FilmUP.com > Forum > CineINFO - FRAME
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > FRAME   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore FRAME
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-11-2005 13:54  
ah, per fortuna non sono il solo ad essersi accorto che il vero capolavoro di Griffith è Giglio infranto.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 18-11-2005 13:56  
quote:
In data 2005-11-18 13:51, AlZayd scrive:
quote:
In data 2005-11-18 11:06, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-11-18 04:44, AlZayd scrive:
Ladri di biciclette.

Dissolvenza
http://img300.imageshack.us/img300/1742/ladridibiciclette9an.jpg

bastardo!, mi viene la nausea.

Non puoi che ammirare in religioso silenzio!

lì ad esempio la dissolvenza incrociata ci sta malissimo.
(nulla comunque ai livelli dello zoom sul cantante dentro la trattoria, lì marien ha smadonnato di brutto e io ho riso fortissimo)

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-11-2005 14:13  
finalmente ce l ho fatta:
eccone alcune del mio mito:
da un capolavoro assoluto
un assassinio indimenticabile

un altra , per gradire.. questa dissolvenza è storica!

il nostro norman colpisce ancora!

certo che in questo film ne avrei un bel pò da postare, però almeno i pochi frame che ho messo sono indimenticabili!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-11-2005 14:17  
quote:
In data 2005-11-18 13:56, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-11-18 13:51, AlZayd scrive:
quote:
In data 2005-11-18 11:06, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-11-18 04:44, AlZayd scrive:
Ladri di biciclette.

Dissolvenza
http://img300.imageshack.us/img300/1742/ladridibiciclette9an.jpg

bastardo!, mi viene la nausea.

Non puoi che ammirare in religioso silenzio!

lì ad esempio la dissolvenza incrociata ci sta malissimo.
(nulla comunque ai livelli dello zoom sul cantante dentro la trattoria, lì marien ha smadonnato di brutto e io ho riso fortissimo)

Perchè ci sta malissimo? A me sembra una magnifica inquadratura, l'attacchino che quasi accarezza il volto della "diva"... e parte la dissolvenza. Cosa c'è che non va? A livello visivo è anzi molto bella, è uno sfumare da un'inquadratura un po' fantasiosa, diversiva, simbolica, ma non troppo, se vogliamo un carezzevole omaggio al cinema... per riportare subito l'attenzione sul dramma che si consumerà. L'inquadratura successivo rimette in scena la strada cittadina dove avverrà il furto della bicicletta. E se anche non è da "manuale", e stica.., meglio! Un sacco di grande cinema non segue i precetti... Mica tutti i registi devono per forza seguire il galateo... Ma levate! Salutami Marien.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 18-11-2005 14:53  
LA PAURA

LA PAZZIA

IL DOLORE

LA LIBERTA'

L'ADDIO
IN UN ABBRACCIO INTENSISSIMO

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyKid il 18-11-2005 alle 14:54 ]

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 18-11-2005 15:07  
Chi ha visto, sa.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 18-11-2005 15:10  
quote:
In data 2005-11-18 15:07, Kieslowski scrive:
Chi ha visto, sa.

kieslowski trovo le tue immagini molto forti e belle, potresti dirmi da che films sono tratte?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 18-11-2005 15:35  
quote:
Chi ha visto, sa.

Non lo è, ma mi ricorda le ombre del "fallo" meccanico di Il Casanova di Fellini. Cmq quell'immagine la conosco ma non mi sovviene..

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 18-11-2005 15:37  
quote:
In data 2005-11-18 14:13, Ayrtonit scrive:

certo che in questo film ne avrei un bel pò da postare, però almeno i pochi frame che ho messo sono indimenticabili!

Ci sono inquadrature di quelle sequenze decisamente migliori...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 18-11-2005 alle 15:38 ]

Kieslowski

Inviato: 18-11-2005 15:43  
quote:
In data 2005-11-18 15:35, AlZayd scrive:
quote:
Chi ha visto, sa.

Non lo è, ma mi ricorda le ombre del "fallo" meccanico di Il Casanova di Fellini. Cmq quell'immagine la conosco ma non mi sovviene..

Drowning by numbers

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 18-11-2005 15:44  
quote:
In data 2005-11-18 14:17, AlZayd scrive:
per riportare subito l'attenzione sul dramma che si consumerà.

ma appunto, perché sfumare e non staccare di netto?

una cosa che ho sempre apprezzato nel cinema di kubrick è che quando c'è da staccare staccava e basta, rinunciando alla presunta "bellezza" - o quant'altro - della dissolvenza incrociata, che se non porta in sè significazioni sensate non ha motivo di esistere.

Kieslowski

Inviato: 18-11-2005 15:44  
Il fatto è che si dovrebbe fare questo lavoro per ogni singolo frame del film

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 18-11-2005 15:53  
quote:
In data 2005-11-18 15:37, AlZayd scrive:
quote:
In data 2005-11-18 14:13, Ayrtonit scrive:

Ci sono inquadrature di quelle sequenze decisamente migliori...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 18-11-2005 alle 15:38 ]

forse per te.
cmq avevo salvato una quindicina di frame, poi velocemente ne ho presi 5 da postare....poi per me psyco è un tale capolavoro che dover scegliere uno o pochi frame è un delitto.

vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Inviato: 18-11-2005 16:02  
quote:
In data 2005-11-18 15:44, sandrix81 scrive:
una cosa che ho sempre apprezzato nel cinema di kubrick è che quando c'è da staccare staccava e basta, rinunciando alla presunta "bellezza" - o quant'altro - della dissolvenza incrociata, che se non porta in sè significazioni sensate non ha motivo di esistere.

secondo me le soluzioni di continuità del montaggio sono la parte del film che più si avvicina alla musica, quindi quella dove senso e sensazione sono un'unico. Cioè, se prendo uno spartito di mozart, forse non proprio ogni singola nota avrà la sua significazione, ci sono dei momenti di puro passaggio, così come in poesia ci sono sillabe che esistono solo per ragioni metriche.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Inviato: 18-11-2005 16:04  
Adorabili curiosi

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.027065 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd