Autore |
C'è mai stato un film che non avete capito? |
al1982

Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 16-03-2006 21:01 |
|
quote: In data 2006-03-16 20:58, Bettty70 scrive:
quote: In data 2006-03-16 20:57, cabal22 scrive:
E' il cinema di David Lynch che non ha senso!!!
...o comunque ne ha proprio poco: di solito e tutto un susseguirsi di visioni e di sogni (i protagonisti sembrano tutti in preda ad un viaggio di LSD!).
Comunque per me "Twin Peaks" è un mito. Non altrettanto "Fuoco cammina con me" (il film su TP) che reputo una cacata bestiale e fumante.
Mulholland Drive a me è piaciuto. Tutto sommato è uno dei film più comprensibili di Lynch, dopo Velluto Blu.
| scusa eh? ma non mi puoi distruggere così un genio del cinema
|
_________________ La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve. |
|
iRisH2005

Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 147 Da: alghero (SS)
| Inviato: 16-03-2006 21:50 |
|
anche io donnie darko...mi ha lasciato un sacco di dubbi!!!
_________________ "SHOOT NIKY GO AHEAD, GO AHEAD!!! DO IT!!DO IT!! JUST DO IT!!
The Deer Hunter |
|
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 16-03-2006 23:20 |
|
Odissea
Big fish
Donnie Darko
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
alenet
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 8 Da: Ardea (RM)
| Inviato: 17-03-2006 13:22 |
|
Altrochè...Siryana!
_________________ L'anima di un mago è forgiata nel crogiuolo della Magia |
|
Leon308
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 17-03-2006 13:41 |
|
...o comunque ne ha proprio poco: di solito e tutto un susseguirsi di visioni e di sogni (i protagonisti sembrano tutti in preda ad un viaggio di LSD!).
Comunque per me "Twin Peaks" è un mito. Non altrettanto "Fuoco cammina con me" (il film su TP) che reputo una cacata bestiale e fumante.
|
Concordo su Twin Peaks, straordinario, xò nn puoi dire ke il cinema di Lynch nn ha senso...nn è detto ke la difficoltà nel comprendere un film impliki necessariamente una mancanza di senso, e cmq sono di parte xkè Lynch è uno dei miei preferiti, lo trovo geniale e guardare un suo lavoro è x me come fare un lungo e allucinante viaggio nell'onirico...beh poi dipende dai gusti xsonali...
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 17-03-2006 16:25 |
|
quote: In data 2006-03-16 21:01, al1982 scrive:
quote: In data 2006-03-16 20:58, Bettty70 scrive:
Mulholland Drive a me è piaciuto. Tutto sommato è uno dei film più comprensibili di Lynch, dopo Velluto Blu.
| scusa eh? ma non mi puoi distruggere così un genio del cinema
|
Non voglio distruggere il cinema di nessuno. Stavo solo esponendo il mio pdv su Lynch: grandissimo cineasta, capace di creare atmosfere pazzesche che coinvolgono lo spettatore tantissimo. Ma per quanto riguarda il senso.... la maggior parte di chi ha visto Twin Peaks dalla prima all'ultima puntata penso proprio che la pensi come me... il nano, il gigante, il diavolo (manca solo l'acquasanta e siamo a cavallo).
Ripeto per non essere tacciato d'eresia: Lynch è un GRANDE: Velluto Blu e Lost Highays (con la colonna sonora dei mitici NIN, il mio gruppo preferito in assoluto) sono per me 2 capolavori assoluti e eterni.
|
_________________ I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.
Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!! |
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 17-03-2006 17:23 |
|
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-03-2006 17:37 |
|
quote: In data 2006-03-17 17:23, joey080 scrive:
solo SEX CRIMES mi lasciò sconcertata e molto confusa...non l'ho ancora capito!
|
Ammappete....
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
dalatomi
 Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 10 Da: Chieti (CH)
| Inviato: 17-03-2006 17:51 |
|
sì...American Beauty
il ritmo lento e angosciante del film manifesta il disagio psicologico dei protagonisti fino alla drammatica scena finale..Ma non sono riuscita a capire qual'è il vero senso del film..
| Inviato: 17-03-2006 18:00 |
|
quote: In data 2006-03-17 16:25, cabal22 scrive:
Ripeto per non essere tacciato d'eresia: Lynch è un GRANDE: Velluto Blu e Lost Highays (con la colonna sonora dei mitici NIN, il mio gruppo preferito in assoluto) sono per me 2 capolavori assoluti e eterni.
|
ora ti 6 spiegato meglio...
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
cabal22
| Inviato: 17-03-2006 18:27 |
|
quote: In data 2006-03-17 18:00, Leon308 scrive:
quote: In data 2006-03-17 16:25, cabal22 scrive:
|
ora ti 6 spiegato meglio...
|
Già: è difficile dire la propria opinione su un regista in 3 righe. Spesso si rischia di essere fraintesi... e CVD....
In ogni caso dire che il cinema di un regista non ha senso non equivale necessariamente a denigrarlo. Non è come dire che i suoi film fanno schifo: un regista può per sua scelta decidere di raccontare storie insensate...
L'obbiettivo di solito è creare emozioni estreme, come la paura o il divertimento.
...O anche generare confusione e basta!
Guardare i film dei Monthy Pythons per credere. Puro nonsense.
_________________ I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.
Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!! |
|
Miticakia

Reg.: 14 Mar 2006 Messaggi: 317 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-03-2006 14:41 |
|
io di film non ne ho capiti neppure uno... cioè si... è ke dovrebbe essere.... c'è mai stato un film di cui avete capito il finale??....
ad esempio... qualcuno mi può spiegare il finale di... SO COS'HAI FATTO???
o magari quello di GODSEN??.... o ancora NASCOSTO NEL BUIO.... nascosto nel buio ha due finali(il dvd originale...) e il primo... il disegno alla fine proprio non ho capito cosa stesse a significare...... c'è qualcuno ke mi sa spiegare qualcosa???
_________________ mi kiedete la mia firma??.... eccola:
^^<<>>LaKi@<<>>^^ |
|
cabal22
| Inviato: 25-03-2006 18:11 |
|
quote: In data 2006-03-17 13:41, Leon308 scrive:
|
Concordo su Twin Peaks, straordinario, xò nn puoi dire ke il cinema di Lynch nn ha senso...nn è detto ke la difficoltà nel comprendere un film impliki necessariamente una mancanza di senso, e cmq sono di parte xkè Lynch è uno dei miei preferiti, lo trovo geniale e guardare un suo lavoro è x me come fare un lungo e allucinante viaggio nell'onirico...beh poi dipende dai gusti xsonali...
|
Forse sono stato troppo telegrafico nell'esprimere un giudizio (comunque ponderato: è uno dei registi che maggiormente ho in stima) sul cinema di Lynch. Per questo mi sono tirato addosso le ire di un pò di voi...
Ricominciamo ripartendo da un'equazione:
Postulato 1: i film di Lynch sono onirici
Questa frase significa a conti fatti che "i film di Lynch sono come sogni".
Postulato 2: i sogni normalmente non hanno senso
Questa frase penso che sia condivisibile un pò da tutti e quindi vera oggettivamente.
Ergo: i film di Lynch non hanno senso.
Che non equivale a screditare il bravissimo regista, ma semplicemente ad affermare come -secondo me- un film bellissimo ma privo di senso (o con molto poco senso), proprio come un sogno bellissimo ma senza senso, può comunque lasciare un ottimo, appagante ricordo in chi si è appena "risvegliato" (=ha appena terminato la visione).
[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 25-03-2006 alle 18:13 ] |
|
Miticakia

Reg.: 14 Mar 2006 Messaggi: 317 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-03-2006 22:23 |
|
mi sa ke i film horror sono nati x non avere senso.... mi viene questo dubbbio!!
_________________ mi kiedete la mia firma??.... eccola:
^^<<>>LaKi@<<>>^^ |
|
Leon308
| Inviato: 26-03-2006 01:24 |
|
quote: In data 2006-03-25 18:11, cabal22 scrive:
Ricominciamo ripartendo da un'equazione:
Postulato 1: i film di Lynch sono onirici
Questa frase significa a conti fatti che "i film di Lynch sono come sogni".
Postulato 2: i sogni normalmente non hanno senso
Questa frase penso che sia condivisibile un pò da tutti e quindi vera oggettivamente.
Ergo: i film di Lynch non hanno senso.
Che non equivale a screditare il bravissimo regista, ma semplicemente ad affermare come -secondo me- un film bellissimo ma privo di senso (o con molto poco senso), proprio come un sogno bellissimo ma senza senso, può comunque lasciare un ottimo, appagante ricordo in chi si è appena "risvegliato" (=ha appena terminato la visione).
|
noi spettatori potremmo parlare all'infinito, ma alla fin fine è il regista l'unico a conoscere il senso del proprio film, ke ce l'abbia o meno...
va a sapere Lynch cosa pensa dei suoi...
|