FilmUP.com > Forum > CineINFO - Un film può cambiare il mondo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Un film può cambiare il mondo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Un film può cambiare il mondo?
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 27-04-2004 13:35  
I film e i libri dovrebbero aiutare a capire il mondo.
A cambiarlo non so ma una cosa che ti apre il cervello poi ti aiyuta a evolverti.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 30-06-2004 18:59  
Qualche giorno fa mi è capitato di rivedere in tv “La gatta sul tetto che scotta” con Liz Taylor e Paul Newman. Come in molti film di quel periodo, si fa largo uso di superalcolici, consumati “per dissetarsi”, come se l’acqua non esistesse. Qualcuno potrà obiettare che in quel particolare film l’alcool ha una presenza ben specifica nella sceneggiatura, perché il personaggio di Paul Newman è un alcolizzato. Tuttavia, un paio di battute in particolare mi hanno fatto letteralmente allibire, tanto da farmi prendere carta e penna: Liz la gatta che dice “Sei diventato pure più bello da quando ti sei attaccato alla bottiglia”, e la madre di lui che proclama tranquilla come se fosse una sacrosanta verità “Non mi fido di chi non beve”. Il tutto condito da bottiglie ben in vista, bicchieri che si vuotano in un batter d’occhio, e con l’aggiunta di smorfie di soddisfazione della serie “Ahhh, ci voleva proprio!”. Io ormai non riesco più a fare a meno di notare quelle scene, che trovo estremamente irritanti e presenti pressochè in ogni film del periodo d’oro dello star system. E la situazione oggi è solo parzialmente migliorata, dato che hanno semplicemente sostituito i superalcolici con la birra o lo champagne…

Voi che ne pensate dello storico, perfido, squallido connubbio hollywood-alcool?

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
paroxx

Reg.: 29 Giu 2004
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-06-2004 20:13  
Una risposta molto indicativa ce la dà un grande filosofo del ’900, un cero Rocky Balboa.
E diceva precisamente, se non ricordo male: ”Perché se io posso cambiare…e voi potete cambiare…(pausa molto lunga di suspense)…tutto il mondo può cambiare”.

Me viene o freddo in guolle

Visualizza il profilo di paroxx  Invia un messaggio privato a paroxx    Rispondi riportando il messaggio originario
RobyPotter

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-07-2004 20:37  
Credo che se un film riesca a cambiare una minima parte di noi...beh..riesce a cambiare tutto...
Se un film riesce a cambiare il mio mondo,perfetto(per come lo immagino anche io)..riesce a cambiare il suo mondo,il tuo mondo...il vostro mondo...beh è un film che vale la pena di essere visto......

Visualizza il profilo di RobyPotter  Invia un messaggio privato a RobyPotter  Vai al sito web di RobyPotter     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 04-07-2004 19:37  
quote:
In data 2004-06-30 18:59, lilja4ever scrive:

Voi che ne pensate dello storico, perfido, squallido connubbio hollywood-alcool?

ahh, ci voleva proprio.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Lampadione

Reg.: 04 Giu 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 05-07-2004 23:27  
quote:
In data 2004-07-04 19:37, vietcong scrive:
quote:
In data 2004-06-30 18:59, lilja4ever scrive:

ahh, ci voleva proprio.

La mia risposta al topic è: certo che sì!

Sia per quanto riguarda il microscopico (la visione di un film può stravolgere gli hobby e gli interessi di un adolescente) sia a livello macroscopico (chi di noi non immagina LAMERICA come è nei film?).

Visualizza il profilo di Lampadione  Invia un messaggio privato a Lampadione    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.018059 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: