FilmUP.com > Forum > CineINFO - Come fanno gli attori a piangere?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Come fanno gli attori a piangere?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Come fanno gli attori a piangere?
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 14-06-2005 13:04  
Ho sentito dire che far piangere il bambino ,figlio di Dustin Hoffman e di Meryl Streep in KRAMER CONTRO KRAMER, č stata una vera impresa! Non riuscivano in alcun modo a farlo piangere cosi hanno cominciato a raccontargli le peggiori cattiverie sui genitori... povero...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-06-2005 13:12  
io, se e quando devo piangere, mi immedesimo molto nel personaggio...non cerco di ricordare fatti che mi sono capitati o di strappare peli...e poi e` il personaggio che deve piangere, mica io. se le lacrime fossero di fatti miei non sarebbero vere. non tutti sarebbero d'accordo con me, ma l'immedesimazione e` l'unica via che conosco per piangere.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 14-06-2005 13:14  
se non sbaglio il padre del monello disse al bambino che se non piangeva chaplin li avrebbe rovinati e rinchiusi in prigione, od una cosa del genere

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-06-2005 20:29  
quote:
In data 2005-06-14 12:15, Donsalieri scrive:
Goccia d'acqua sugli okki,e viso aggrottato,almeno De niro fa cosģ,poi ognuno ha la sua tecnica

Ma sai scrivere qualcosa senza metterci la parola De Niro?????.....

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 14-06-2005 20:38  
quote:
In data 2005-06-14 01:34, MrOrange scrive:
Per il fatto di De Sica, mi sa che i bambini di Sciuscią li prese a sberle per farli piangere.

é verissimo!!Una volta ho visto una scena di un documentario su De Sica e lo si vedeva prima di una scena di Ladri di Biciclette che schiaffeggiava il bambino protagonista!

Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Inviato: 14-06-2005 20:41  
quote:
In data 2005-06-14 20:38, SickGirl scrive:
quote:
In data 2005-06-14 01:34, MrOrange scrive:
Per il fatto di De Sica, mi sa che i bambini di Sciuscią li prese a sberle per farli piangere.

é verissimo!!Una volta ho visto una scena di un documentario su De Sica e lo si vedeva prima di una scena di Ladri di Biciclette che schiaffeggiava il bambino protagonista!

credo che il cinema sia l'unico mondo dove picchiare un bambino non e` ritenuta un'azione ripugnante (nell'ambito della lavorazione, e comunque parlando di tanto tempo fa...se fosse adesso, si va subito in mano agli avvocati...)
e` sconvolgente, comunque.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 14-06-2005 22:19  
é giusto specificare che non si trattava di schiaffi nč brutali nč violenti!

Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Inviato: 14-06-2005 22:49  
quote:
In data 2005-06-14 22:19, SickGirl scrive:
é giusto specificare che non si trattava di schiaffi nč brutali nč violenti!

mi pare il minimo.
in effetti comunque per i bambini la storia delle lacrime e` tutta un'altro discorso rispetto agli adulti.

Beatrix101

Reg.: 16 Ago 2004
Da: venezia (VE)
Inviato: 16-06-2005 18:00  
per far piangere gli attori si usa molto spesso anche la glicerina, spalmata sotto gli occhi

Visualizza il profilo di Beatrix101  Invia un messaggio privato a Beatrix101    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 17-06-2005 03:09  
Io sapevo che il bambino di Ladri di biciclette fu vittima di uno scherzo ben pił machiavellico de sica mise una sigaretta accesa in tasca al bimbo e disse a tale scena di mettervi la mano ... ovviamente pianse.

saranno leggende neorealiste.

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 17-06-2005 03:12  
ah

Gli effetti speciali nel cinema ci sono sempre stati, come suonare il pianoforte con una mela (Groucho) o far piangere un bambino mettendogli un mozzicone di sigaretta nella tasca (De Sica).

estratto da qui

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
lapponia98

Reg.: 03 Giu 2005
Da: campi bisnezio (FI)
Inviato: 27-06-2005 13:46  
secondo me prendono
della roba in spray e lo spruzzano negli occhi
perņ c'č anche chi gli riesce
piangere per davvero(a me mi riesce)

[ Questo messaggio è stato modificato da: lapponia98 il 27-06-2005 alle 13:46 ]

Visualizza il profilo di lapponia98  Invia un messaggio privato a lapponia98    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-06-2005 13:54  
quote:
In data 2005-06-27 13:46, lapponia98 scrive:
secondo me prendono
della roba in spray e lo spruzzano negli occhi
perņ c'č anche chi gli riesce
piangere per davvero(a me mi riesce)

[ Questo messaggio č stato modificato da: lapponia98 il 27-06-2005 alle 13:46 ]

Ciao!
Hai veramente 8 anni?
Perchč sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.122861 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd