| Autore |
sento già odore di Oscar |
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 02-11-2006 15:12 |
|
butto lì due pronostici a caso
departed film e mann regia
non ho mai azzeccato un pronostico in vita mia, quindi potete escluderli dai papabili.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 02-11-2006 15:26 |
|
quote: In data 2006-11-02 15:12, pkdick scrive:
non ho mai azzeccato un pronostico in vita mia, quindi potete escluderli dai papabili.
|
ahahah no beh dai alcuni anni certi pronostici erano scontati (era scontato che million dollar baby, bellissimo film, avrebbe battuto quella porcata di aviator,ma proprio scontato).
quest anno però sarà dura, ed è questo il bello.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
VincVega
 Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 02-11-2006 15:30 |
|
Miami Vice nonostante sia uno dei film migliori della stagione non verrà nemmeno nominato, troppe recensioni negative e poco successo al botteghino
_________________ Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 02-11-2006 15:36 |
|
quote: In data 2006-11-02 15:26, Ayrtonit scrive:
|
ahahah no beh dai alcuni anni certi pronostici erano scontati (era scontato che million dollar baby, bellissimo film, avrebbe battuto quella porcata di aviator,ma proprio scontato).
|
io pronosticai vittoria facile del brasile in finale a francia 98, fai un pò tu
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 02-11-2006 15:42 |
|
quote: In data 2006-11-02 15:36, pkdick scrive:
quote: In data 2006-11-02 15:26, Ayrtonit scrive:
|
|
io pronosticai vittoria facile del brasile in finale a francia 98, fai un pò tu
|
non abbatterti, quello lo pronosticammo un pò tutti.
per tornare al tea, dite che woody resterà fuori quest anno? secondo me si, con più passa il tempo più scoop mi sembra deboluccio.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 02-11-2006 18:46 |
|
non che sia espertissimo,anche se li seguo abbastanza,ma posso dire con certezza totale che scoop non sarà mai candidato.al massimo la scarlett ai golden globe,ma non agli oscar.e un film troppo leggero per avere possibilità.
lo stesso mann(non candidato per collateral,ma solo per insider),credo non abbia la benchè minima speranza,per i motivi già detti.million dollar ai tempi era favorito per vincere un premio su due dei principali(la regia),la vittoria per il film fu una sorpresa come lo fu crash lo scorso anno.
io rilancio un nome nuovo,per la regia.perchè non altman per radio america? e comunque,visto che in fondo grossi nomi non dovrebbero uscire da qui a natale,io dico che departed sarà il film da battere.there will be blood di anderson uscirà quest'anno?
ciao! |
|
PaulSimon
 Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 02-11-2006 18:57 |
|
No, sono quasi sicuro esca l'anno prossimo.
Altman e' un nome interessante... se alcuni dei film non ancora usciti fanno flop potrebbe entrare in corsa, magari insieme alla Streep/Tomlin, delle quali ho sentito qualcosa in chiave Oscar.
The Departed io lo metterei al primo posto insieme a Dreamgirls, ovviamente quest'ultimo con 2 incognite: 1 non si sa ancora com'e (ma i 20 minuti mostrati a Cannes sono piaciuti tantissimo), 2 che potrebbe essere troppo "nero" per piacere a tutti... |
|
badlands
| Inviato: 02-11-2006 19:17 |
|
per lo meno potrebbe essere l'occasione per dar la prima nomina a eddie murphy tra i non protagonisti.il regista è bill condon,quello di demoni e dei?ma è un musical o un dramma?
altro nome,impossibile da lasciar fuori nelle previsioni,ovviamente david linch.
ciao! |
|
PaulSimon
 Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 02-11-2006 19:30 |
|
E' un musical - a teatro ha vinto un sacco di premi; si il regista e' Condon.
Lynch mi sa esce anche lui l'anno prossimo... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 02-11-2006 20:09 |
|
quote: In data 2006-11-02 19:30, PaulSimon scrive:
Lynch mi sa esce anche lui l'anno prossimo...
|
nooo,peccato, anche se non mi sembra per nulla un registA da oscar.
ma de palma invece anche lui tagliato fuori?
(io invece su mann qualcosa punterei)
DEMONSETH |
|
badlands
| Inviato: 02-11-2006 20:15 |
|
fidati,mann meno di zero.flop commerciale troppo grosso.dreamgirls potrebbe stare sulla scia di chicago(scenenggiato da condon,tra l'altro).strano che linch non esca con un paio di copie a dicembre.un altro nome che potrebbe uscire a sorpresa potrebbe essere gibson,anche se ha un film che è una bella incognita(e il passato lontano,che fosse di stone o di malick,non ha avuto successo di recente)
ciao! |
|
badlands
| Inviato: 02-11-2006 20:23 |
|
ah,altri due titoli fatti apposta per l'oscar sono tutti gli uomini del re,con sean penn(ma mi pare sia andato male),e blood diamond dal regista dell'ultimo samurai,ancora con di caprio(sia lui che damon,con due film forti a testa,dovrebbe essere in cinquina).
poic'è il solito film all'inglese con la blanchett e la dench,buono per le attrici(stesso regista di iris,mi pare),painted veil per la watts,e venus,sulla quale già da ora la miramax spinge molto per o'toole,da sempre candidato ma sempre senza premio,il film della meyers holiday con attrici ben messe.e pure il bobby di estevez,che a venzia è piaciutoe ci sarebbe pure soderbergh,ma mi fa così schifo che manco lo calcolo.questa credo sia una panoramica abbastanza completa.la considerazione è che sarà dura battere scorsese,sempre sconfitto e in gara con un film che ha convinto tutti.
ciao! |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 02-11-2006 20:24 |
|
quote: In data 2006-11-02 20:15, badlands scrive:
fidati,mann meno di zero.flop commerciale troppo grosso.dreamgirls potrebbe stare sulla scia di chicago(scenenggiato da condon,tra l'altro).strano che linch non esca con un paio di copie a dicembre.un altro nome che potrebbe uscire a sorpresa potrebbe essere gibson,anche se ha un film che è una bella incognita(e il passato lontano,che fosse di stone o di malick,non ha avuto successo di recente)
ciao!
|
mah forse hai ragione, io sono ingenua e penso ancora che agli oscar si possa arrivare anche avendo fatto flop ai botteghini.
lady in the water è il miglior film che ho visto, miami vice è tra i migliori anche lui..e nessuno dei due arriverà al tappeto rosso solo perchè la gente non capisce un cazzo. la gente preferisce il diavolo veste prada...uuuh quello si che va forte.
DEMONSETH |
|
VincVega
 Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 02-11-2006 20:50 |
|
quote: In data 2006-11-02 20:15, badlands scrive:
ciao!
| più che altro flop americano, perchè nel resto del mondo ha incassato qualcosa come 100 milioni di dollari, se anche negli States avessero incassato così non si parlava più di flop...
_________________ Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv |
|
badlands
| Inviato: 02-11-2006 20:50 |
|
almeno hanno avuto entrambi la fortuna di avere una doppia nomination in passato.d'altra parte,quando un film non piace ne a pubblico ne a critica,c'è poco da fare,oltre incazzarsi(io ancora rosico per the new world lo scorso anno e a quando nel 99 il mio terence fu sconfitto da qulla immonda cagata di shakespeare in love...)
ciao! |
|
|