FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - i film americani sono + belli?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > i film americani sono + belli?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore i film americani sono + belli?
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Da: svizzara (es)
Inviato: 06-08-2003 13:26  
quote:
In data 2003-08-06 11:20, denisuccia scrive:
Sorvolo la parte di j.lo yoyo

effetti speciali pagati MILIARDI possano dare PER FORZA la qualità.

Aspetta di vedere Pirates,Bad Boys 2,T3,S.W.A.T....QUALITA' TECNICA STRAORDINARIA!
Sia REGIA che MONTAGGIO...tralasciando gli FX...ti BASTA??

Poi e' chiaro che mi tiri in ballo la STORIA dei contenuti...ma chi se ne fraga...negli ACTION non contano un cazzo!!

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-08-2003 13:46  
però,mengo,abbia pazienza,si parla in generale,la qualità tecina è strpitosa in usa,semiridicola qua.innegabile.però poi,nel contesto artistico,e non solo action,per dire drammi,satire,commedie.e quelli,al di la del bel vedere,puro estetico,son fatti in modo egregio anche qui.èovvio che un tanino,visivamente,risente tantissimo dell'assenza di soldi,con campi a messina e controcampi a ostia.ma come livello di scrittura è buono,direi.io immagino che chi ha aperto questo topic,spero,intendesse qualità artistic,non solo di intrattenimento(che,ripeto,è migliore negli usa).e se si parla di qualità,quella c'è in america,come in italia,come in india.magari pure di piùin america.e il fatto stesso che prendan altrove per ispirarsi,significa che altrove qualcosa di buono c'è.poi,su natale sul nilo(il prossimo sarà a bombay,speriamo sia bello come merry cristams),ok,altrove nesuno se lo fila,mentre in italia ha un sucesone.ma ha forse una sorte diversa quella roba di austin powers,o big momma house,ho anche ifavori professori matti e dottori di animali? incassoni la,nulli altrove.per dire.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-08-2003 13:47  
Aspetta di vedere Pirates,Bad Boys 2,T3,S.W.A.T....QUALITA' TECNICA STRAORDINARIA!

Poi e' chiaro che mi tiri in ballo la STORIA dei contenuti...ma chi se ne fraga...negli ACTION non contano un cazzo!!
[/quote]

Beh io non aspetto nulla semplicemente perchè non guarderò quei film...
No, sinceramente non mi basta il tuo discorso, è superficiale ed è troppo commerciale per essere detto da qualcuno che apprezza il cinema, forse tu apprezzi solo i soldi, e allora apriamo un topic, in attualità dove si chiede "gli americani fanno fare più soldi?" e la risposta sarà SI.

Per la "storia" dei contenuti... un film può avere tutti gli effetti speciali che vuoi, ma se è una palla è una palla... credo che solo a te non freghi della storia, ma infondo tu basi tutto sui soldi

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 06-08-2003 14:34  
Io rimango sempre della mia idea...ke mi rendo conto possa nn essere condivisada tutti (a seconda dei punti di vista), data la quantità di opinioni ke risultano su questo argomento.
Sono daccordo con Risolutore e Mengo e quanti altri affermino la superiorità del cinema Americano su quello europeo (e in particolare italiano) per i motivi ke più volte ho spiegato (e ke a me sembrano validi...ma ripeto...dipende dai punti di vista).
Concordo con ki ha detto ke Benigni nn ha nulla da invidiare a Steve Martin (anzi secondo me è meglio...come vedete nn sono a senso unico), ma nn sono dacordo su Amendola e De Niro messi sullo stesso piano....nn si possono neanke paragonare!! Per non parlare di molti altri nomi ke sono stati fatti.
Purtroppo ho potuto constatare quanto sia dura riuscire ad esprimere le proprie idee in questo forum senza essere insultati!!
Io posso nn condividere molte delle idee e delle opinioni ke la gente esprime in questo forum (ed infatti è così) ma nn m sono mai permesso di dare dell'idiota a nessuno o di dire ke qualcuno "spara cazzate". Ognuno ha le sue idee e vanno rispettate.

PS: D'altra parte questo è un forum sul cinema....i Fascisti e i nazisti sono pregati di andare altrove... (skerzo nn prendetevela...nn vi sto dando dei fascisti..eheh)

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 06-08-2003 14:38  
Chi ha offeso?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 06-08-2003 14:46  
Beh ki lo ha fatto lo sa.....ma nn parlo necessariamente del sottoscritto (io poi in realtà nn me la prendo)
Ma se leggi le pagine precedenti è un continuo "C sei o c fai?" "Nn dire cazzate" ecc...
Ripeto io nn me la prendo..ma è una questione di principio....ognuno può esprimere le proprie idee....senza ke queste siano considerate stupide,visto ke tutto sembra soggettivo, giusto?

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 06-08-2003 14:54  
certo!
non ho letto (ho perso questa cattiva abitudine ) però conoscendo gli utenti potrei quasi affermare con certezza che le offese (spesso sott'intese) non vengono mai da una parte sola...

ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 06-08-2003 15:21  
quote:
In data 2003-08-06 02:42, sloberi scrive:
quote:
In data 2003-08-05 13:49, ronier9 scrive:
e poi ti prego in italia nn c'è un Regista!!

E la peppa!!! Questa è poi proprio un'affermazione di un'ignoranza pazzesca! Oltre ai nomi che ti ha fatto Badlands (e meno male che ha messo solo i vivi) ti ricordo che i registi che hanno FATTO le basi del cinema moderno sono per lo più europei. Gli americani sono bravi a prendere ciò che di buono fanno gli altri e riprodurlo in grande stile... su questo non posso che essere d'accordo. Ma fra il manierismo e la vera Capacità c'è una differenza abissale.

sono d'accordo...che ci sono stati registi italiani importantissimi....
ma adesso con i muccino e i moretti....nn mi vorrai dire che sono all'altezza degli americani!!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 06-08-2003 15:26  
quote:
In data 2003-08-03 17:57, mengo13 scrive:
Domanda inutile!!!!!
Solo loro fanno I FILM,quelli veri...a volte i francesi ne azzeccano qualcuno...poi il nulla piu' assoluto!!

Concordo!!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 06-08-2003 18:07  
Madonna, sette pagine sette di bordate ragazzi!
Io sono sempre stato un fan del cinema americano, adoro Scorsese, Clint Eastwood, John Carpenter e tanti altri.
D'altro canto trovo che nel cinema italiano odierno ci sia molta fuffa: si incensano attori e registi mediocri ci si dimentica colpevolmente di bravi registi (Piccioni,Bellocchio) o addirittura di grandi maestri (Monicelli).
Fermiamoci un attimo e proviamo a riflettere: è tanto diverso in America?
Grandi divi, bei volti, spesso corpi mozzafiato, molto spesso pessimi attori: Tom Cruise ha sempre le solite tre-quattro espressioni, Sharon Stone sempre i soliti due ruoli, o la squinternata\alcoolizzata oppure quella che fa vedere il culo (grande spettacolo, ma se parliamo di Cinema da solo non basta...), Brad Pitt è un bambolotto che recita sempre allo stesso modo in film molto sopravvalutati... in certi casi poi bisognerebbe veramente erigere un monumento per i doppiatori italiani... (avete mai sentito recitare in originale gente come Cameron Diaz o Halle Berry o anche lo stra-lodato Edward Norton?).Stringi, stringi, tanta fuffa pure oltreoceano dove in più si viene pure stra-pagati rispetto alla tanto bistrattata Europa.
Alla fine a ragione chi dice che è solo una questione di gusti, io aggiungo anche una questione di abitudine. Storicamente e culturalmente il cinema europeo è sempre stato molto differente (per mezzi e risorse, ma anche per linguaggio) da quello americano.
Proprio l'altro giorno seguivo con piacere l'ennesima puntata di STRACULT dove si parlava della florida stagione del thriller italiano e di come registi come Depalma, Carpenter e Craven abbiano letteralmente sacchegggiato scene dai film di Argento, Fulci,Bava,Deodato, ecc...
A questo punto sono curioso di vedere le innovazioni stilistiche di Bad Boys 2 o degli altri film USA prossimi a venire, però si parlava di grande innovazione pure per Matrix: è un film che mi è piaciuto molto, però non si può fare ameno di notare che i Wachowski bros probabilmente hanno dato più di un ' occhiatina ai film dia arti marziali made in Hong-kong

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Inviato: 06-08-2003 18:09  
quote:
In data 2003-08-06 13:47, denisuccia scrive:

Beh io non aspetto nulla semplicemente perchè non guarderò quei film...
No, sinceramente non mi basta il tuo discorso, è superficiale ed è troppo commerciale per essere detto da qualcuno che apprezza il cinema, forse tu apprezzi solo i soldi, e allora apriamo un topic, in attualità dove si chiede "gli americani fanno fare più soldi?" e la risposta sarà SI.

Per la "storia" dei contenuti... un film può avere tutti gli effetti speciali che vuoi, ma se è una palla è una palla... credo che solo a te non freghi della storia, ma infondo tu basi tutto sui soldi

[/quote]

Due mondi...Lascio a te' l'europeo....io mi tengo stretto gli USA!!!!
Li adoro dopo SWAT poi......Ogni vostro discorso mi fa' convincere che ho PIENAMENTE RAGIONE...AMEN!

Impossibile che un film girato da dio e ricco di fx da urlo sia una palla....
Le palle sono tutti i film italiani girati in una misera casa!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 06-08-2003 alle 18:30 ]

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 06-08-2003 20:10  
Beh dipende...
Se uno per capire le cose deve averle stampate su uno schermo... hai ragione.

MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 06-08-2003 20:16  
quote:
In data 2003-08-06 18:07, xander77 scrive:
Madonna, sette pagine sette di bordate ragazzi!
Io sono sempre stato un fan del cinema americano, adoro Scorsese, Clint Eastwood, John Carpenter e tanti altri.
D'altro canto trovo che nel cinema italiano odierno ci sia molta fuffa: si incensano attori e registi mediocri ci si dimentica colpevolmente di bravi registi (Piccioni,Bellocchio) o addirittura di grandi maestri (Monicelli).
Fermiamoci un attimo e proviamo a riflettere: è tanto diverso in America?
Grandi divi, bei volti, spesso corpi mozzafiato, molto spesso pessimi attori: Tom Cruise ha sempre le solite tre-quattro espressioni, Sharon Stone sempre i soliti due ruoli, o la squinternataalcoolizzata oppure quella che fa vedere il culo (grande spettacolo, ma se parliamo di Cinema da solo non basta...), Brad Pitt è un bambolotto che recita sempre allo stesso modo in film molto sopravvalutati... in certi casi poi bisognerebbe veramente erigere un monumento per i doppiatori italiani... (avete mai sentito recitare in originale gente come Cameron Diaz o Halle Berry o anche lo stra-lodato Edward Norton?).Stringi, stringi, tanta fuffa pure oltreoceano dove in più si viene pure stra-pagati rispetto alla tanto bistrattata Europa.
Alla fine a ragione chi dice che è solo una questione di gusti, io aggiungo anche una questione di abitudine. Storicamente e culturalmente il cinema europeo è sempre stato molto differente (per mezzi e risorse, ma anche per linguaggio) da quello americano.
Proprio l'altro giorno seguivo con piacere l'ennesima puntata di STRACULT dove si parlava della florida stagione del thriller italiano e di come registi come Depalma, Carpenter e Craven abbiano letteralmente sacchegggiato scene dai film di Argento, Fulci,Bava,Deodato, ecc...
A questo punto sono curioso di vedere le innovazioni stilistiche di Bad Boys 2 o degli altri film USA prossimi a venire, però si parlava di grande innovazione pure per Matrix: è un film che mi è piaciuto molto, però non si può fare ameno di notare che i Wachowski bros probabilmente hanno dato più di un ' occhiatina ai film dia arti marziali made in Hong-kong

devo dire che il discorso di Xander è giusto non concordo al 100% ma al 90%, salverei infatti la Stone che sicuramente NON è la Magnani , ma nemmeno un'attrice mediocre e pure Cruise che pur non essendo eccelso almeno è dignotoso ed inoltre ha il pregio di aver prodotto buoni films come The Others, per il resto sono TOTALMENTE daccordo e aggiungo che sì sentire Norton in lingua originale è alquanto strano ha una voce veramente sgradevole, per la recitazione mi rimando dopo aver visto più materiale

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Inviato: 06-08-2003 22:05  
quote:
In data 2003-08-06 20:10, denisuccia scrive:
Beh dipende...
Se uno per capire le cose deve averle stampate su uno schermo... hai ragione.

Una scena in slow-motion non bisogna capirla...ma gustarsela!!...da sempre !!
Cento teste cento idee...
Se voglio vedere la "realta'" mi guardo il TG....non un film...

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-08-2003 22:11  
mi sa che ste pagine vadan chiuse per divergenza irreparabile e mancanza di seppur vaga obiettività...
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.124385 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.