FilmUP.com > Forum > CineINFO - ANNUNCIO!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > ANNUNCIO!!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore ANNUNCIO!!!!
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-04-2005 14:13  
Tutte stronzate... occorre lavorare sul campo! La tecnica non si impara girando cortometraggi del cazzo, quelli, casomai, devono costituire il tuo banco di prova. Anche le scuole servono a poco (se non a darti un imput): grammatica e tecnica si imparano anche sul più scalcinato set di una fiction!

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 08-04-2005 17:13  

tinto potrebbe anche aver ragione ma non tutti abitano a roma o in città dove è facile imbattersi in scrausoni che tentano di girare qualcosa, quindi l'unica maniera per cercare di imparare è il fai-da-te

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
pkiara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 08-04-2005 17:31  
le scuole secondo me possono sempre servire, ma ci vuole passione e molta pratica, anche a livelli proprio bassi, chessò prova a girare un cortometraggio per i tanti concorsi che ci sono in giro.

Visualizza il profilo di pkiara  Invia un messaggio privato a pkiara    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Inviato: 08-04-2005 19:41  
Imparare il cinema con il fai-da-te è un po' come cercare di imparare l'inglese senza voler uscire dalle mura domestiche.
Come si fa ad imparare e a maturare rimanendo chiusi nel proprio guscio?

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Inviato: 08-04-2005 20:12  
quote:
In data 2005-04-08 19:41, TINTOBRASS scrive:
Imparare il cinema con il fai-da-te è un po' come cercare di imparare l'inglese senza voler uscire dalle mura domestiche.

io l'inglese l'ho imparato (lo parlo quasi alla perfezione, senza il minimo accento italico) guardando film in inglese comodamente a casa mia solo con le basi scolastiche. se uno ha la predisposizione a qualcosa anche col fai-da-te si riesce.
se poi (facendo l'esempio dell'inglese) per te è meglio buttare i soldi andando d'estate in un college che non ti insegna nulla perchè stai 24h su 24 con i tuoi amici italiani o lavorando all'estero (che poi gira e rigira si finisce sempre per lavorare in luoghi gestiti da italiani) sono contento per te, magari hai avuto delle esperienze positive. con questo non voglio dire che lavorare o studiare all'estero sia inutile, ma non è l'unico modo per imparare una lingua.

[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 08-04-2005 alle 20:18 ]

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Inviato: 08-04-2005 20:17  

[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 08-04-2005 alle 20:19 ]

TINTOBRASS

Inviato: 08-04-2005 20:45  
quote:
In data 2005-04-08 20:12, donnie84 scrive:

io l'inglese l'ho imparato (lo parlo quasi alla perfezione, senza il minimo accento italico) guardando film in inglese comodamente a casa mia solo con le basi scolastiche. se uno ha la predisposizione a qualcosa anche col fai-da-te si riesce.
se poi (facendo l'esempio dell'inglese) per te è meglio buttare i soldi andando d'estate in un college che non ti insegna nulla perchè stai 24h su 24 con i tuoi amici italiani o lavorando all'estero (che poi gira e rigira si finisce sempre per lavorare in luoghi gestiti da italiani) sono contento per te, magari hai avuto delle esperienze positive. con questo non voglio dire che lavorare o studiare all'estero sia inutile, ma non è l'unico modo per imparare una lingua.

Mi fa piacere...
Per quanto riguarda il cinema, però, la cosa è un po' più complessa...
Senza rancore, eh!

gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-04-2005 16:37  
Secondo me TINTOBASS è l'unico coglione di questo topic.

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-04-2005 16:49  
TINTOBRASS è l'unico tra chi è intervenuto in questo topic ad avere reale esperienza del settore. fossi in te ascolterei cosa ha da dirti.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Inviato: 09-04-2005 17:18  
quote:
In data 2005-04-08 20:45, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2005-04-08 20:12, donnie84 scrive:

Mi fa piacere...
Per quanto riguarda il cinema, però, la cosa è un po' più complessa...
Senza rancore, eh!

quale rancore?

MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Da: matera (MT)
Inviato: 09-04-2005 17:19  
quote:
In data 2005-04-09 16:49, pkdick scrive:
TINTOBRASS è l'unico tra chi è intervenuto in questo topic ad avere reale esperienza del settore. fossi in te ascolterei cosa ha da dirti.

Giustissimo.

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 09-04-2005 23:16  
Per divenatare regista bisogna avere davvero talento e pazienza.
Ci sono scuole, ma non danno una garanzia.
Bisogna iniziare a scrivere soggetti e a tentare di realizzarli, frequenare i festival...sperar5e poi un giorno di avere un chanches, magari prima come aiuto regista per poi tebtare la scalata..

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Inviato: 10-04-2005 16:17  
Per divenatare regista bisogna avere davvero talento e pazienza.
Ci sono scuole, ma non danno una garanzia.
Bisogna iniziare a scrivere soggetti e a tentare di realizzarli, frequenare i festival...sperar5e poi un giorno di avere un chanches, magari prima come aiuto regista per poi tebtare la scalata..

HAI RAGIONE ASCANIO!!!
GIUSTISSIMO!!!

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 10-04-2005 17:14  
gattotopo mi stai antipatico...non c'è bisogno di usare parolacce per farsi capire...non siamo stupidi..e poi...un pò di umiltà, visto che gli altri si sono scomodati per rispoderti!

Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Inviato: 12-05-2005 15:33  
quote:
In data 2005-04-10 17:14, Mortisia89 scrive:
gattotopo mi stai antipatico...non c'è bisogno di usare parolacce per farsi capire...non siamo stupidi..e poi...un pò di umiltà, visto che gli altri si sono scomodati per rispoderti!

Lo so ed hai anke ragione, ma io ho aperto questo topic solo per avere qualke konsiglio. Ma appena l'ho aperto subito tutti mi hanno riso in faccia perciò mi sono arrabbiato.
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.126653 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd