FilmUP.com > Forum > CineINFO - PER TUTTI I FANATICI DEL PUNK./DARK/TRASH/COOL/ROCK
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > PER TUTTI I FANATICI DEL PUNK./DARK/TRASH/COOL/ROCK   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore PER TUTTI I FANATICI DEL PUNK./DARK/TRASH/COOL/ROCK
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 13-08-2005 07:29  
cristo santo, hai visto la scena di ren che parte?
E Nana che crolla.
seguito dal primo piano su Nobu.

Cristo. Ora mi metto a piangere.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 13-08-2005 09:53  
Wow!

(ma a proposito, del fumetto non dovevano uscire i nuovi numeri a marzo? io non li ho più trovati.. )

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 13-08-2005 alle 09:53 ]

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Da: trento (TN)
Inviato: 13-08-2005 12:42  

Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Inviato: 13-08-2005 12:44  
quote:
In data 2005-08-13 07:29, NancyKid scrive:
E Nana che crolla.

la recitazione sembra teatrale, ma il mio amore per il cinema può chiudere un occhio davanti a questo film!!! è uno dei fumetti che amo di più!
Ma Nanckid tu ti svegli alle 7 e mezzo del mattino?

Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 13-08-2005 20:37  
quote:
In data 2005-08-13 12:44, Madleine scrive:
quote:
E Nana che crolla.

la recitazione sembra teatrale, ma il mio amore per il cinema può chiudere un occhio davanti a questo film!!! è uno dei fumetti che amo di più!

No, lui dovrebbe essere ancora a Manila, quindi da lui è primo pomeriggio (ci dovrebbero essere 6 ore di fuso orario, no?)

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Inviato: 13-08-2005 23:42  
quote:
In data 2005-08-13 20:37, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-08-13 12:44, Madleine scrive:
quote:
E Nana che crolla.

No, lui dovrebbe essere ancora a Manila, quindi da lui è primo pomeriggio (ci dovrebbero essere 6 ore di fuso orario, no?)

Manila?? però bel viaggetto! aspetterò...

NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 14-08-2005 06:55  
si, ancora Manila.
Cmq ho deciso, dopo recensisco il trailer.
E per la cronaca, ora qui sono all'1 del pomeriggio.
sugli anni andati ormai..

Mi piacerebbe sai,
sentirti piangere,
anche una lacrima,
per pochi attimi..

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyKid il 14-08-2005 alle 06:58 ]

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 14-08-2005 11:54  
...voglio vedere anche io sto film..

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Inviato: 14-08-2005 15:36  
quote:
In data 2005-08-14 06:55, NancyKid scrive:
si, ancora Manila.
Cmq ho deciso, dopo recensisco il trailer.
E per la cronaca, ora qui sono all'1 del pomeriggio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyKid il 14-08-2005 alle 06:58 ]

Ma sei filippino?

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 14-08-2005 20:53  
Che carina questa Nakashima Mika
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 15-08-2005 08:32  
E’ la prima volta che mi ritrovo a pseudo recensire un trailer.
E’ l’eccitazione dell’attesa, per chi come me, e’ un fanatico allucinato di Ai Yazawa e del Manga Nana.
A prima vista, e’ facile notare dal trailer che una certa anima del Manga e’ stato tradito: e’ quel lato oscuro e dark che da sempre contraddistingue la mano di Ai Yazawa, e che nel manga di Nana raggiunge l’apice della sua depressione tipica del movimento dark wave rock n’ roll.
In questa versione cinematografica, o meglio, nel trailer di questa versione cinematografica, non sembrerebbe esserci nulla di oscuro, di tristemente allucinante, anzi, quello di Nana cinematografico sembrerebbe essere un bel mondo colorato, molto Komatsu e poco Osaki. Molto piu' Cortili del Cuore che Nana.
Anche lo spirito punk, che risiedeva nelle anime di Nana Osaki & Blackstones, sembrerebbe essere stato tradito: la canzone portante della band, Glamorous Sky (il cui testo e’ stato scritto da Yazawa in persona), non ha nulla a che fare con i Sex Pistols o i Ramones, nulla a che fare con il punk.
Insomma, facendo 1+1, la predizione e’ che il manga originale di Ai Yazawa e’ stato commercializzato per bene, infighettito per la grande massa del popolo cinematografico.
Questo e’ senz’altro un punto negativo, in quanto a fare di Nana un manga speciale era proprio quell’atmosfera di malinconia e infinita tristezza, e mi chiedo cosa sarebbe stato di questo film in mano ad un autore maestro di malinconia come Wong Kar Wai.
Ma ormai il regista, sconosciutissimo, e’ stato scelto. Il film e’ stato infestato di fighetterie.
C’e’ comunque da riconoscere che la fotogenia attoriale colpisce e non poco: la cura estetica per i personaggi e’ eccellente, e Mika Nakashima e’ grandiosamente uguale a Nana Osaki.
A lanciare l’attesa nei fans e’ un qualcosa di extra-cinematografico, una ricerca di emotivita’ gia’ provata in precedenza e che questa volta si relega ai luoghi comuni di immagini in movimento; perche’ molte inquadrature sono riprese pari pari dal fumetto, con molti dettagli (uno su tutti: il lucchetto al collo di Ren) che ogni appassionato saprebbe riconoscere a occhi chiusi.
Non sappiamo come il regista gestira’ il tempo narrativo, molto probabilmente si servira’ di flashback per spiegare quei dettagli: ma per ogni fan, un dettaglio diventa simbologicamente e semiologicamente la proiezione di altri significati ben piu’ profondi, che si cela in quel dark nero che solamente il fumetto possiede.
Ed e’ fottuta emozione il ralenti su Nana Osaki mentre cade “abbandonata” da Ren, seguito dal primo piano su Nobu e sottolineato da una canzone dei Trapnest (interpretata da Yuna Ito). E poi, l’inquadratura da dietro il treno che parte, con la macchina da presa che sembra volersi allontanare dai personaggi, soggetti alienati e abbandonati dal fato.
Non so se sono solo io che sono un fan, ma questo regista sconosciuto sembrerebbe dopotutto possedere una propria poetica delle immagini, come l’inquadratura finale del trailer, che riprende le due Nana mano nella mano.

E ci sembra di sentirla, Nana Komatsu che sospira:

“Per me nel mondo esiste un solo eroe. E quell’eroe sei tu, Nana”.

Madleine

Inviato: 15-08-2005 14:20  
condivido in parte le impressioni che ha avuto nancy kid guardando il filmato.
credo anche io che ai yazawa sia maestra nel creare atmosfere malinconiche e dark (soprattutto punk underground, in ogni suo fumetto ci sono due o tre personaggi punk) ma credo che nana sia forse uno dei meno "oscuri" lo è molto di più raggi di luna (da lacrime) nana lo apprezzo proprio per le sue mille sfaccettature, spesso in un manga prevale un sentimento, un atmosfera sulle altre (diventando quasi monocromatici) nana ha il pregio di racchiudere malinconia, tristezza, paura, allegria, demenzialità e sentimentalismo come solo pochi altri fumetti sanno fare
il problema delle trasposizioni cinematografiche dei fumetti è quello di dover condensare serie lunghissime (nana 17 numeri in continuazione) in 100 minuti, annullando quello che secondo me è il fascino del fumetto giapponese ovvero i continui salti temporali, spaziali e soprattutto emozionali dei personaggi (e del lettore) che in un film risulterebbero ridicoli.
in conclusione da quel poco che si vede dal trailer credo sarà un film molto zuccheroso (forse perfino noioso per chi non è fan del fumetto) pieno di idol, canzoncine e vestiti colorati, per quanto riguarda gli attori sono daccordo con nancy, perchè sono davvero uguali al fumetto.
chi non segue l'opera della yazawa lo troverà solo un teen ager-movie

NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 15-08-2005 14:59  
Ma de Gli ultimi raggi di luna e' dark solo l'atmosfera (perche' la maggioranza della storia si svolge o di notte o con dei fantasmi)..
Di Nana, invece, sono dark proprio i sentimenti, le contrapposizioni emotive dei personaggi (basti pensare alla coppia nana/ren), il tutto e' molto piu' malinconico e triste de Gli ultimi raggi o un altro qualsiasi manga della Yazawa.

Comunque, intanto che aspetto il film mi ordino il cd della colonna sonora. Amo gia' le due canzoni del trailer

Madleine

Inviato: 15-08-2005 15:06  
hai ragione comunque personalmente credo molto nella vena ironica della yazawa e mi dispiacerebbe se venisse persa, appesantendo il tutto....
é da poco che sono in questo forum è ho già trovato qualcuno che ama il cinema, i placebo e il cinema come me...BENE!
leggi altri fumetti?

NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 15-08-2005 15:09  
No, placebo pure tu?

e si, leggo altri fumetti
sugli anni andati ormai..

Mi piacerebbe sai,
sentirti piangere,
anche una lacrima,
per pochi attimi..

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyKid il 15-08-2005 alle 15:10 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007450 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd