FilmUP.com > Forum > CineINFO - I VOSTRI 3 FILM PREFERITI IN ASSOLUTO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > I VOSTRI 3 FILM PREFERITI IN ASSOLUTO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore I VOSTRI 3 FILM PREFERITI IN ASSOLUTO
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-08-2004 23:43  
- Roma Citta Aperta di Roberto rossellini (1945)

- Psycho di Alfred Hitchcock (1954)

-Nuovo Cinema Paradiso di G. Tornatore (1988)

Sono i tre filom che amo oltre per il contenuto anche per i ricordi che portano alla memoria...
cmq ce ne sono un infinità!

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 20-08-2004 23:45  
_The Truman Show
_Psycho
_l'attimo fuggente

uffa con 3, nn avrei nemmeno il tempo di vedermi qualcosa per farmi far due risate.....
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 21-08-2004 01:41  
A sangue freddo, senza pensarci troppo dico:

-Taxi Driver
-Pulp Fiction
-Lawrence d'Arabia

Sicuramente però, a parte questi, scordo qualche cult che mi è entrato nell'anima...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 21-08-2004 02:37  
Scelta difficile..

diciamo che mi baso sul criterio: film che non mi stancherò mai di rivedere..

- Il Re Leone

- Harry ti presento sally

- Spider-Man

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 21-08-2004 02:47  
mmmm vediamo vediamo....

- Casablanca di Michael Curtiz
- Guerre Stellari di George Lucas
- Cantando sotto la pioggia di Stanley Donen

ma anche questi, in ordine sparso:
- Il monello di Charlie Chaplin
- Aladdin - Walt Disney
- Psycho di Alfred Hitchcock
- Titanic di James Cameron
- Goldrush di Charlie Chaplin
- E.T di Steven Spielberg
- Angeli Perduti di Wong Kar Wai
- Tutti insieme appassionatamente di Robert Wise
- Hercules - Walt Disney
- Magnolia di P.T Anderson
- La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock
- La sirenetta - Walt Disney
- Il Cacciatore di Michael Cimino
- I predatori dell'arca perduta di Steven Spielberg
- Taxi driver di Martin Scorsese
- Lo Squalo di Steven Spielberg
- Il colore viole di Steven Spielberg
- Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg
- Il re Leone - Walt Disney
- Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola
- A qualcuno piace caldo di Billy Wilder
- Sabrina di William Wyler
- Colazione da Tiffany di Blake Edwards
- Storie di fantasmi cinesi di non ricordo chi
- Batman il ritorno di Tim Burton
- M Il mostro di Dusseldorf di Fritz Lang

per ora questo è quanto, ma sicuramente ho dimenticato qualcuno, e attenzione, questi sono i miei film del CUORE, per questo non troverete nessun Welles, nessun Murnau, nessun Kubrick, che nonostante abbiano prodotti capolavori sicuramente superiori a un Aladdin o a un Batman, non sono entrati in me per ragioni totalmente soggettive. Se si parla di oggettività, allora gran numero di film di questa lista sparirebbero

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-08-2004 12:41  
ARANCIA MECCANICA
BRAZIL
EYES WIDE SHUT

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Da: messina (ME)
Inviato: 21-08-2004 13:21  
Moulin Rouge
Il Corvo
Ritorno a Could Mountain

Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
ire175

Reg.: 29 Giu 2004
Da: Breganze (VI)
Inviato: 21-08-2004 13:36  
Ritorno a Cold Mountain
LA BELLA E LA BESTIA Walt Disney
Bram Stoker's Dracula
Cuori ribelli
Vento di passioni
Forrest Gump

[ Questo messaggio è stato modificato da: ire175 il 12-09-2004 alle 16:55 ]

Visualizza il profilo di ire175  Invia un messaggio privato a ire175    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 21-08-2004 14:10  
@ Carbonkid

Spero proprio che tutti abbiano inserito i film per pareri soggettivi, altrimenti, se si tenesse conto solo delle qualità tecniche avremmo avuto liste paurosamente simili..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 21-08-2004 18:01  
sicuramente sono + di tre... cmq, quelli ke proprio sn rimasti nel cuore:
-Le iene
-I soliti sospetti
-Qualcosa è cambiato

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Elektra91

Reg.: 21 Ago 2004
Da: sch (VI)
Inviato: 21-08-2004 22:16  
quote:
In data 2003-10-14 19:50, FraShady scrive:
1) Edward Mani di Forbice
2) Rocky Horror Pictures Show
3) La Maledizione della Prima Luna

grandi scelte...
W JOHNNY!!!

Visualizza il profilo di Elektra91  Invia un messaggio privato a Elektra91    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-08-2004 22:29  
Di sicuro tra i miei primi 3 c'è solo Dellamorte Dellamore.

Gli altro posti se li combattono Manhattan, Una notte all'opera, Tempi moderni, Toro scatenato, Shining, Non aprite quella porta, Profondo rosso e Big fish.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 21-08-2004 23:45  
quote:
In data 2004-08-21 14:10, Hiyuga scrive:
@ Carbonkid

Spero proprio che tutti abbiano inserito i film per pareri soggettivi, altrimenti, se si tenesse conto solo delle qualità tecniche avremmo avuto liste paurosamente simili..

non penso, ci sono una marea di film oggettivamente capolavori, e un censimento di 1000 film non basterebbero

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 22-08-2004 02:34  
Cosa vuol dire oggettivamente?

Esistono le opinioni ed i gusti personali.. come fa un film, un libro, un disco, un quadro ad essere un capolavoro a priori?

Se esistono 1000 capolavori qualcuno avrà pure stilato questo elenco, no? E in quel caso è entrata in gioco la soggettività di chi ha fatto entrare un tal film in questa ipotetica lista..

NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 22-08-2004 03:01  
quote:
In data 2004-08-22 02:34, Hiyuga scrive:
Cosa vuol dire oggettivamente?

Esistono le opinioni ed i gusti personali.. come fa un film, un libro, un disco, un quadro ad essere un capolavoro a priori?

Se esistono 1000 capolavori qualcuno avrà pure stilato questo elenco, no? E in quel caso è entrata in gioco la soggettività di chi ha fatto entrare un tal film in questa ipotetica lista..

oddio, ancora il discorso soggettività/oggettività, ormai ho esaurito le parole su sto argomento e quindi non mi va di ripetere alcune cose, ti consiglio di cercare su tuttocinema il thread "Alla ricerca della verità", non dovrebbe aver passato pagina 2... lì si discute della infallibilità di un critico

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.128388 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd