| Autore |
sento già odore di Oscar |
PaulSimon
 Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 01-11-2006 21:58 |
|
Ma sinceramente i film nominati negli ultimi 2 anni non hanno fatto tanti soldi, vedi Capote, Good Night + Good Luck, Brokeback Mountain, Sideways, gli stessi vincitori... gli Oscar sono una cosa politica e controllata dagli studios, ma piu o meno vengono nominati dei buoni film, ovviamente con delle eccezioni.
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 01-11-2006 22:10 |
|
concordo in pieno.c'è sto luogo comune che hollywood premi film da grandi incassi.lo scorso anno,della cinquina principale,mi pare che quello che incassò di più fu brokeback con un centinaio di milioni,ed era un film indipendente.l'unico da studios era munich,che è pure andato male come incassi.che poi a uno non piacciano i film nominati è un altro discorso,ed è ovvio che è un circolo vizioso in cui ci si autopremia.se lady in the water non verrà nominato sarà perchè non è ben giunto.è pieno di candidati con incassi inferiori ai 20 milioni(qualsiasi di allen,ad esempio)
ciao! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 01-11-2006 22:21 |
|
Miami vice no
Black Dahlia no
The departed no
Lady in the water no
Scoop mmmh..no
Eastwood e Stone direi di sì
probabile Aronofsky, o Inarritu
gli altri due o tre usciranno.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
PaulSimon
| Inviato: 01-11-2006 22:29 |
|
Aronofsky no di sicuro, fidati.
The Departed e' piaciuto tantissimo alla critica, e poi Nicholson aiuta tantissimo nella promozione del film - se il film piace, lui viene sempre nominato, e spesso anche il film.
Eastwood mi viene da dire si, ma alla critica non e' piaciuto piu di tanto, e magari si sono stufati di Eastwood e Haggis all'Academy.
Stone ce la fa se United 93 non viene spinto, se no i 2 film potrebbero cancellarsi a vicenda. |
|
badlands
| Inviato: 01-11-2006 23:25 |
|
si,tutto ruota attorno a scorsese.a leggere le recensioni di la,pare difficile non vederlo premiato(per gangs la critica si divise,per aviator fu piuttosto unanimemente fredda).stone credo proprio di no,ha fatto il suo tempo,e probabilmente eastwood non sarà presente,anche se conta molto la in mezzo(il film piace poco e incassa meno).si può pensare alla coppola,ma anche li non è che lòe critiche siano molto esaltanti.little miss lo vedo certo,una sorpresa potrebbe essere the prestige di nolan o volver,almeno uno dei due potrebbe essere nella cinquina registi.certe pure la kidman e la streep,per ora.
ciao! |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 02-11-2006 10:14 |
|
mah, a me la candidatura di the departed sempre abbastanza certa, visto come hanno trattato the aviator vorranno dare una rivincita a martin.
spero ovviamente che sia un edizione fondata sul cinema indipendente, non si sa mai. l anno scorso ha vinto quella schifezza di crash, che indipendente lo era, speriamo che anche quest anno seguano quella linea.
e basta kidman, ha rotto i maroni. è possibile che ogni suo film venga candidata?
ovglio dire. è brava, ma non cosi brava da prendersi una nomination ad ogni film.
la streep dovrebbe vincere come non protagonista, a mani basse.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
PaulSimon
| Inviato: 02-11-2006 11:56 |
|
| La Kidman non penso sinceramente ce la faccia, xche la Mirren, Streep e probabilmente Winslet e Dench sono piu forti come candidature. Se poi aggiungi la Cruz (si, Volver potrebbe andare forte), Blanchett e la Bening (e xche no Beyonce, se Dreamgirls piace tanto?), la Kidman e' probabile che resti al palo |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 02-11-2006 12:23 |
|
quote: In data 2006-11-01 22:21, sandrix81 scrive:
Miami vice no
Black Dahlia no
The departed no
Lady in the water no
Scoop mmmh..no
Eastwood e Stone direi di sì
probabile Aronofsky, o Inarritu
gli altri due o tre usciranno.
|
qual è il film di aronofsky, ch qua tanto non uscirà mai?
voglio dire mi son già persa little miss sunshine little childre, a scanner darkly, qui non passano quasi nulla!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 02-11-2006 12:31 |
|
oddio... ho detto Aronofsky, ma (non so come ho confuso i due) volevo dire Cuaron.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
badlands
| Inviato: 02-11-2006 12:32 |
|
beh qua manco è uscito lady in the water.non che sia un male,ma per farti capire che nei piccoli centri è una tragedia un po' ovunque.
la streep non sarebbe protagonista nel film?ha un ruolo limitato?la kidman,alla fine della fiera,è stata candidata due volte in vita sua,per moulin rouge e the hours(e ha vinto per il ruolo minore).in molti credono che sia stata nominata chissà quante volte.ah,e comunque come grossa sorpresa io non escluderei per ora crialese,anche se non so se uscirà in tempo
ciao! |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-11-2006 12:58 |
|
penso che Volver e il suo cast sarà molto presente, non solo come film straniero.
Penso poi che Infamous sarà una sorpresa...
Miami Vice categorie tecniche, Scopp forse la sceneggiatura e la Johansson, The prestige verrà credo ignorato (buon film, ma troppo particolare), WOrldTradeCenter secondo me lo fanno fuori quasi totalmente (è uno di quei film o tutto o niente),
LAdy non è che ha incassato poco, ma è stato proprio un flop. Dargli un Oscar sarebbe smentire tanto, troppo il pubblico (però in questo caso lo meriterebbe).Di crto non è uno di quei film hce mette tutti d'accordo.
Ho qualche aspettative per The good shepppard di Deniro sulla storia della Cia, e anche The good german di Soderbergh...
The queen, invece, giusto la Mirren. Nameskae, sicuramente qualcosa la prende.
Spero che This is England possa vere il successo che merita, ma dubito
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
VincVega
 Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 02-11-2006 13:29 |
|
The Children of Men di Cuaron ha avuto recensioni molto positive, potrebbe avere qualche nomination...
_________________ Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-11-2006 13:39 |
|
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 02-11-2006 14:03 |
|
quote: In data 2006-11-01 19:17, Ayrtonit scrive:
comincio io, perchè ne ho 3 che secondo me son abbastanza sicuri:
flags of our fathers
the departed
miami vice
che ne dite?
|
I primi due che hai citato non li ho ancora visti, però non sono d'accordo su Miami Vice che considero una puttanata.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 02-11-2006 14:48 |
|
no dai!
ho detto miami vice perchè mann è stato candidato , senza vincere, con collateral che per me è inferiore a quest ultimo.
volessero essere onesti, potrebbero anche premiare un regista che tecnicamente è fantastico (ma almeno la nomination per la fotografia è certa?).
ma tornando a aronofsky, the fountain è uscito e me lo sono perso o deve ancora venire?
boh!
DEMONSETH |
|