| Autore |
Sliding Doors e i Monti Pyton |
MalloryK
 Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 13-11-2004 14:42 |
|
quote: In data 2004-11-11 21:37, Hiyuga scrive:
quote: La scena è una stanza disadorna con una porta alla sinistra. Un giovane di bell'aspetto, infastidito da domande tediose ed irrilevanti esclama, con tono frustrato, "non mi aspettavo una specie di Inquisizione spagnola". Improvvisamente la porta si spalanca, rivelando il cardinale Ximinez, affiancato dal cardinale Fang e dal cardinale Biggles. "Nessuno si aspetta l'Inquisizione spagnola! - urla Ximinez - La nostra arma principale è la sorpresa ... sorpresa e paura ... paura e sorpresa ... Le nostre due armi sono paura e sorpresa ... ed efficienza spietata ... Le nostre tre armi sono paura, sorpresa ed efficienza spietata ... ed una devozione quasi fanatica al papa ... I nostri quattro ... no ... Fra le nostre armi ... nel nostro armamento ... elementi come paura, sorpresa ... Farò un'altra entrata"
|
|
fantastico.
dove si trovano gli sketch dei python?
qui da me ho dovuto sudare anche per trovare Brian di Nazareth...
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 13-11-2004 16:58 |
|
quote: In data 2004-11-13 14:42, MalloryK scrive:
|
Brian di Nazareth...
|
troppo bello
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 13-11-2004 17:14 |
|
quote: In data 2004-11-13 16:58, cosTruman scrive:
quote: In data 2004-11-13 14:42, MalloryK scrive:
|
Brian di Nazareth...
|
troppo bello
|
QUOTOOOOOOOOOO A MANETTAAAAAAAAA!!!!!!!
(forse il mio film preferito in assoluto...)
Ah, tra l'altro proprio stasera vado a vedere il Flying Circus a teatro... wow!
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
Dart81

Reg.: 09 Nov 2004 Messaggi: 43 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 14-11-2004 22:38 |
|
cacchio mi sa che ci devo rinunciare a capire il significato di quella frase!!!!!
Sono stato in un forum Americano....un forum dedicato a Gwyneth e l'ho chiesto a loro sicuro che mi avrebbero risposto alla grande....e invece leggete quà:
MIA RICHIESTA:
Hi everyone!
I've found this forum and I've seen that you know so many things about Gwyneth Paltrow!!!!
So, I hope that someone could answare a question that I ask myself from long time.
It's about the film Sliding Doors.
I wanted to know the meaning of the senrtence that James says to Hellen twice in the film.
The sentence that i'm refering is approximately this:
"Do you know what the Monty Python says? No one expect the Spanish Inquisition!"
What does it mean?????
Consider that I'm not American....I'm Italian, and maybe I have to know something about America to understand.....
Thanks a lot!!!
Bye
RISPOSTA (1 solo mi ha risposto......)
i can't help you with this one, i just assumed that it came out of one of the monty Pyton's and it didn't mean anything.. or something like always be prepared for something unexpected..
???
|
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 14-11-2004 23:19 |
|
Em... non ti sò dire niente...
Però io ho sempre dato un'interpretazione mia "personalissima" al perchè lui ripete all'inizio e alla fine, non il significato in sè.
Lui dice la frase ogni volta che la incontra e lei ha una faccia cadaverica perchè le è accaduto qualcosa... per questo ho pensato che il significato fosse solo quello di infonderle coraggio...
Alla fine, tra l'altro, la frase è stata rimarcata per il fatto che, secondo me, volevano far capire che, comunque vada, se bisogna incontrare una persona questo accade e, per quanto lei fosse cambiata rispetto all'inizio del film, lui invece era sempre lo stesso.
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola, ovvero, che tu sia stata derubata e abbia trovato il tuo ragazzo con una o che tu sia stata licenziata e sia rimasta single, l'approccio è sempre quello...
NO?
E' una frase come un'altra... tra l'altro il film è pieno di censure, soprattutto nei discorsi di Gwyneth |
|
Dart81

Reg.: 09 Nov 2004 Messaggi: 43 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 15-11-2004 12:04 |
|
Probabilmente hai ragione te....è una frase come un'altra che vuole significare tutto quello che hai appena scritto!
Nel senso....non c'è un motivo profondo per il quale parla proprio dei Monty Python, avrebbero potuto mettere anche una frase diversa con lo stesso senso....
Grazie per il tuo contributo, alla fine credo proprio che prenderò per buono quello che hai detto te, in quanto il tuo discorso non fa una piega!
P.S. si è vero che è un pò censurata....ma nel caso di questa frase, sia in ita che in ing è identica, LA traduzione è letterale....va beh
ciao |
|
|