FilmUP.com > Forum > CineINFO - Sondaggio:il più grande film di fantascienza della storia !
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Sondaggio:il più grande film di fantascienza della storia !   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Sondaggio:il più grande film di fantascienza della storia !
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 01-03-2002 11:25  
Blade Runner
2001 odissea nello spazio
Solaris
L'invasione degli ultracorpi
Matrix

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
Sitocontro

Reg.: 12 Nov 2001
Da: Monsummano Terme (PT)
Inviato: 01-03-2002 11:31  
2001, ODISSEA NELLO SPAZIO.

Visualizza il profilo di Sitocontro  Invia un messaggio privato a Sitocontro  Vai al sito web di Sitocontro    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-03-2002 13:10  
Mi sono appena ricordato di un film, si può considere di fantascienza, è un film italiano del 1974, praticamente sconosciuto, ma di indubbio valore estetico, denso di atmosfera.
Sto parlando de "l'invenzione di Morel" di Emidio Greco.
A me è piaciuto moltissimo, qualcuno lo conosce??

Indimenticabili i primi 45 minuti di film...senza neanche una battuta!!

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Alexander

Reg.: 12 Feb 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-03-2002 15:57  
io dico 2001 odissea nello spazio
blade runner
E.T.
e star wars

Visualizza il profilo di Alexander  Invia un messaggio privato a Alexander    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-03-2002 16:06  
quote:
In data 2002-03-01 13:10, Phibes scrive:
Mi sono appena ricordato di un film, si può considere di fantascienza, è un film italiano del 1974, praticamente sconosciuto, ma di indubbio valore estetico, denso di atmosfera.

non lo conosco ma mi hai molto incuriosito.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Inviato: 01-03-2002 17:34  
quote:
In data 2002-03-01 16:06, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-03-01 13:10, Phibes scrive:

non lo conosco ma mi hai molto incuriosito.

Il film in questione merita davvero, io l'ho visto per caso, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.
E' da vedere (se riesci a trovarlo)se ami Tarkowsky e quei ritmi narrativi, da evitare se ami i film d'azione...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-03-2002 19:55  
come film italiano metterei al 1° posto TERRORE NELLO SPAZIO di Bava (rieccolo!).
non conosco il film di Greco...ovviamente non esistera' in vhs.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Inviato: 04-03-2002 15:17  
quote:
In data 2002-03-01 19:55, GREEDO scrive:
come film italiano metterei al 1° posto TERRORE NELLO SPAZIO di Bava (rieccolo!).
non conosco il film di Greco...ovviamente non esistera' in vhs.

GRANDE... TERRORE NELLO SPAZIO è un mito, film dal quale sono stati tirati fuori 1000 spunti per altri film, da premiare soprattutto perchè girato solo ed esclusivamente con l'inventiva e le trovate di Bava: le uniformi spaziali erano mute da sub modificate, il set "rubato" ad un peplum, il terreno molle e mutante era POLENTA...e tutto quel fumo serviva a sopperire la pochezza delle scenografie, ma l'atmosfera creata è inquietante.
Hai indovinato, naturalmente il film di Greco non esiste in VHS, io l'ho visto su un canale satellitare.

GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-03-2002 20:27  
...come volevasi dimostrare!!!

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 17-03-2006 17:56  
Io voto per il primo Alien. La versione restaurata poi è fantastica.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 17-03-2006 20:33  
Dico "Metropolis" di Fritz Lang

Come Kubrick, però adoro anche tutti i film di fantascienza di Anthony Dawson (Margheriti) da "Spaceman" a "La morte viene dal pianeta Aytin"...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-03-2006 23:57  
Per me sono:
1)2001:Odissea nello spazio
2)Matrix(il primo però)
3)Blade runner
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-03-2006 00:23  
Di sicuro non sara' il migliore fra tutti, ma sentimentalmente sono legata alla doppia trilogia di Star Wars!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 21-03-2006 00:38  
per non ripetere quelli detti e ridetti propongo "il mondo dei robots". Molto suggestivo...

Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-03-2006 01:05  
I miei preferiti in ordine sono: 2001, Blade Runner e il primo Matrix (so di nn essere originale ma x me sono i migliori in assoluto). Menzione a parte poi x la prima trilogia di Star Wars ke amo da quando la vidi x la prima volta a 11 anni e di cui sarò sempre un fan accanito.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 21-03-2006 alle 01:07 ]

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.020520 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd