FilmUP.com > Forum > CineINFO - Il ritorno del re?meritati gli oscar?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Il ritorno del re?meritati gli oscar?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Il ritorno del re?meritati gli oscar?
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 02-03-2004 14:08  
quote:
In data 2004-03-02 13:56, Slater80 scrive:

Come direbbe Fantozzi "la corazzata Potemkin" in questo caso Il signiore degli anelli "è una cagata pazzesca!!"...
Bisognerebbe mettere tutti i fan della saga LOTR in ginocchio sulle pietre e fargli assistere senza interruzione alle proiezioni di JOVANNONA COSCIALUNGA - LA DOTTORESSA FA l'OCCHIOLINO AL PRESIDE e BINGO BONGO...

[...]

Erano: "Giovannona Coscialunga", "L'esorciccio" e "La polizia s'incazza".

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 02-03-2004 14:15  
Ma si.. Matrixfan, hai ragione.. se lo si vede con il cuore probabilmente anzi, sicuramente vengono fuori dei lati artistici che vanno al di la degli effetti speciali.. però tutta questa promozione.. premi pubblicità, fenomeno di costume sinceramente a me ha stufato.. metterei una bomba in tutti i cinema, ci sono film che hanno dei significati profondi..profondo come quelli che dici tu.. ma vengono snobbati dagli oscar perchè non hanno la potenza commerciale e il riscontro del pubblico.. questo è un grave errore, THE MAJESTIC è stato snobbato dal mondo intero.. secondo me il più bel film in circolazione insieme a MHULLOLAND DRIVE, sono film dove puoi ritrovare i valori umani che tu descrivi senza ricorrere a tutte quelle americanate di Computer-grafica.. Ragazzi volete vdervi un film di 50 anni fa dove ci sono tutte le caratteristiche umane del signiore degli anelli.. vedetevi VIA COL VENTO... il film tratta di AMORE-AMICIZIA-SPIRITO DI FRATELLANZA-GUERRA-ECOLOGIA-TEMATICHE POLITICHE.. quello non è un film ma E' il film!!! possibile che per far capire queste tematiche ai giovani di oggi debbano fare film che ti rincitrulliscono il cervello con le fate e gli orchi??? dai ragazzi.. basta con questa menata degli Hobbit e premiamo quelli che meritano come la coppola e Mistic river...

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 02-03-2004 16:06  
quote:
In data 2004-03-02 14:06, Aykroyd85 scrive:
quote:
In data 2004-03-02 13:52, MATRIXFAN scrive:

[...]

Cercate di capire quale fosse il significato vero del film e in che modo siano state trattate tematiche come la pace, la guerra, l'ecologia, l'amore, l'amicizia, la lealtà, e, soprattutto, l'eterno conflitto fra BENE e MALE.

[...]

Ma premiate Tolkien, allora. Non il film!

Certo, è vero! Ma i premi a Peter Jackson e al suo film vanno oltre il lavoro di Tolkien! Quante volte capita che un film sia tratto da un romanzo meraviglioso e poi chi si occupa della sceneggiatura lo riduce ad un ammasso di cavolate prive di logica e di senso?
Con un romanzo come quello di Tolkien questo rischio era ancora più facile che si verificasse, data la sua complessità così estrema! E solo un genio poteva far venir fuori, da un testo altrettanto geniale, così difficile e particolare, un film così bello, in cui non esistono buchi narrativi, in cui situazioni ed avvenimenti così difficili da rappresentare al cinema, sono trasformati in meravigliose immagini di perfezione ineguagliabile!
Non so se hai letto il libro, ma se la risposta è no ti consiglio di farlo: ti permetterebbe di goderti un'opera meravigliosa, di entrare in un mondo fantastico di amore e di magia e di rivalutare un film che ormai per essere descritto non ha più bisogno di altri complimenti!

“L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui.” (VINCENT VAN GOGH)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MATRIXFAN il 02-03-2004 alle 16:13 ]

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Inviato: 02-03-2004 16:24  
quote:
In data 2004-03-02 14:15, Slater80 scrive:
Ma si.. Matrixfan, hai ragione.. se lo si vede con il cuore probabilmente anzi, sicuramente vengono fuori dei lati artistici che vanno al di la degli effetti speciali.. però tutta questa promozione.. premi pubblicità, fenomeno di costume sinceramente a me ha stufato.. metterei una bomba in tutti i cinema, ci sono film che hanno dei significati profondi..profondo come quelli che dici tu.. ma vengono snobbati dagli oscar perchè non hanno la potenza commerciale e il riscontro del pubblico.. questo è un grave errore, THE MAJESTIC è stato snobbato dal mondo intero.. secondo me il più bel film in circolazione insieme a MHULLOLAND DRIVE, sono film dove puoi ritrovare i valori umani che tu descrivi senza ricorrere a tutte quelle americanate di Computer-grafica.. Ragazzi volete vdervi un film di 50 anni fa dove ci sono tutte le caratteristiche umane del signiore degli anelli.. vedetevi VIA COL VENTO... il film tratta di AMORE-AMICIZIA-SPIRITO DI FRATELLANZA-GUERRA-ECOLOGIA-TEMATICHE POLITICHE.. quello non è un film ma E' il film!!! possibile che per far capire queste tematiche ai giovani di oggi debbano fare film che ti rincitrulliscono il cervello con le fate e gli orchi??? dai ragazzi.. basta con questa menata degli Hobbit e premiamo quelli che meritano come la coppola e Mistic river...

Quel tipo di promozione è fatta per qualsiasi film, anche per quelli che poi fanno pietà al solo nominarli! Almeno in questo caso è fatta per un film che vale la pena di vedere e che rimarrà nella storia del cinema non solo per qualche effetto speciale ben riuscito, ma per una serie di ragioni molto più valide!
Quanto a Mullholland drive, The majestic e soprattutto Via col vento, sono tutti film che io ho apprezzato e amato particolarmente e che sicuramente riescono a esprimere ciò di cui parlavo in uno dei miei post precedenti. Ma IL SIGNORE DEGLI ANELLI non ha niente da invidiare a nessuno di loro... forse qualcosa a Via col Vento, ma per il resto...
Un'ultima cosa: sai in quali cinema, librerie e luoghi simili metterei una bomba io? Quelli in cui vedo persone impazzire per uno dei film e dei libri più inutili, sciocchi e noiosi mai realizzati nella storia dell'umanità: HARRY POTTER!!!!!!!!!!!

Con quelli è stato toccato davvero il fondo! Ed è alle persone che tanto lo hanno mitizzato e idolatrato che io darei un bel colpo in testa!
Se Il Signore degli Anelli è solo un insieme di effetti speciali e soldi sprecati, allora Harry Potter che cos'è?
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 02-03-2004 16:47  
11 oscar sono meritati, e cmq sono contenta che abbia raggiunto titanic,che è una scemenza titanica.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 02-03-2004 19:18  
Matrixfan non la pensiamo allo stesso modo però riguardo a Harry potter sono d'accordo con te al 100%.. il libro non l'ho letto quindi non giudico ma il film è una delle cavolate più grandi del cinema fantastico, soprattutto per il bambino che interpreta harry potter!!! ha una faccia da ca.zo, vorrei prenderlo a sberle ma si può sapere chi ha raccomandato quell'imbecille??
Il signore degli anelli è superiore di 10 volte... anche se non cambio idea su quello che ho detto nei messaggi precedenti.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Inviato: 02-03-2004 19:28  
quote:
In data 2004-03-02 19:18, Slater80 scrive:
Matrixfan non la pensiamo allo stesso modo però riguardo a Harry potter sono d'accordo con te al 100%.. il libro non l'ho letto quindi non giudico ma il film è una delle cavolate più grandi del cinema fantastico, soprattutto per il bambino che interpreta harry potter!!! ha una faccia da ca.zo, vorrei prenderlo a sberle ma si può sapere chi ha raccomandato quell'imbecille??
Il signore degli anelli è superiore di 10 volte... anche se non cambio idea su quello che ho detto nei messaggi precedenti.

Non pretendevo di farti cambiare idea, figurati!
Ma mi fa piacere sapere che per quanto riguarda quell'idiota di HARRY POTTER siamo d'accordo! Per quel deficiente del protagonista poi... lo siamo ancora di più! E' riuscito a rendere un personaggio già di per se' mediocre, ancora più insulso e inespressivo!
E di botte gliene darei tante anch'io!!!

Cmq, tornando a IL SIGNORE DEGLI ANELLI consiglio anche a te una cosa, come ho fatto con Aykroyd85 prima: se non hai ancora letto il libro, fallo!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Camilla

Reg.: 19 Set 2003
Da: Cattolica (RN)
Inviato: 02-03-2004 20:34  
Sono d'accordissimo con LothLaurel!!!!e sono strafelice per ISDA!!!!!!!

Visualizza il profilo di Camilla  Invia un messaggio privato a Camilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Inviato: 02-03-2004 22:34  
quote:
In data 2004-03-02 19:28, MATRIXFAN scrive:
quote:

Ma mi fa piacere sapere che per quanto riguarda quell'idiota di HARRY POTTER siamo d'accordo! Per quel deficiente del protagonista poi... lo siamo ancora di più! E' riuscito a rendere un personaggio già di per se' mediocre, ancora più insulso e inespressivo!

Cmq, tornando a IL SIGNORE DEGLI ANELLI consiglio anche a te una cosa, come ho fatto con Aykroyd85 prima: se non hai ancora letto il libro, fallo!

Guarda che il libro l'ho letto. Ho letto anche "Il Silmarillon" (ho una vecchia edizione rilegata in fascicoli rossi, molto preziosa). E mi ha più entusiasmato il libro che il film.

P.S. Ti prego non litighiamo...

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Da: palermo (PA)
Inviato: 02-03-2004 22:37  
quote:
In data 2004-03-02 22:34, Aykroyd85 scrive:
quote:
In data 2004-03-02 19:28, MATRIXFAN scrive:
quote:

Guarda che il libro l'ho letto. Ho letto anche "Il Silmarillon" (ho una vecchia edizione rilegata in fascicoli rossi, molto preziosa). E mi ha più entusiasmato il libro che il film.

P.S. Ti prego non litighiamo...

Io sto leggendo adesso Il Signore degli anelli...sono ancora all'inizio, mentre il Silmarillion non sono riuscita a leggerlo, non so perchè! Comunque per quanto riguarda gli oscar dato al Ritorno del re, secondo me sono meritati eccome! E non sto qui a dire perchè, tanto ci hanno già pensato altri utenti prima di me...

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Inviato: 02-03-2004 22:41  
quote:
In data 2004-03-01 20:24, Aykroyd85 scrive:
E comunque vi faccio notare che il primo ISDA ha vinto ben 4 Oscar, forse i più giusti

- Miglior Fotografia
- Migliori Effetti Visivi
- Miglior Make-Up (Trucco)
- Miglior Musica, Score

Il secondo ISDA ha vinto 2 Oscar giustissimi:

- Best Achievement in Sound Editing
- Best Achievement in Visual Effects

E fino a qua non ci piove. Non posso che essere d'accordo con le decisioni prese dalla Academy.

Ora il terzo ISDA vince 11 Oscar, e non mi sta bene per un semplice motivo: è uguale ai 2 film precedenti (ne più, ne meno). Allora perché non premiare i primi 2 come il 3°? Oppure: perché non premiare il 3° come i precedenti?

Ripeto perché è stato snobbato.
Scusatemi, ma una volta che scrivo bene...

MATRIXFAN

Inviato: 03-03-2004 00:44  
Non è stato snobbato il post... SEI STATO SNOBBATO TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma se non la smetti di dire quelle brutte cose sulla mitica trilogia, vengo lì e ti strozzo!!!!
Hai visto KILL BILL? Se sì, ti ricordi che fa Lucy Liu quando le chiedono info sulle sue origini? Beh... è esattamente quello che farò a te se non la smetti!!!!!!!!!!!

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-03-2004 00:50  
quote:
In data 2004-03-02 22:41, Aykroyd85 scrive:
quote:
In data 2004-03-01 20:24, Aykroyd85 scrive:
E comunque vi faccio notare che il primo ISDA ha vinto ben 4 Oscar, forse i più giusti

- Miglior Fotografia
- Migliori Effetti Visivi
- Miglior Make-Up (Trucco)
- Miglior Musica, Score

Il secondo ISDA ha vinto 2 Oscar giustissimi:

- Best Achievement in Sound Editing
- Best Achievement in Visual Effects

E fino a qua non ci piove. Non posso che essere d'accordo con le decisioni prese dalla Academy.

Ora il terzo ISDA vince 11 Oscar, e non mi sta bene per un semplice motivo: è uguale ai 2 film precedenti (ne più, ne meno). Allora perché non premiare i primi 2 come il 3°? Oppure: perché non premiare il 3° come i precedenti?

Ripeto perché è stato snobbato.
Scusatemi, ma una volta che scrivo bene...

ma un motivo c'è: è che gli altri film in concorso quest'anno non erano belli come gli altri film in concorso gli altri anni.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 03-03-2004 12:01  
secondo me si tutti meritati...e forse anche qualcosa in + poteva pretendere

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Inviato: 03-03-2004 15:19  
quote:
In data 2004-03-03 12:01, Albysat scrive:
secondo me si tutti meritati...e forse anche qualcosa in + poteva pretendere

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.132667 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd