FilmUP.com > Forum > CineINFO - Candidature Oscar 2006
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Candidature Oscar 2006   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Candidature Oscar 2006
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-01-2006 17:25  
però, se è vero che brokeback è un gran bel film, e che gli altri 4 nominati ancora non li ho visti (ho visto un pezzo di good night prima di addormentarmi...ci riproverò!),è anche vero che è assurdo escludere da un premio che vuol dire i migliori film dell anno, opere quali hystory of violence (candidata per miglior sceneggiatura non originale e speriamo vinca, e per miglior attore non protagonista, william hurt, attore che adoro, ma che non meritava questa nomina) e the new world.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-01-2006 17:29  
Spero vinca munich.
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 31-01-2006 17:37  
quote:
In data 2006-01-31 17:19, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-01-31 16:43, Kieslowski scrive:
Come al solito tanti film ignobili basti pensare alle 6 nominations di Memorie di una Geisha per capire quanto poco valga l'oscar

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kieslowski il 31-01-2006 alle 16:45 ]

non ho visto memorie di una geisha...piuttosto hai visto brokeback mountain? anche quello è un film ignobile?

io posso dire che son contenta che non solo si riescano a fare film con piccole produzioni (brokeback è costato pochissimo), ma che questi film vadano bene al botteghino e piacciano alla critica.

No con il termine ignobili indicavo quelli da me citati e altri visti, BM non è tra questi. E' così bello?
Tra quelli che ho visto spero ne vinca quanti più Good Night & Good Luck

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Reg.: 03 Gen 2006
Da: Rovato (BS)
Inviato: 31-01-2006 17:42  
io non ho visto Good Night & Good Luck ma sentendo diverse opinioni non mi sembrava male...evidentemente erano voci sbagliate...

Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-01-2006 18:19  
quote:
In data 2006-01-31 17:25, Ayrtonit scrive:
william hurt, attore che adoro, ma che non meritava questa nomina)

Dai, è fantastico il cameo di hurt...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 31-01-2006 18:25  
quote:
In data 2006-01-31 18:19, royearle scrive:
quote:
In data 2006-01-31 17:25, Ayrtonit scrive:
william hurt, attore che adoro, ma che non meritava questa nomina)

Dai, è fantastico il cameo di hurt...

Cameo intenso,a tratti grottesco,ma lui indubbiamente merita!

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 31-01-2006 18:29  
quote:
In data 2006-01-31 17:37, Kieslowski scrive:

Su questo ti quoto, anche se non so se avranno questo "coraggio"...

Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 31-01-2006 19:08  
la bestia nel cuore agli oscar?

ma tanto non prenderà la statuetta.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 31-01-2006 19:11  
quote:
In data 2006-01-31 19:08, liliangish scrive:
la bestia nel cuore agli oscar?

ma tanto non prenderà la statuetta.

anche secondo me...
però ci sono buone speranze per gli altri 2 italiani

Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-01-2006 20:03  
Abbastanza scandalose e mediocri più delle ultime edizioni che tutto sommato ci avevano preso.

Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Inviato: 31-01-2006 20:05  
quote:
In data 2006-01-31 18:29, Patsia scrive:
quote:

cavolo è così brutto?! allora mi sembra di capire che queste nomination sono un po' scadenti...

Visualizza il profilo di Amloth  Invia un messaggio privato a Amloth    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 31-01-2006 20:38  
quote:
In data 2006-01-31 20:05, Amloth scrive:
quote:
In data 2006-01-31 18:29, Patsia scrive:
quote:

cavolo è così brutto?! allora mi sembra di capire che queste nomination sono un po' scadenti...

No, hai capito il contrario... il film merita(tra queli nominati, forse più degli altri, ma devo ancora vedre Munich) ma è un po' "politico" perché si possano permettere di premiarlo... almeno a parer mio, devono trovare il coraggio di uscire dai classici schemi dell'accademia (motivo per cui credo che invece premieranno BM: scomodo ma non troppo)

Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
Amloth

Inviato: 31-01-2006 20:52  
a coraggio in quel senso!!! sorry...comunque credo di doverlo noleggiare!!!

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-01-2006 23:48  
quote:
In data 2006-01-31 17:29, gattotopo scrive:
Spero vinca munich.

In Miglior film mi manca Capote, ma tra quelli in nominattion l'uncio che davvero potrebbe meritare la vittoria è Munich (visto che Matchpoint è statao completamente ignorato!!!!). Il film di Spieòberg sarà pure un pò "freddo" ma è un capolavoro di tecnica e affronta un tema difficilissimo senza apparire retorico.Magari non è un film che entrerà nella storia, ma sicuramente è un lavoro con le palle quadrate, cosa sempre più difficile da vedere al cinema.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-02-2006 11:20  
quote:
In data 2006-01-31 23:48, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-01-31 17:29, gattotopo scrive:
Spero vinca munich.

In Miglior film mi manca Capote, ma tra quelli in nominattion l'uncio che davvero potrebbe meritare la vittoria è Munich (visto che Matchpoint è statao completamente ignorato!!!!). Il film di Spieòberg sarà pure un pò "freddo" ma è un capolavoro di tecnica e affronta un tema difficilissimo senza apparire retorico.Magari non è un film che entrerà nella storia, ma sicuramente è un lavoro con le palle quadrate, cosa sempre più difficile da vedere al cinema.

pff, per fortuna che brokeback viene criticato perchè a qualcuno è sembrato bello ma freddino, non emozionante.
a sto punto varrà quanto munich, no?
gatsby non ricordo il tuo commento in brokeback, non ti è piaciuto pare...
questo munich lo vedo domani, sono convinta che cmq bana faccia una gran bella interpretazione.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.135037 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: