Autore |
L'oscar più IMMERITATO |
freddo

Reg.: 26 Gen 2007 Messaggi: 10 Da: nocera inferiore (SA)
| Inviato: 26-02-2007 22:16 |
|
a mio modesto parere tranne chicago tutti quelli che hanno vinto negli ultimi anni l'oscar se lo meritavano percghè sono stati comunque film che chi x un verso ki x un altro hanno toccato temi profondi non risultando monotoni
certo nn sempre vince il migliore
congratulazioni a scorsese,il suo è meritato |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-02-2007 23:13 |
|
quote: In data 2007-02-26 20:56, AlZayd scrive:
quote: In data 2007-02-26 18:16, gatsby scrive:
bah continuo a non cogliere come un discorso sulla scenografia di Il labirinto del fauno possa avere a che fare con un altro film (I figli degli uomini) o con tutto ciò che ne consegue (partigiano, miope ect ect).
Io ho parlato di come la scenografia di questo film sia mediocre in senso assoluto cercando di argomentare, grosso modo, nel momento in cui mi si è chiesto. Non ho parlato di girato (naturale o meno che sia) o di effetti speciali come bombardamenti. Ho parlato di scenografia, stop.
Tu da questo commento molto circostanziato, su un aspetto tecnico, stai creando un vero e proprio film, cui francamente non voglio partecipare. Non ti dirò mai che il tuo giudizio è "miope e partigiano", ma dissentire, se è il caso, dal contenuto della tua opinione in merito.Siamo su due piani di dibattito differenti probabilmente, meglio chiuderla qui.
|
Tu non hai argomentato nulla, anzi, ancora devi spiegare in base a quale criterio hai paragonato le sequenze di guerriglia girate in un bosco a un caseificio casertano. Le parole contanto, restano, significano. Anche se poi cerchi di correggere il tiro, restano.
(vabbè che sei ghiotto di mozzarelle.., ma vederle dovunque, mi sembra che tu sia a rota..; a meno che non abbia visto i guerriglieri caricare i fucili con le ovoline... )
Questo è il nocciolo della questione, che dovresti chiarire, le altre cose sono accessorie, polemicucce che pure c'entrano dal momento che, come già ben circostanziato e a fronte di ciò che resta scritto, sei spesso in prima linea ad esprimere giudizi sommari e sfocati, per l'appunto miopi, se non anche strumantali, di parte, faziosi (in quanto non spiegati), molto simili al quello da cui è scaturita questa discussione.
Decisamente questi tuoi film a me non piacciono, come a te i miei, e allora ognuno si riprende i suoi ed amen!
Solo, rimane il fatto non hai, come spesso fai, dopo aver lanciato il sasso, saputo spiegare, e cerchi di nasconderti dietro il polverone che tu stesso hai sollevato.
Quanto dettoti nel mio primo messaggio, a latere della critica mossati per quel tuo giuzio completamente, oggettivamente sballato, non giustificano le tue risposte. Stavo semplicemente, anche polemicamente, sfottendoti, facendoti notare che mentre tu disprezzi così tanto il Labirinto, ed invece magnifichi quello che a mio avvio è un filmaccio, tra i peggiori della stagione, come i Figli degli uomini - con un'insistenza tale, in entrambi i casi, che non si era mai vista nel forum - volevo farti notare, visto che siamo perlatro nel topic giusto, che intanto la giuria americana degli Oscar ha premiato Il Labirinto e lasciato con un pugno di mosche in mano il film di Cuaron. E che c'è di male nell'avertelo ricordato? Scusa se nel congedarmi non mi sono genuflesso.
Non che io dia troppa importanza agli Oscar, anzi, tuttavia mi sembra che quest'anno, almeno sui premi più importanti, la giuria sia stata molto oculata, sostanzialmente giusta. Poi ciascuno avrebbe preferito, come Pierre.., veder assegnata la statuetta al suo film/regista del cuore, però, come Pierre stesso alla fine riconosce, non si è esattamente premiata la merda. Infatti, fuori Cuaron e fuori Eastwood!
|
boh io in questo topic non ho mai parlato di I figli degli uomini. Tu insisti, ma non capisco. Il "casolare casertano" era per dire che mi sembravano luoghi affatto particolari o curati (cioè la scenografia).Sul resto non rispondo, come ti ho detto, in questo tuo film non voglio partecipare.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 26-02-2007 23:21 |
|
cmq ci sono casolari casertani curatissimi |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 26-02-2007 23:21 |
|
2003 Il ritorno del re SI
2002 Chicago NO
2001 A beutiful mind SI
2000 Il gladiatore SI
1999 American beauty NO
1998 Shekspeare in love NI
1997 Titanic SI
1996 Il paziente ingleseNI
1995 Braveheart SI
1994 Forest Gump SI
1993 Schindler's list SI
1992 Gli spietati --
1991 Il silenzio degli innocenti --
1990 Balla coi lupi SI
|
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-02-2007 23:51 |
|
Comunque AIZayd a prescindere dal merito della discussione, devi imparare ad abbassare i toni sul forum. Nessuno ti aveva o ti ha offeso, non è giustificato il tuo partire sempre in quarta. E te lo dico non perchè toccato dalla vicenda, ma a nome di tutti i moderatori che in più casi hanno ricevuto lamentele dagli utenti. C'è modo e modo di discutere, questi toni portano sempre ad una specie di litigio e non necessariamente ad un'innalzamento di contenuto.
Per mescal: Avevo scritto caseificio nel primo post (poi magari casolare,ma il senso non era sulla cura dell'edificio, quanto sulla mia percezione sul fatto che non fosse un luogo adatto per la rappresentazione della vicenda). Un'altra cosa: sia qui che in altri casi, ogni volta che c'è stata una discussione con AIZayd sei intervenuto con commentini salaci,quasi a voler buttare sempre benzina sul fuoco. Lo fai con furbizia, quasi senza che gl ialtri se ne accorgano, ma lo fai. E il fatto che nel 99% fai questi appunti su film hce non hai visto, lasciano trasparire l'intento di cui sopra. Ti diverti che si litiga sul forum?Bah, mi pare un utilizzo abbastanza modesto delle potenzialità che un forum come questo da.
Sò che scatenerò le vostre risposte, cui dico fin d'ora non risponderò. AIZayd parlerà diu censura, di libertà d'opinione, che non devo fare da maestro, di meglio la franchezza di altro e che sicuramente sono io ad essere impocrita falso o altre cose che non sò, ma di cui senzxa dubbi osono colpevole. Te mescal ti risentirai vittima di non so quale congiura ect ect. Ok, sfogatevi. Fatto sta che Aizayd ha dei toni che per quanto accompagnino un bel cervello, presagiscono sempre un litigio e malcelano offese e fanno vivere male il forum a più utenti,
mescal hai il solito atteggiamento strafottente che davvero ti rende insopprtabile.
Non faccio mai grossi interventi di moderazione su questo forum, non litigo, prendo tutto con molta leggerezza, ma ogni tanto ci vuole. Fate passare la voglia di stare qui dentro, e ditemi se è un pregio...
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 27-02-2007 00:42 |
|
non ho letto tutto perché sto guardando il grande fratello, comunque la mia era una semplice battuta, spero non si sia risentito nessuno, né AlZayd, né Gatsby, nè i casertani.
edit: finito Mai dire Gf, ora ho letto... vabbè, l'unica spiegazione che mi so dare è che la mia battuta sia stata fraintesa...
per il discorso più generale, non l'ho capito bene, qualche volta mi capita di intervenire in tuttocinema, ma solo se si tratta di film che ho visto, o se si sollevano questioni generali... se c'è un problema con i miei interventi posso anche evitare di scrivere del tutto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 27-02-2007 alle 00:56 ] |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-02-2007 03:42 |
|
quote: In data 2007-02-26 23:51, gatsby scrive:
Comunque AIZayd a prescindere dal merito della discussione, devi imparare ad abbassare i toni sul forum. Nessuno ti aveva o ti ha offeso, non è giustificato il tuo partire sempre in quarta. E te lo dico non perchè toccato dalla vicenda, ma a nome di tutti i moderatori che in più casi hanno ricevuto lamentele dagli utenti. C'è modo e modo di discutere, questi toni portano sempre ad una specie di litigio e non necessariamente ad un'innalzamento di contenuto.
|
Ma di che parli, che fai, ti metti la divisa dello sceriffo e vorresti espormi al pubblico lubidrio? Di quali tono toni parli? Non ti permetto di parlarmi così pubblicamente! Il mio contributo su questo forum non sta a te giudicarlo. Io parlo sempre argomentando e circostanziando la mia opinione. Se è polemica, la polemica non è vietata, anzi, a volte fa girare meglio le discussioni, mica stiamo poi all'azione cattolica?! Non ti dico quanti mi scrivono che non sopportano un certo modo di moderare. Ho letto delle sconcezze che sono passate sotto silenzio; insulti gravi, offese, rompimenti di palle gratuiti e sconsiderati. Io non ho mai offeso nessuno, mai insultato a gratis, mi piace la polemica e so cosa dico. Punto! |
|
AlZayd
| Inviato: 27-02-2007 03:48 |
|
quote: In data 2007-02-26 23:21, mescal scrive:
cmq ci sono casolari casertani curatissimi
|
Cioè.., premesso che io non tramo e non concordo con Mescal in privato, sarebbe per questa battuta che il mderatore ha tuonato?
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 27-02-2007 04:00 |
|
quote: In data 2007-02-26 23:51, gatsby scrive:
Ok, sfogatevi. Fatto sta che Aizayd ha dei toni che per quanto accompagnino un bel cervello, presagiscono sempre un litigio e malcelano offese e fanno vivere male il forum a più utenti,
mescal hai il solito atteggiamento strafottente che davvero ti rende insopprtabile.
Non faccio mai grossi interventi di moderazione su questo forum, non litigo, prendo tutto con molta leggerezza, ma ogni tanto ci vuole. Fate passare la voglia di stare qui dentro, e ditemi se è un pregio...
|
Io non mi devo sfogare, solo ti devo ripetere che non offendo nessuno, cosa che stai facendo tu ora con me, e in altre occasioni, in maniera come tu sai, di te stesso, ipocrita e trasversale, con un'arroganza e un autoritarismo che mi fanno tremare come una foglia... Puoi crederci che tupuoi permetterti di scrivere tutte le stronzate che vuoi e che nessuno te lo deve far notare. Dimmi dov'è l'offesa nei miei messaggi? Vai a trovare altrove il caprio espiatoio per la mosceria che caratterizza questo forum, dovuta anche a modi di moderare parziali e schierati! La mosceria la fai venire tu con le cazzate che scrivi, incapace di accettare un'ironia che confondi per offesa, allorchè, di fronte a quanto sta scritto chiero e lampantem, non fai che arrampicarti sugli specchi rendendoti ancora più ridicolo.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 27-02-2007 04:08 |
|
quote: In data 2007-02-26 23:13, gatsby scrive:
quote: In data 2007-02-26 20:56, AlZayd scrive:
quote: In data 2007-02-26 18:16, gatsby scrive:
bah continuo a non cogliere come un discorso sulla scenografia di Il labirinto del fauno possa avere a che fare con un altro film (I figli degli uomini) o con tutto ciò che ne consegue (partigiano, miope ect ect).
Io ho parlato di come la scenografia di questo film sia mediocre in senso assoluto cercando di argomentare, grosso modo, nel momento in cui mi si è chiesto. Non ho parlato di girato (naturale o meno che sia) o di effetti speciali come bombardamenti. Ho parlato di scenografia, stop.
Tu da questo commento molto circostanziato, su un aspetto tecnico, stai creando un vero e proprio film, cui francamente non voglio partecipare. Non ti dirò mai che il tuo giudizio è "miope e partigiano", ma dissentire, se è il caso, dal contenuto della tua opinione in merito.Siamo su due piani di dibattito differenti probabilmente, meglio chiuderla qui.
|
Tu non hai argomentato nulla, anzi, ancora devi spiegare in base a quale criterio hai paragonato le sequenze di guerriglia girate in un bosco a un caseificio casertano. Le parole contanto, restano, significano. Anche se poi cerchi di correggere il tiro, restano.
(vabbè che sei ghiotto di mozzarelle.., ma vederle dovunque, mi sembra che tu sia a rota..; a meno che non abbia visto i guerriglieri caricare i fucili con le ovoline... )
Questo è il nocciolo della questione, che dovresti chiarire, le altre cose sono accessorie, polemicucce che pure c'entrano dal momento che, come già ben circostanziato e a fronte di ciò che resta scritto, sei spesso in prima linea ad esprimere giudizi sommari e sfocati, per l'appunto miopi, se non anche strumantali, di parte, faziosi (in quanto non spiegati), molto simili al quello da cui è scaturita questa discussione.
Decisamente questi tuoi film a me non piacciono, come a te i miei, e allora ognuno si riprende i suoi ed amen!
Solo, rimane il fatto non hai, come spesso fai, dopo aver lanciato il sasso, saputo spiegare, e cerchi di nasconderti dietro il polverone che tu stesso hai sollevato.
Quanto dettoti nel mio primo messaggio, a latere della critica mossati per quel tuo giuzio completamente, oggettivamente sballato, non giustificano le tue risposte. Stavo semplicemente, anche polemicamente, sfottendoti, facendoti notare che mentre tu disprezzi così tanto il Labirinto, ed invece magnifichi quello che a mio avvio è un filmaccio, tra i peggiori della stagione, come i Figli degli uomini - con un'insistenza tale, in entrambi i casi, che non si era mai vista nel forum - volevo farti notare, visto che siamo perlatro nel topic giusto, che intanto la giuria americana degli Oscar ha premiato Il Labirinto e lasciato con un pugno di mosche in mano il film di Cuaron. E che c'è di male nell'avertelo ricordato? Scusa se nel congedarmi non mi sono genuflesso.
Non che io dia troppa importanza agli Oscar, anzi, tuttavia mi sembra che quest'anno, almeno sui premi più importanti, la giuria sia stata molto oculata, sostanzialmente giusta. Poi ciascuno avrebbe preferito, come Pierre.., veder assegnata la statuetta al suo film/regista del cuore, però, come Pierre stesso alla fine riconosce, non si è esattamente premiata la merda. Infatti, fuori Cuaron e fuori Eastwood!
|
boh io in questo topic non ho mai parlato di I figli degli uomini. Tu insisti, ma non capisco. Il "casolare casertano" era per dire che mi sembravano luoghi affatto particolari o curati (cioè la scenografia).Sul resto non rispondo, come ti ho detto, in questo tuo film non voglio partecipare.
|
Tu sei quello del sempre detto per "per dire"... delle ritrattazioni strada facendo, per correggere il tiro su una cazzata che hai scritto. Lo fai spessissimo. Sono queste le cose che ammosciano il forum. Anche se è un forum pubblico non certo l'accademia della crusca, le parole e i concetti andrebbero comunque misurati. Questo fa male al forum, non l'ironia, la polemica. Sei irritante col tuo finto atteggiamento buonista e pacioccone; in realtà sei malizioso e acrimonioso.
Hai sbagliato in modo grossolano, di brutto, tanto più che tenti la via dei paraventi pubblici.., delle lamentele di certe malelingue tutte pubbliche virtù e vizi privati, come hai fatto altre volte.
E ora basta! E adios!
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 27-02-2007 alle 04:16 ] |
|
martab
 Reg.: 10 Mag 2005 Messaggi: 28 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-02-2007 11:38 |
|
Shakespeare in love. non mi è piaciuto per niente.. |
|
|