S. ricordo con curiosita quel film con la macchina striaabiti posseduta, dove c'era il vekkio che era Robert englund e il protagonista che era il Buffalo bill del silenzio degli innocenti!!!
CIAO!!!
|
Il film di cui parli è "The mangler - La macchina infernale".
|
Wolf46
| Inviato: 19-04-2004 14:40 |
|
quote: In data 2004-04-19 01:01, Wolf46 scrive:
Mi hanno fatto molta paura anke Halloween,Venerdi 13 e IT!!!
Ah notte horror, quanti bei ricordi, con mia sorella si vedeva il festivalbar e poi subito sotto le coperte con un okkio fuori a vedere i vari film...I gusti del terrore,Emoglobin,cimitero vivente 1 & 2,venerdi 13,la notte dei morti viventi,brainscan,l'albero del male,il migliore amico dell'uomo e tutti gli altri!!!
CIAO!!!
|
Gia proprio quello !!!
CIAO!!!
Il pavimento...;) |
|
Andrea88
 Reg.: 24 Feb 2004 Messaggi: 69 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 17-06-2004 10:11 |
|
The blair witch project e L'esorcista... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 17-06-2004 10:31 |
|
nel modo più assoluto IT!!!!!!!!!!!!!!
anzi adesso ch mi ci avete fatto pensare...non credo che starò tranquilla stamattina in casa da sola!!
però anche poltergeist quando ero piccola mi ha sconvolta per anni e anni!!!!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
drgore

Reg.: 02 Mag 2004 Messaggi: 44 Da: mestre (VE)
| Inviato: 17-06-2004 12:39 |
|
secondo me OPERA faceva un po di strizza!!!
ma anche INCUBO IN CORSIA....
_________________ i drink your blood |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 17-06-2004 13:11 |
|
quote: In data 2004-06-17 12:39, drgore scrive:
secondo me OPERA faceva un po di strizza!!!
ma anche INCUBO IN CORSIA....
|
ma opera era quello in cuinon ricordo chi fissava le palpebre degli sventurati con degli aghi e se questi le chiudevano si trafiggevano gli occhi?
al solito i miei genitori mi hanno fatto vedere sto genere di film tra i sei e i nove anni e ne sono ancora terrorizzata, però di quel film ho visto solo queste due o tre scene...paurissima!!!!!!!!!!1
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 17-06-2004 13:53 |
|
Ricordo ancora quando avevo 4-5 anni ed ero in cucina con mia mamma e mio padre a vedere SHINING. Non lo vedemmo tutto, ed infatti per scoprire come finiva avrei aspettato almeno una decina d'anni. Per tutto quel tempo ero terrorizzato dalle due bambine, dalla faccia demoniaca di Jack Nicholson e dal viso inquietante ed enigmatico di Danny Lloyd! Un trauma! |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 17-06-2004 15:56 |
|
vi dico solo un cosa per rispondere: mi ha fatto paura anche la Shelob de 'il ritorno del Re", tanto che la prima volta che la vidi mi nascosi sotto la poltrona... la seconda mi coprii gli occhi, e la terza volta ci provai a tenere gli occhi aperti, ma non ce l'ho fatta e mi sono messa a urlare dopo due secondi. vi lscio immaginare come reagisco ad un film dell'orrore - uno qualunque. perche` io, poi, scema, me ne vedo un sacco e poi ci sto male per giorni. per "non aprite quella porta" (originale e remake) stavo svenendo, anche se sono riuscita a vederli tutti e due. per The Eye, da poco l'ho visto, sono mezza morta.
sono una fifona...
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|