Autore |
FILM CHE CI RICORDANO LA NOSTRA INFANZIA.... |
Aykroyd85
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 13-03-2004 01:28 |
|
quote: In data 2004-03-13 01:25, MATRIXFAN scrive:
quote: In data 2004-03-13 01:21, LothLaurel scrive:
quote: In data 2004-03-13 01:17, MATRIXFAN scrive:
quote: In data 2004-03-13 01:07, LothLaurel scrive:
quote: In data 2004-03-13 01:02, MATRIXFAN scrive:
quote: In data 2004-03-13 00:56, LothLaurel scrive:
quote: In data 2004-03-13 00:54, stevie scrive:
ET mi hanno dovuto portar via perchè piangevo .adesso ancora se uno dice"telefono casa" mi vengono i lucciconi.
|
anch'io piangevo, ma poi da allora ho il terrore di trovare un extraterrestre nell'armadio.
|
Ancora?!?
|
mi duole ammeterlo... ma, sì! Ho paura di ET, non posso farci niente, ho visto extraterrestri di tutti i tipi, al cinema ovviamente, da indipendence day, a men in black, the astronaut's wife, signs. Nessuno mi fa paura, solo ET. Sarà un trauma infantile, non lo so. Quando di notte sento un rumore, non penso "oddio i ladri", ma " ho un ufo nel giardino e adesso vedo ET". Inutile cercare di convincermi che incontrare ET sarebbe una gran fortuna. Sono terrorizzata!
|
Eh sì, mi sa proprio che si tratta di trauma infantile! A me invece E.T. ha fatto l'effetto contrario, l'ho sempre adorato quando ero piccola e ora, nonostante sia passato un po' di tempo, mi piace ancora tantissimo e loro trovo sempre un personaggio unico nel suo genere, molto emozionante e commovente!
Sai invece chi mi terrorizzava da morire quando ero piccola? Jack Nicholson in SHINING e il clown malefico di IT... ce n'è voluto di tempo per farmi passare queste 2 paure... Però devo ammettere che poi è stato proprio grazie a loro che, una volta passatami la paura, ho iniziato a interessarmi agli horror e ai thriller e da allora non ho più smesso!
|
...devo confessarti una cosa... non ho mai visto shining e it!!! L'altra sera mia sorella ha portato a casa shining in vhs, ed io... mi sono ritirata nelle mie stanze... Come devo fare?
|
Beh, se ti ha impressionato E.T. che è un film per bambini, figuriamoci con la visione di SHINING che fine faresti!
Ci sono scene che sicuramente ti rimangono ben fisse nella memoria, quindi se ti spaventi con tanta facilità te lo sconsiglio; però non sai che ti perdi, è un capolavoro imperdibile, praticamente unico; Jack Nicholson è straordinario!!!
|
Guarda, anch'io avevo paura di "Profondo Rosso", tempo fa (Soprattutto della musichetta infantile). Poi, dopo un pò, ho incominciato ad apprezzarlo. Le paure infantili (alcune) si superano. Quelle cinematografiche sempre.
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 13-03-2004 01:28 |
|
ET mi hanno dovuto portar via perchè piangevo .adesso ancora se uno dice"telefono casa" mi vengono i lucciconi.
|
anch'io piangevo, ma poi da allora ho il terrore di trovare un extraterrestre nell'armadio.
|
Ancora?!?
|
mi duole ammeterlo... ma, sì! Ho paura di ET, non posso farci niente, ho visto extraterrestri di tutti i tipi, al cinema ovviamente, da indipendence day, a men in black, the astronaut's wife, signs. Nessuno mi fa paura, solo ET. Sarà un trauma infantile, non lo so. Quando di notte sento un rumore, non penso "oddio i ladri", ma " ho un ufo nel giardino e adesso vedo ET". Inutile cercare di convincermi che incontrare ET sarebbe una gran fortuna. Sono terrorizzata!
|
Eh sì, mi sa proprio che si tratta di trauma infantile! A me invece E.T. ha fatto l'effetto contrario, l'ho sempre adorato quando ero piccola e ora, nonostante sia passato un po' di tempo, mi piace ancora tantissimo e loro trovo sempre un personaggio unico nel suo genere, molto emozionante e commovente!
Sai invece chi mi terrorizzava da morire quando ero piccola? Jack Nicholson in SHINING e il clown malefico di IT... ce n'è voluto di tempo per farmi passare queste 2 paure... Però devo ammettere che poi è stato proprio grazie a loro che, una volta passatami la paura, ho iniziato a interessarmi agli horror e ai thriller e da allora non ho più smesso!
|
...devo confessarti una cosa... non ho mai visto shining e it!!! L'altra sera mia sorella ha portato a casa shining in vhs, ed io... mi sono ritirata nelle mie stanze... Come devo fare?
|
Beh, se ti ha impressionato E.T. che è un film per bambini, figuriamoci con la visione di SHINING che fine faresti!
Ci sono scene che sicuramente ti rimangono ben fisse nella memoria, quindi se ti spaventi con tanta facilità te lo sconsiglio; però non sai che ti perdi, è un capolavoro imperdibile, praticamente unico; Jack Nicholson è straordinario!!!
|
il massimo del brivido che riesco a sopportare è le verità nascoste...
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
MATRIXFAN
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 13-03-2004 01:35 |
|
quote: In data 2004-03-13 01:28, LothLaurel scrive:
|
|
Ancora?!?
|
|
|
|
|
il massimo del brivido che riesco a sopportare è le verità nascoste...
|
Se consideri che il regista de LE VERITA' NASCOSTE dice di aver realizzato il film cercando di riassumere e mettere insieme le scene più belle dei più terrificanti film horror di tutti i tempi, allora sei abbastanza coraggiosa; ma in realtà penso proprio che SHINING sia molto più "forte" del film con Michelle Pfeiffer, e anche parecchio...
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
LothLaurel
| Inviato: 13-03-2004 01:41 |
|
non mi impressiona il sangue, cervelli spappolati (hannibal è uno dei miei preferiti), e carneficine... Devo guardarmi dal colpo di scena...
|
MATRIXFAN
| Inviato: 13-03-2004 01:43 |
|
quote: In data 2004-03-13 01:41, LothLaurel scrive:
non mi impressiona il sangue, cervelli spappolati (hannibal è uno dei miei preferiti), e carneficine... Devo guardarmi dal colpo di scena...
|
Dai, però quello fa saltare sulla poltrona un po' tutti! Il problema è quando quel colpo di scena si rifà vivo quando meno te l'aspetti, magari proprio nei luoghi e nei momenti sbagliati...
Hai visto THE OTHERS?
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
LothLaurel
| Inviato: 13-03-2004 01:52 |
|
quote: In data 2004-03-13 01:43, MATRIXFAN scrive:
quote: In data 2004-03-13 01:41, LothLaurel scrive:
|
Dai, però quello fa saltare sulla poltrona un po' tutti! Il problema è quando quel colpo di scena si rifà vivo quando meno te l'aspetti, magari proprio nei luoghi e nei momenti sbagliati...
Hai visto THE OTHERS?
s', varie volte, ed anche il sesto senso. Inquietanti, più che spaventosi. Signs, invece, mi ha fatto rigirare le budella dalla tensione.
|
|
MATRIXFAN
| Inviato: 13-03-2004 01:58 |
|
Sì? Però THE OTHERS fa saltare di più! Mi ricordo che quando l'ho visto al cinema la gente saltava sulle poltrone come se queste emettessero una scossa elettrica! Che risate! E il bello è stato che nel mio gruppo c'erano ragazzi che prima del film facevano i forti e prendevano in giro noi ragazze, dicendo che erano venuti con noi a vedere il film per tranquillizzarci per ogni scena inquietante... Indovina un po' invece chi non faceva altro che spaventarsi?
|
LothLaurel
| Inviato: 13-03-2004 02:01 |
|
quando alza il velo della bambina e trova la medium! Mi vengono i brividi!!!
|
MATRIXFAN
| Inviato: 13-03-2004 02:05 |
|
quote: In data 2004-03-13 02:01, LothLaurel scrive:
quando alza il velo della bambina e trova la medium! Mi vengono i brividi!!!
|
Che bella scena!!!
|
ChMiX9
 Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 259 Da: Reggio calabria (RC)
| Inviato: 13-03-2004 11:46 |
|
"Howard ed il destino del mondo" tra tutti è forse quello che ho più impresso. Proprio mentre lo davano in tv il medico mi ha visitato dicendo ai miei che dovevo essere operato d'urgenza di peritonite e io ho risposto: "solo se finiamo per il secondo tempo!"
_________________ "Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto". |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 13-03-2004 17:23 |
|
La saga di Guerre stellari, quella di Ritorno al futuro, La storia infinita, Labyrinth, tutti i film di Bud Spencer, che continuo a guardare, ora come 15-20 anni fa, ogni volta che li danno in tv;
e un film che, mi ricordo, vedevo e rivedevo spessissimo era Grosso guaio a Chinatown.
Beh... evidentemente ho sempre avuto buon gusto..
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 08-06-2004 21:58 |
|
"Ritorno al futuro" senza ombra di dubbio,poi "Il ragazzo di campagna" con Pozzetto,i film della Disney,"Mary Poppins" (penso di saperlo a memoria!) anche un altro film che vedevo sempre, mi pare si chiamasse "Un cowboy col velo da sposa"... |
|
caligola
 Reg.: 30 Mar 2004 Messaggi: 72 Da: albano laziale (RM)
| Inviato: 09-06-2004 01:11 |
|
I film di Jerry Lewis e quelli di Shirley Temple (La smielosissima riccioli d'oro)....però da bambino mi piaceva
_________________ - Aronne tu lavori bene!
- Grazie!
-Bella a Broisserie, bello l'armadio belle e cassapanche.....bello, bello, bello tutto! Bravo grazie, adesso te ne poi anna' !!! |
|
edywan78
 Reg.: 13 Gen 2004 Messaggi: 645 Da: edywan (AO)
| Inviato: 09-06-2004 07:49 |
|
quando ho visto ET al cinema avevo solo tre anni e non me lo ricordo, mi ricordo benissimo invece che mia madre che mi stava accompagnando piangeva a dirotto
il film che invece mi ha fatto più paura è stato poltergeist!
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 09-06-2004 11:31 |
|
io da piccola andavo ogni Natale a guardarmi i film disney... un classico... ma avevo una fissa per "il cowboy col velo da sposa", "Mary Poppins" (ancor adesso, se devo pulire la stanza, canto quella canzoncina dello zucchero... impazzita!) la serie di "ritono al futuro" (c'e` perfino Elijah Wood alla sua prima apparizione la dentrooooooo), ET era un mito... io lo adoravo... ma c'erano pure i flistones che mi piacevano moltissimo... invece avevo paura dei dinosauri di Jurassic park!
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
|