FilmUP.com > Forum > CineINFO - Il ritorno del re?meritati gli oscar?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Il ritorno del re?meritati gli oscar?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Il ritorno del re?meritati gli oscar?
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 01-03-2004 20:02  
meritati, anche in considerazione di come furono snobbati i primi 2

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 01-03-2004 20:05  
quote:
In data 2004-03-01 20:02, riddick scrive:

Ma non capite che è tutta una manovra pubblicitaria? Che i primi 2 sono stati snobbati volutamente, così da consacrare al terzo ed ultimo capitolo tutta la saga?
Quindi erano già d'accordo! E' tutto fasullo!

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 01-03-2004 20:06  
Parzialmente meritati. Mi spiego: il film non è un capolavoro ("Le due torri" invece quasi) e presenta parecchie pecche (ma forse ci manca la extended version per valutare appieno il film) però l'opera completa di Jackson è degna di 11 e + oscar! Monumentale. Secondo me hanno premiato quest'ultima parte dopo essersi resi conto di non avere premiato a sufficenza quelle prima. Comunque un'ottima soddisfazione per Peter!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Daccordo o no è giusto così anzi giustissimo!!!

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Da: CASELLE TORINESE (TO)
quote:
In data 2004-03-01 20:05, Aykroyd85 scrive:
quote:
In data 2004-03-01 20:02, riddick scrive:

Ma non capite che è tutta una manovra pubblicitaria? Che i primi 2 sono stati snobbati volutamente, così da consacrare al terzo ed ultimo capitolo tutta la saga?
Quindi erano già d'accordo! E' tutto fasullo!

Vero ,Verissimo !

Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Inviato: 01-03-2004 20:24  
E comunque vi faccio notare che il primo ISDA ha vinto ben 4 Oscar, forse i più giusti

- Miglior Fotografia
- Migliori Effetti Visivi
- Miglior Make-Up (Trucco)
- Miglior Musica, Score

Il secondo ISDA ha vinto 2 Oscar giustissimi:

- Best Achievement in Sound Editing
- Best Achievement in Visual Effects

E fino a qua non ci piove. Non posso che essere d'accordo con le decisioni prese dalla Academy.

Ora il terzo ISDA vince 11 Oscar, e non mi sta bene per un semplice motivo: è uguale ai 2 film precedenti (ne più, ne meno). Allora perché non premiare i primi 2 come il 3°? Oppure: perché non premiare il 3° come i precedenti?

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 01-03-2004 20:33  
quote:
In data 2004-03-01 19:42, Dinox187 scrive:
No dai non puoi dire una bestemmia del genere !
Titanic meglio del Signore degli anelli e come dire che il rame e meglio dell'oro .

il rame è più utile dell'oro.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankestin

Reg.: 24 Feb 2004
Da: Varese (VA)
Inviato: 01-03-2004 20:39  
Va beh ragazzi forse miglior film è troppo però miglior regia al "povero" Jackson gliela avrei dato anche io...dopo la fatica che ha fatto !!!

meritati cmq gli altri

Visualizza il profilo di Frankestin  Invia un messaggio privato a Frankestin    Rispondi riportando il messaggio originario
anArKySt

Reg.: 26 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 01-03-2004 20:42  
anche secondo me comunque il signore degli anelli non meritava 11 oscar!

Visualizza il profilo di anArKySt  Invia un messaggio privato a anArKySt    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Inviato: 01-03-2004 20:47  
quote:
In data 2004-03-01 20:39, Frankestin scrive:

[...]

Però miglior regia al "povero" Jackson gliela avrei dato anche io...dopo la fatica che ha fatto !!!

[...]

Beh mica bisogna dare il contentino ad ogni regista che fa fatiche cinematografiche...sai che lista che verrebbe fuori...

andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-03-2004 20:48  
Scusate, ma proprio non capisco il ragionamento di tutti coloro i quali sono d'accordo sui vari premi dati al signore degli anelli ma non condividono quello come miglior film! In poche parole, è come se si dicesse che il film è migliore su tutto tranne che per.....tutto! Questo è il significato di miglior film: superiore su tutto!

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Gianly

Reg.: 01 Mar 2004
Da: venezia (VE)
Inviato: 01-03-2004 21:20  
Secondo me 11 statuette sono decsamente troppe per un film che punta soprattutto su spettacolo ed effetti speciali, 4 statuette secondo me come il primo era più corretto, un film secondo me troppo sopravalutato.
Questa stagione il film che più mi ha appassionato è stato "la maledizione della prima luna", deluso che non abbia portato a casa nessuna statuetta.

Visualizza il profilo di Gianly  Invia un messaggio privato a Gianly    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 01-03-2004 21:48  
quote:
In data 2004-03-01 19:32, Slater80 scrive:
Non meritava 11 oscar!!!
Titanic e Ben hur sono ad un'altro livello..
Bill murray meritava l'oscar più di ogni altro!! ma sapevo che sarebbe andata così,
Gli oscar più meritati del Ritorno del re sono:
Miglior canzone Annie lennox(la più brava cantante al mondo)
Miglior effetti visivi
Miglior effetti speciali
Miglior regia
Miglior trucco
Batsa!! Miglior film è esagerato.. Lost in traslation e sei volte più bello e un film per essere migliore non ha bisogno di megaproduzioni effetti speciali e combattimenti epocali.. chiaramente ben fatti e ben diretti, quindi l'oscar per la regia se le meritato.. ma poi basta...
Titanic a parte quel pirla di di caprio è un vero film da 11 oscar.
Non sopravvalutiamo troppo gli elfi.

scusa ma mi trovo molto spaesato...titanic un bel film?o non all'atezza di LOTR?secondo me il signore affonda il titanic..non con un iceberg ma con un missile a testata nucleare...ciao

Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 01-03-2004 23:26  
quote:
In data 2004-03-01 21:48, ciops007 scrive:
quote:
In data 2004-03-01 19:32, Slater80 scrive:
Non meritava 11 oscar!!!
Titanic e Ben hur sono ad un'altro livello..
Bill murray meritava l'oscar più di ogni altro!! ma sapevo che sarebbe andata così,
Gli oscar più meritati del Ritorno del re sono:
Miglior canzone Annie lennox(la più brava cantante al mondo)
Miglior effetti visivi
Miglior effetti speciali
Miglior regia
Miglior trucco
Batsa!! Miglior film è esagerato.. Lost in traslation e sei volte più bello e un film per essere migliore non ha bisogno di megaproduzioni effetti speciali e combattimenti epocali.. chiaramente ben fatti e ben diretti, quindi l'oscar per la regia se le meritato.. ma poi basta...
Titanic a parte quel pirla di di caprio è un vero film da 11 oscar.
Non sopravvalutiamo troppo gli elfi.

scusa ma mi trovo molto spaesato...titanic un bel film?o non all'atezza di LOTR?secondo me il signore affonda il titanic..non con un iceberg ma con un missile a testata nucleare...ciao

Quoto

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Gianly

Reg.: 01 Mar 2004
Da: venezia (VE)
Inviato: 02-03-2004 00:12  
Per Titanic non saprei..anche perchè pur vedendo moltissimi film non l'ho mai visto!
Non ci ho tenuto mai a vederlo, già da prima di uscire mi ha causato allergia

Visualizza il profilo di Gianly  Invia un messaggio privato a Gianly    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.128378 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd