Autore |
Agenda dei film |
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-10-2004 01:34 |
|
quote: In data 2004-10-13 22:14, Daniel scrive:
quote: In data 2004-10-13 01:23, misterx76 scrive:
Negli ultimi giorni:
La nona porta - (mamma mia che brutto film)
|
Ok devo ammettere che quando lo vidi per la prima volta ebbi un sussulto di orrore ... quasi un rigetto ... ma non credetti a ciò, quindi mi imposi una seconda e terza visione ... e nulla cambiò.
La quarta e la quinta furono decisive poiche solo allora la texture di quel film si dipanava tralasciando vedere le idee e temi tipicamnte polanskiani uno su tutti la ricerca del falso dettaglio, l'immagine come portatrice di segni e di riconoscibilita per condurre a un puzzle già prescritto ... lei è il diavolo non ci sono cazzi e il film finisce come è detto in quei libri(o).
Volendo si può anche amare nonostante la sua 'banalità' iniziale ma anche questa per essere giudicata va fagocitata e assaporata (e quindi come a me è successo, cancellata poiche dettaglio inutile nella complessità dell'opera) ... se ce la fai ti consiglio di importi più visioni poichè la struttura nascosta è di gran lunga più gradevole
|
Anche per me ci sono volute tre re-visioni per apprezzare, praticamente per le tue stesse ragioni, un film decisamente valido e molto polanskiano. La prima volta in ogni caso non mi sfuggirono certe "atmosfere" e messe in scena indubbiamente ficcanti ed affascinanti. Iniziai a irretirmi non appena vidi la ragazza "volare".., e nel finale non proprio misurato - per uno come Polanski -, cose sulle quali credo si possa soprassedere.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-10-2004 10:56 |
|
quote: In data 2004-10-14 00:44, STURAMAN scrive:
quote: In data 2004-10-14 00:38, sandrix81 scrive:
Jackie Brown
|
L'ho visto solo sei volte, è bellissimo molto intenzo, ma anche no....dipende da come ti senti se lo vedi, me lo devo (ri)vedere, così su due piedi non saprei dire le prime impressioni ma aprirò un topic apposta devo fare tutto io in sto form e nzomma non ci sono fan di tarantino qui? forza gente dite la vostra che ho detto la mia, e la mia è l'unica che valga la pena ma anche no....madòòò che culo come na capannaaa....però sò cinofila adesso sto affà la fullimmersciòn....
|
comunque non mi è piaciuto. qui veramente Tarantino si limita al solo scopiazzare, senza quel qualcosa di personale e quella verve che rende almeno godibili gli altri suoi film.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 14-10-2004 10:56 |
|
Romantici equivoci
La guerra dei Roses.
Che, tra l'altro, la traduzione di quest'ultimo non è sbagliata???
I due si chiamano ROSE non ROSES. Il titolo originale è The War of Roses. Se non sbaglio in inglese per indicare i coniugi il cognome si mette al plurale. Ma in italiano no! Sarebbe come dire i coniugi Bongiorni invece che Bongiorno.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
Lampadione
Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 82 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-10-2004 11:37 |
|
Scusatemi... una semplice curiosità...
Leggo post in cui si scrive:
"Ho visto 6 volte di seguito Balla coi Lupi, 2 volte Episodio IV e poi ho visto Io e Annie, Manhattan e Zelig.
Fra un po' credo che mi vedrò la trilogia del Padrino e Fratelli di Abel Ferrara.
Se faccio in tempo (e se non si fa troppo tardi) ho in mente di vedermi Naqoyqatsi, Koyaanisqatsi e Powaqqatsi."
Allora le ipotesi sono svarie:
1) Me state a cojonà
2) Lavorate a Blob
3) Lasciate la TV accesa e andate a lavorare
4) Soffrite di insonnia
5) Avete una doppia personalità
6) Non fate un cazzo nella vostra vita
7) Vivete in uno spazio/tempo dilatato
Mentite
Oh... non voglio un flame... voglio solo capire, con un po' d'ironia e invidia, come cazzo è possibile che un uomo o una donna riscano a vedere (in modo attivo) più di 3 film in un giorno. |
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 14-10-2004 11:38 |
|
Spiderman 2!
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 14-10-2004 12:05 |
|
stanotte ho visto JULES ET JIM..
"ma la felicità ,( ...perchè siamo stati felici) non è penetrata in noi, e ci siamo trovati come due specie diverse, due estranei."
bellissimo.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Hawke84
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 14-10-2004 13:46 |
|
quote: In data 2004-10-14 01:34, AlZayd scrive:
quote: In data 2004-10-13 22:14, Daniel scrive:
quote: In data 2004-10-13 01:23, misterx76 scrive:
Negli ultimi giorni:
La nona porta - (mamma mia che brutto film)
|
Ok devo ammettere che quando lo vidi per la prima volta ebbi un sussulto di orrore ... quasi un rigetto ... ma non credetti a ciò, quindi mi imposi una seconda e terza visione ... e nulla cambiò.
La quarta e la quinta furono decisive poiche solo allora la texture di quel film si dipanava tralasciando vedere le idee e temi tipicamnte polanskiani uno su tutti la ricerca del falso dettaglio, l'immagine come portatrice di segni e di riconoscibilita per condurre a un puzzle già prescritto ... lei è il diavolo non ci sono cazzi e il film finisce come è detto in quei libri(o).
Volendo si può anche amare nonostante la sua 'banalità' iniziale ma anche questa per essere giudicata va fagocitata e assaporata (e quindi come a me è successo, cancellata poiche dettaglio inutile nella complessità dell'opera) ... se ce la fai ti consiglio di importi più visioni poichè la struttura nascosta è di gran lunga più gradevole
|
Anche per me ci sono volute tre re-visioni per apprezzare, praticamente per le tue stesse ragioni, un film decisamente valido e molto polanskiano. La prima volta in ogni caso non mi sfuggirono certe "atmosfere" e messe in scena indubbiamente ficcanti ed affascinanti. Iniziai a irretirmi non appena vidi la ragazza "volare".., e nel finale non proprio misurato - per uno come Polanski -, cose sulle quali credo si possa soprassedere.
|
beh, io mi chiedo allora se si possa considerare buono un film che ha bisogno di minimo tre visioni per arrivare a qualcosa..
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-10-2004 15:08 |
|
quote: In data 2004-10-14 12:05, Ayrtonit scrive:
"ma la felicità ,( ...perchè siamo stati felici) non è penetrata in noi, e ci siamo trovati come due specie diverse, due estranei."
bellissimo.
|
Frase riportata pari pari dal romanzo di Roché...
E' per questo che Jules et Jim è bellissimo?
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Marienbad
| Inviato: 14-10-2004 15:11 |
|
quote: In data 2004-10-14 13:46, Hawke84 scrive:
beh, io mi chiedo allora se si possa considerare buono un film che ha bisogno di minimo tre visioni per arrivare a qualcosa..
|
Ottima domanda questa!
Ho una teoria mia in proposito, ma sono davvero curiosa delle risposte che perverranno, quindi non aggiungerò altro...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 14-10-2004 alle 15:11 ] |
|
Daniel
Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 14-10-2004 15:38 |
|
quote: In data 2004-10-14 13:46, Hawke84 scrive:
|
Bhe il film preso in questione presenta la negazione del 'diretto' ... per lo studio del percettivo ... è atto a questo, del resto anche il protagonista della storia è costretto a dipanare e osservare sempre le stesse immagini per cavarci qualcosa ... ne è il fulcro più totale. Credo che in ogni caso qualsiasi film per essere considerato buono debba per forza di cose essere visto più e più volte ... poichè esiste anche il contrario : un film che a primo acchito può sembrare certamente affascinante alla terza visione cambia prospetto e diventa una bufala imperiale e di esempi da fare ce ne sarebbero molti ... per esempio l'ultimo DePalma ... |
|
Marienbad
| Inviato: 14-10-2004 15:40 |
|
quote: In data 2004-10-14 15:38, Daniel scrive:
per esempio l'ultimo DePalma ...
|
Brrrrr...
|
Daniel
| Inviato: 14-10-2004 15:41 |
|
quote: In data 2004-10-14 15:08, Marienbad scrive:
bellissimo.
|
|
Se la rispostà è si ... Truffaut di certo si farebbe quattro risate ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
Daniel
| Inviato: 14-10-2004 15:43 |
|
adesso avrò condizionato la sua risposta però ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 14-10-2004 15:53 |
|
bellissimo.
|
|
ovviamente no. c'è bisogno di chiederlo?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Marienbad
| Inviato: 14-10-2004 16:00 |
|
quote: In data 2004-10-14 15:53, Ayrtonit scrive:
bellissimo.
|
|
ovviamente no. c'è bisogno di chiederlo?
|
No, la vera domanda è: perchè è bellissimo?
|