FilmUP.com > Forum > CineINFO - Sondaggio:il più grande film di fantascienza della storia !
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Sondaggio:il più grande film di fantascienza della storia !   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Sondaggio:il più grande film di fantascienza della storia !
DottorWats

Reg.: 06 Ott 2001
Da: fossano (CN)
Inviato: 13-10-2001 20:37  

Visualizza il profilo di DottorWats  Invia un messaggio privato a DottorWats    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Da: Brescia (BS)
Inviato: 13-10-2001 21:03  
l'impatto visivo, la storia, tutto di BLADE RUNNER e' magnifico!Anche DUNE e' stupendo nei dialoghi, nelle ambientazioni.GUERRE STELLARI e' bellissimo perche' sembra una favola di quelle raccontateci da piccoli:C'e'la principessa da salvare, il cattivo, il cavaliere, nonche' il mago(Kenobi).

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
fusionman

Reg.: 15 Ott 2001
Da: Salerno (SA)
Inviato: 15-10-2001 14:04  
Forse stiamo tralasciando un filmettino dal titolo: "Terminator".

Visualizza il profilo di fusionman  Invia un messaggio privato a fusionman    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-11-2001 17:18  
Blade runner; Guerre stellari; Incontri ravvicinati; l'invasione degli ultracorpi.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 12-11-2001 18:47  
Io direi anche 2001 Odissea nello spazio del grande K.

Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-11-2001 19:40  
quote:
In data 2001-10-13 00:18, durden scrive:
quote:
In data 2001-10-12 21:08, Marisa scrive:
ve lo ricordate quel vecchio film "Ultimatum alla Terra"? dove un ufo atterra a Washington e ne escono un umanoide e un robot. Rivisto oggi potrebbe ancora insegnare qualcosa. Dato l'anno in cui è stato girato, il 1951, direi che lo si può inserire senz'altro tra i migliori film di fantascienza.

klatuu barada nikto!!!!!

poi Lucas ha chiamato 3 bounty killer di Star Wars proprio Klaatu, Barada e Nikto (esistono anche in action figures).Si possono vedere quando Darth Wader li assolda insieme a Boba Fett per catturare Han Solo e metterlo nella carbonite....in confidenza io li ho, sono un collezionista.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Da: Brescia (BS)
Inviato: 12-11-2001 19:43  
Inserirei tra i capolavori citati, anche quella specie di "mezzogiorno di fuoco " tra le stelle che e' " Atmosfera Zero " con Sean Connery!
:

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-11-2001 19:45  
la scelta e' ardua, ma alla fine opto per 2 titoli su tutti:
2001 ODISSEA NELLO SPAZIO perche'Kubrick ha portato il film di fantascienza a livello di opera d'arte (prima era cinema di serie B)e
STAR WARS (la trilogia)perche' ha fatto "esplodere" la sci-fi a fenomeno di massa.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-11-2001 23:21  
IO non dimenticherei Mad Max e Terminator 2(uno dei rari casi in cui il sequel è meglio del primo episodio).

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Rinoa10

Reg.: 13 Feb 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-02-2002 22:15  
Io penso che il più bel film di fantascienza sia la saga di Guerre Stellari.

Visualizza il profilo di Rinoa10  Invia un messaggio privato a Rinoa10    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 28-02-2002 19:13  
non so perchè ma i film di fantascienza non mi sono mai piaciuti.
ma voto per E.T
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-02-2002 19:20  
tutti quelli che avete già nominato sono assolutamente fantastici(matrix e a.i. sono i miei preferiti)
ma vogliamo non nominare i fantastici:
il villaggio dei dannati
blob
gremlins....

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 28-02-2002 20:58  
"2001: Odissea nello spazio".. grandioso..

..recentemente "A.I.".. filosofeggiante.. mi è piaciuto moltissimo..

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-03-2002 09:45  
Non so se sia il più bello, certamente è motressante. E' un piccolo film uscito negli anni '70. Si intitola "I due mondi di Charlie" ed è tratto da un racconto breve, mi sembra, di Clark oqeulcuno di questi famosi scrittori di s.f. Lo avete visto ?

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-03-2002 11:15  
Amo la SF degli anni 50 made in USA, per cui dico:
- Il pianeta proibito (ma ve li ricordate i titoli di testa??)
- La cosa da un altro mondo ed il suo remake di Carpenter (uno dei pochi casi in cui il remake forse supera l'originale)
- Il villaggio dei dannati (qui invece Carpenter ha preso un abbaglio)

Per i film più recenti citerei:

- Blade runner ...un capolavoro assoluto
- Dark city...forse un pò troppo sottovalutato
- Solaris del grande Tarkovskij

E se mi passate la citazione tra i grandi di questo genere inserirei anche un "mito" più che un film: The Rocky Horror Picture Show...in fondo..It's just a jump to the left!!!

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.008026 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd