FilmUP.com > Forum > CineINFO - CERCO FILM SU HACKERS E INFORMATICA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > CERCO FILM SU HACKERS E INFORMATICA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore CERCO FILM SU HACKERS E INFORMATICA
zerocool

Reg.: 02 Gen 2004
Da: genova (GE)
Inviato: 02-01-2004 20:36  
ciao a tutti ,da come si legge nell'oggetto sono alla ricerca disperata di film che trattino argomenti come la pirateria informatica lo spionaggio informatico.....insomma avete capito di che genere sto parlando .tenete conto che gia' ho visto Hackers,Hackers2,codice swordfish,i pirati di silicon valley,synapse e non e' che mi abbiano appassionato piu' di tanto.vi prego aiutatemiiiiiiiii!!!!grazie anticipate!!!!

Visualizza il profilo di zerocool  Invia un messaggio privato a zerocool  Email zerocool    Rispondi riportando il messaggio originario
guidoz

Reg.: 19 Dic 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-01-2004 20:58  
the net.. forse il migliore.. anche se non è proprio hacker.. cmq è a tema informatico

in genere sono tutte cavolate che non rispecchiano minimamente la realtà.. il "lavoro" degli hacker non è così spettacolare come fanno credere i film...

Visualizza il profilo di guidoz  Invia un messaggio privato a guidoz  Email guidoz  Vai al sito web di guidoz  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-01-2004 23:54  
quote:
In data 2004-01-02 20:58, guidoz scrive:
the net.. forse il migliore.. anche se non è proprio hacker.. cmq è a tema informatico

in genere sono tutte cavolate che non rispecchiano minimamente la realtà.. il "lavoro" degli hacker non è così spettacolare come fanno credere i film...

Matrix (solo il primo, mi raccomando)
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
zerocool

Reg.: 02 Gen 2004
Da: genova (GE)
Inviato: 03-01-2004 00:33  
raga pero' sto forum mi sta deludendo un pochino.....the net l'ho visto ma non lo considero proprio tra i film sul tema informatico poi matrix......e' proprio fantascienza....io parlavo di film alla kevin mitnick&co.

Visualizza il profilo di zerocool  Invia un messaggio privato a zerocool  Email zerocool    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 03-01-2004 01:52  
Non penso che esistano film 'realistici' su hackers ed informatica, però devo dire che SYNAPSE era abbastanza divertente.
Molti sono più fantascientifici che altro, comunque mi vengono in mente questi:

Tron
War Games
Il Tagliaerbe
Il Tredicesimo piano
Nirvana
The Matrix Reloaded (per la scena in cui Trinity usa l'nmap )
Sneakers
eXistenZ
Nemico Pubblico
Strange Days
Johnny Mnemonic
Virtuosity
Spy Kids 3D

The God of Fire proclaims it so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Endyamon il 03-01-2004 alle 01:58 ]

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 03-01-2004 11:31  
Visto che hai citato i pirati della silicon valley ti consiglio anche Revolution OS che è un documentario su Linux , puoi trovarlo (pultroppo) solo in libreria

Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
guidoz

Inviato: 03-01-2004 11:41  
quote:
In data 2004-01-03 00:33, zerocool scrive:
raga pero' sto forum mi sta deludendo un pochino.....the net l'ho visto ma non lo considero proprio tra i film sul tema informatico poi matrix......e' proprio fantascienza....io parlavo di film alla kevin mitnick&co.

invece di vedere film su kevin mitnick leggiti "l'arte dell'inganno" dello stesso kevin... lui stesso prende in giro certi film...

perdonami.. the net mi è sembrato quello in cui fosse + fedele la visione di quella strana società che è la rete... tutti gli altri hanno fatto solo spettacolo

[ Questo messaggio è stato modificato da: guidoz il 03-01-2004 alle 11:42 ]

Visualizza il profilo di guidoz  Invia un messaggio privato a guidoz  Email guidoz  Vai al sito web di guidoz  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Thundereye

Reg.: 03 Gen 2004
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-01-2004 15:20  
Alla Kevin Mitnick dici???? Vabè Il condor è uno e inimitabile, questo non facilita la cosa.....però i film che ti sono stati indicati mi sembra che spazino su varie angolazioni dell'argomento da te ricercato, Zerocool.Cmq io non ne so aggiungere di ulteriori....indi o plachi la tua brama di web e hackeraggi con quelli proposti.....o chissà magari sarai proprio tu il nuovo Mitnick che farà parlar di sè in un film che soddisfi a pieno la tua richiesta!!ehehe

Visualizza il profilo di Thundereye  Invia un messaggio privato a Thundereye  Email Thundereye    Rispondi riportando il messaggio originario
luimart

Reg.: 26 Ott 2003
Da: terme vigliatore (NA)
Inviato: 03-01-2004 15:40  
CODICE SWORDFISH
C'è un bellissimo Hugh Jackman che fa l'hacker

Visualizza il profilo di luimart  Invia un messaggio privato a luimart    Rispondi riportando il messaggio originario
guidoz

Inviato: 03-01-2004 21:40  
quote:
In data 2004-01-03 15:40, luimart scrive:
CODICE SWORDFISH
C'è un bellissimo Hugh Jackman che fa l'hacker

sì.. molto realistico.. -.-

ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 04-01-2004 08:42  
siynapsy caruccio veramente^^

Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
luimart

Reg.: 26 Ott 2003
Da: terme vigliatore (NA)
Inviato: 07-01-2004 18:25  
quote:
In data 2004-01-04 08:42, ashrum scrive:
siynapsy caruccio veramente^^

Si anche questo è molto carino.

Visualizza il profilo di luimart  Invia un messaggio privato a luimart    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Da: bari (BA)
Inviato: 07-01-2004 18:47  
synapse carino come film.........

Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 07-01-2004 19:22  
Non mi sovviene alcun film di genere degno di nota.

Per quanto concerne le "sane letture" posso dirti che ho letto PROFONDO BLU di J.Deevers e mi è piaciuto piuttosto , anzichenò.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
McLusky

Reg.: 24 Nov 2005
Da: Lugo (RA)
Inviato: 22-01-2006 20:08  
TAKEDOWN tratto dalla storia vera di Mitnik, non un capolavoro ma abb fedele alla realtà... lo trovi in dvd con un po di culo

Visualizza il profilo di McLusky  Invia un messaggio privato a McLusky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125855 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: