Autore |
-SIN CITY- !!!da fumetto a film |
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 13-01-2005 19:19 |
|
torno alla grande dopo qualche minuto. sono più di sette...
Vi riporto con un magistrale copia/incolla l'elenco preso da un sito che magari alcuni di voi già conoscono . ( se volete il link ditelo perchè ora l'ho chiuso e nn ce l'ho)-
ELENCO SIN CITY:
SIN CITY books - DARK HORSE
SIN CITY (GN, 1992)
ristampa la storia apparsa a puntate su DARK HORSE PRESENTS fifth anniversary Special,#51-62 (vedi) con pagine inedite
# f.m. SCS\SCP
HC cover f.m. SCP
NOTA: i volumi che raccolgono la GN includono una raccolta di illustrazioni in B/N, tra le quali pin-ups promozionali e le covers di DARK HORSE PRESENTS #51,53,55,59-62
--------------------------------------------------------------------------------
Sin City, Star Comics 1993, (SCS)
Sin City, Play Press 1997, (SCP)
A DAME TO KILL FOR (mini di 6, 1993-94) - Legend
#1-6 f.m. LG#1-6\SCD
covers f.m. LG#1-6
HC cover f.m. SCD
--------------------------------------------------------------------------------
Legend #1-6, Comic Art 1994, (LG)
Sin City: Una Donna Per Cui Uccidere, Play Press 1998, (SCD)
THE BABE WORE RED AND OTHER STORIES (1-shot, 1994) - Legend
# and what's behind door number three f.m. ETR#144\PVR
the customer is always right (1) f.m. ETR#143\PVR
the babe wore red (2) f.m. ETR#145\PVR
cover f.m. PVR
(1) ristampa la storia apparsa su SAN DIEGO COMIC-CON COMICS #2, 1993
(2) ristampa la storia apparsa a puntate su PREVIEW
L'Eternauta #143-145, Comic Art 1995 (ETR)
Sin City: La Pupa Veste Di Rosso, Play Press 1996 (PVR)
THE BIG FAT KILL (mini di 5, 1994-95) - Legend
#1-5 f.m.
covers f.m.
HC cover f.m.
Sesso E Sangue A Sin City, Play Press 1996
Sin City: The Big Fat Kill, Lexy Produzioni 2002
SILENT NIGHT (1-shot, 1995) - Legend
# f.m.
cover f.m.
Sin City: Notte Silenziosa, Play Press 1997
THAT YELLOW BASTARD (mini di 6, 1996) - Legend
#1-6 f.m. SCBP\SCYL
#1 cover f.m. SCBP\SCYL
#2-6 covers f.m. SCYL
TP cover f.m. SCYL
TP? 2 pin-ups f.m. SCBP
Sin City: Quel Bastardo Giallo, Play Press 1998, (SCBP)
Sin City: That Yellow Bastard, Lexy Produzioni 2002, (SCYL)
LOST, LONELY AND LETHAL (1-shot, 1996) - Legend
# fat man and little boy (*) f.m.
rats f.m.
blue eyes f.m.
cover f.m.
(*) ristampa la storia apparsa su SAN DIEGO COMIC-CON COMICS #4, 1995
Sin City: Il Ciccione, Lo Smilzo E Altre Storie, Play Press 1997
SEX & VIOLENCE (1-shot, 1997) - Legend
# f.m.
cover f.m.
Sin City: Sesso & Violenza, Play Press 1999
FAMILY VALUES (GN, 1997) - Legend
# f.m.
cover f.m.
Sin City: Valori Familiari, Play Press 1998
HELL AND BACK (mini di 9, 1999-2000) - Maverick
#1-9 f.m. SCHvol1-2
covers f.m. SCHvol1-2
TP cover f.m. SCHvol2
TP? 2 pin-ups f.m. SCHvol1
Sin City: Hell And Back vol1-2, Lexy Produzioni 2001-2002, (SCH)
FRANK MILLER: THE ART OF SIN CITY (volume di illustrazioni, 2002)
volume di grande formato, riproposto fedelmente nella edizione italiana Lexy, che raccoglie una scelta di illustrazioni, schizzi e tavole relativi alla serie di Sin City
Frank Miller: The Art Of Sin City, Lexy Produzioni 2003
L'ho riportato esattamente così com'era ma dopo un'osservazioni di pochi secondi potrete capirci qualcosa. Ci sono i titoli sia in italiano che in inglese. spero di essere stato in qualche modo utile
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
8ghtBall
| Inviato: 18-01-2005 17:59 |
|
<i>Sin City, riprese digitali, effetti speciali e grande look, viene già etichettato come l'equivalente noir di Sky Captain.
Marco Giovannini
Pezzo preso da un articolo di Panorama.it
Sky Captain non l'ho visto ma non mi sembrava il massimo ( forse sbaglio ) spero dunque non sia così. Almeno ho saputo che Tarantino ha diretto alcune Scene di Sin City! butta via...
CineOcchio Forum
|
VincVega
 Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 24-01-2005 23:58 |
|
Poco tempo fa ho visto il trailer e da quello che ho visto promette bene... Speriamo che mantenga la brutale violenza del fumetto o almeno in parte... |
|
8ghtBall
| Inviato: 25-01-2005 14:49 |
|
Anche questo è un aspetto che non dovrà mancare ma come già ho stra-ripetuto e come te ne sarai accorto le scene sono esattemente quelle e la violenza non svolge un ruolo secondario...
CineOcchio Forum
|
VincVega
| Inviato: 25-01-2005 18:03 |
|
Nel trailer non si vede sangue, violenza e nudità, a proposito Jessica Alba aka Nancy quando sta ballando nel locale di spogliarello non è nuda come nel fumetto anche se questo ce lo potevamo aspettare... Però una cosa positiva c'è ed è che negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 18 anni ma questo ce lo dovevamo aspettare anche perchè se questo non fosse stato non andremmo a vedere Sin City ma un altro film... |
|
Starsky
 Reg.: 19 Gen 2005 Messaggi: 121 Da: Formia (LT)
| Inviato: 26-01-2005 17:59 |
|
Visto che è un film tratto da un fumetto mi aspetto grandi cose... poi Tarantino e Rodriguez...
_________________ Ivan il Deppiano |
|
8ghtBall
| Inviato: 28-01-2005 19:30 |
|
dicevo che dal trailer si vedono scene fotocopia di quelle del fumetto e nel fumetto la violenza abbonda.
Però il fumetto non è così pregno di sangue.
Si Nancy non è nuda ma non c'è male...cmq anche nel fumetto aveva cappello e copripantaloni da cowboys...le anno messo anche mutandine e reggiseno...bhe potevano anche immaginarlo ma visto che sarà vietato ai 18 come ho letto anche in questo Topic almeno almeno il reggiseno potevano anche risparmiarlo. In ogni caso non è una cosa affatto grave solo che la cosa non mi sembra sia sensata. Se lo vieti ai minori tanto vale...
CineOcchio Forum
|
MATRIXFAN
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 29-01-2005 00:07 |
|
Che bello! Amo quel gran bel pezzo d'uomo di Robert Rodriguez, non quanto amo Quentin, ma quasi! Sapevo del film, ma non avevo visto il trailer!!! E' stupendo, mi sto già emozionando!!! E che bel cast!!!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 01-02-2005 22:07 |
|
Ragazzi il trailer è davvero una figata!!! Mi ha davvero galvanizzata!!!!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
VincVega
| Inviato: 02-02-2005 17:05 |
|
|
8ghtBall
| Inviato: 03-02-2005 19:43 |
|
buona idea Vincent , mettere le immagini. Sto cercando un nuovo Trailer ma non trovo nulla , vi farò sapere . Ogni tanto mi riguardo il vecchio e mi viene l'acquolina in bocca... Intanto se ci fosse ancora qualcuno che non ha letto il fumetto se lo vada a leggere!! almeno le storie che verranno trattate nel film!
CineOcchio Forum
|
VincVega
| Inviato: 04-02-2005 12:33 |
|
quote: In data 2005-02-03 19:43, 8ghtBall scrive:
buona idea Vincent , mettere le immagini. Sto cercando un nuovo Trailer ma non trovo nulla , vi farò sapere . Ogni tanto mi riguardo il vecchio e mi viene l'acquolina in bocca... Intanto se ci fosse ancora qualcuno che non ha letto il fumetto se lo vada a leggere!! almeno le storie che verranno trattate nel film!
| Proprio oggi andrò dal mio rivenditore per rimediare "Una Donna per cui uccidere", 8ght tu lo hai letto? Comè? Bello? Sono sicuro di si... |
|
8ghtBall
| Inviato: 06-02-2005 15:19 |
|
si l'ho letto e naturalmente è bello! in ogni numero ( anche se qualcuno magari è più appannato di altri ) c'è qualcosa di grande!
CineOcchio Forum
|
8ghtBall
| Inviato: 13-02-2005 13:43 |
|
|
Ddarko
 Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 467 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 13-02-2005 14:56 |
|
arghhhhhhhhhh.... sbavoooooo |
|