FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - i film americani sono + belli?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > i film americani sono + belli?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore i film americani sono + belli?
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 05-08-2003 22:35  
quote:
In data 2003-08-05 20:54, mengo13 scrive:
Il bello e' che dici un sacco di cazzate senza il minimo "riscontro"....

Volendo il riscontro ce l'ho pure. Basterebbe leggere qualche recensione fatta da critici seri (non TV sorrisi e canzoni e nemmeno normali spettatori e appassionati).

quote:
Io se vuoi ti metto I FATTI.....tastiamo l'unico e il solo METODO per CONSTATARE le varie teorie...(ricordando che il tutto e' soggettivo,rimane solo la CONTABILITA'!!!)

Io ti ho detto che a Hollywood creano le star che da sole decretano il successo del film!! Su questo, crisbio, siamo d'accordo.
Ma l'unico metro di giudizio non sono gli incassi, non è di quello che si sta parlando. Ti è stato ripetuto mille volte, resta il dubbio se ci sei o ci fai?

E stop, parlo col muro di casa mia che mi ascolta di più.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Da: svizzara (es)
Inviato: 05-08-2003 22:46  
quote:
In data 2003-08-05 22:35, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-08-05 20:54, mengo13 scrive:
Il bello e' che dici un sacco di cazzate senza il minimo "riscontro"....

Volendo il riscontro ce l'ho pure. Basterebbe leggere qualche recensione fatta da critici seri (non TV sorrisi e canzoni e nemmeno normali spettatori e appassionati).

quote:
Io se vuoi ti metto I FATTI.....tastiamo l'unico e il solo METODO per CONSTATARE le varie teorie...(ricordando che il tutto e' soggettivo,rimane solo la CONTABILITA'!!!)

Io ti ho detto che a Hollywood creano le star che da sole decretano il successo del film!! Su questo, crisbio, siamo d'accordo.
Ma l'unico metro di giudizio non sono gli incassi, non è di quello che si sta parlando. Ti è stato ripetuto mille volte, resta il dubbio se ci sei o ci fai?

E stop, parlo col muro di casa mia che mi ascolta di più.
Ho detto.

Te non mi ripeti NULLA!!
Per il semplice fatto che da uno che CONFONDE un TEATRO(8 donne) da un film ..non e' grave...GRAVISSIMO!!

Gli incassi SONO L'UNICO MODO PER DECRETARNE IL SUCCESSO!!!!!!!!!!!
NE DUBITI??

Se si...bhe non ci sei assolutamente!!
Altro che muro....FERRO!!

Ps: Chi sarebbero i critici seri?? Uno dei vostri magari??Ma li vedono i film in versione ORIGINALE?? Bho' Valerio Salvi poi...un fenomeno....da baraccone!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 05-08-2003 alle 22:51 ]

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
risolutore

Reg.: 28 Lug 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 05-08-2003 22:57  
io ho aperto questo post perchè ero sicuro che la gran maggioranza di voi avrebbe detto (come me) che i film americani sono indubbiamente più belli.
ma non è andata assolutamente cosi, molti anzi moltissimi dicono che non è vero.
certo nessuno uò dire che nel successo commerciale i film americani possono essere battuti.
ma non ammettono che sono anche più belli, come dicono che gli attori italiani non hanno niente di meno di quelli americani.
me non c'è bisogno neanche di dibattere, perchè basta andare su i post che chiedono qual'è l'attore o il film preferito, per vedere che apparte poche eccezzioni sono solo americani.

Visualizza il profilo di risolutore  Invia un messaggio privato a risolutore    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 05-08-2003 23:17  
quote:
In data 2003-08-05 22:46, mengo13 scrive:
NE DUBITI??

No, hai ragione! Ma qui stavamo parlavamo di successo? Tu si, io no. Vedi che non capisci...

Comunque son sicuro che nelle scuole di cinema tra 10 anni studieranno Michael Bay e Bad Boys 2. Sicuro...

Ah e JLO è meglio della Huppert o la Streep perchè ha un cachet più alto... Probabilmente anche Britney Spears è meglio...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Inviato: 05-08-2003 23:30  
quote:
In data 2003-08-05 23:17, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-08-05 22:46, mengo13 scrive:
NE DUBITI??

No, hai ragione! Ma qui stavamo parlavamo di successo? Tu si, io no. Vedi che non capisci...

Comunque son sicuro che nelle scuole di cinema tra 10 anni studieranno Michael Bay e Bad Boys 2. Sicuro...

Ah e JLO è meglio della Huppert o la Streep perchè ha un cachet più alto... Probabilmente anche Britney Spears è meglio...
Ho detto.

In Italia non so' perche' andate a scuola di cinema!!!!
Tempo e soldi BUTTATI!!
Ma se un film ha successo cosa vuol dire...non piace? non e' fatto bene??
Ricordati che le vaccate,anche negli states le TRONCANO (gigli!!)
Di BB2 SICURAMENTE sara' ricordato a lungo per 5-6 scene INNOVATIVE(nell'action nat.)e se i tuoi cari amici registi europei aprissero gli occhi una volta!!(solo besson!!! ...l'ha fatto!!)
Su JlO bhe...meglio lei nuda a schermo che te vestito a festa dal vivo!!!!
DISSI!!

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-08-2003 23:33  
Tranquillo gongolante, stiamo studiando un sistema per abbatterlo fisicamente. E' in fase di sperimentazione.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Inviato: 05-08-2003 23:44  
quote:
In data 2003-08-05 23:33, Deeproad scrive:
Tranquillo gongolante, stiamo studiando un sistema per abbatterlo fisicamente. E' in fase di sperimentazione.

Non mi dire che siete pro BIN LADEN!!!
Maledetti!!

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-08-2003 02:31  
Caro Gongolante, sei una persona intelligente e sei su questo forum da un anno e passa, vero? Allora mi spieghi perchè ti ostini a cercare di mettere su un dialogo intelligente e costruttivo con Mengo?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-08-2003 02:42  
quote:
In data 2003-08-05 13:49, ronier9 scrive:
e poi ti prego in italia nn c'è un Regista!!

E la peppa!!! Questa è poi proprio un'affermazione di un'ignoranza pazzesca! Oltre ai nomi che ti ha fatto Badlands (e meno male che ha messo solo i vivi) ti ricordo che i registi che hanno FATTO le basi del cinema moderno sono per lo più europei. Gli americani sono bravi a prendere ciò che di buono fanno gli altri e riprodurlo in grande stile... su questo non posso che essere d'accordo. Ma fra il manierismo e la vera Capacità c'è una differenza abissale.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-08-2003 09:05  
quote:
In data 2003-08-05 23:30, mengo13 scrive:
Tempo e soldi BUTTATI!!
Di BB2 SICURAMENTE sara' ricordato a lungo per 5-6 scene INNOVATIVE(nell'action nat.)e se i tuoi cari amici registi europei aprissero gli occhi una volta!!(solo besson!!! ...l'ha fatto!!)
DISSI!!

quindi secondo il tuo ragionamento anche i vari natale sul nilo da te sempre citati come massima schifezza sono ottimi perché hanno successo e incassano di brutto...
o il tuo ragionamento funziona solo con i film made in usa?

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 06-08-2003 11:00  
quote:
In data 2003-08-05 22:57, risolutore scrive:
me non c'è bisogno neanche di dibattere, perchè basta andare su i post che chiedono qual'è l'attore o il film preferito, per vedere che apparte poche eccezzioni sono solo americani.

Perchè?
Perchè solo hollywood crea icone, star che è quello che il pubblico medio, anche appassionato, e mi ci metto dentro anche io, va a vedere!
Ho detto.

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-08-2003 11:20  
Sorvolo la parte di j.lo yoyo

Scusate ma... io non avevo risposto???
Mi ricordo di aver parlato del fatto che forse crediamo che siano migliori perchè a noi arrivano quelli meglio riusciti e che cmq, in proporzione, è più facile che esca un buon film americano piuttosto che uno italiano... in Italia non sforniamo ogni hanno lo stesso numero di film, per questo abbiamo anche meno possibilità di "far piacere" le nostre pellicole, perchè abbiamo meno opportunità e perchè abbiamo meno esperienza...
Non è importante se metti J.lo yoyo in un cinema nuda e capra come al solito e dall'altra parte un film bellissimo con attori italiani, vestiti e impegnati...
E' OVVIO che i ragazzini (prima di tutto loro, seguiti da chi và al cinema per passare il tempo e basta) andranno a vedere J.Lo Yoyo, ma non c'è nemmeno da farlo questo discorso. Il discorso è sul perchè.
Perchè crediamo sempre che i film stranieri siano migliori, perchè diamo per scontato che un gran nome alla regia, un attore famoso che ricopre la maggior parte delle pagine dei giornali di gossip ed effetti speciali pagati MILIARDI possano dare PER FORZA la qualità.
Per questo ci sono film che non vengono apprezzati: perchè non sono visti!
Per questo ci sono attori e registi che si impegnano e sarebbero in grado di poter portare il cinema europeo a livelli qualitativi pari a quelli americani: perchè li snobbiamo!
Senza contare la pubblicità, quante volte andiamo a vedere un film perchè ne sappiamo di più rispetto ad altri?
Quante volte andiamo a vedere un film per il nostro "attore americano" preferito, e poi magari il film fà schifo e noi ci siamo andati solo per vedere lui e all'altra sala davano qualche film "realmente bello", magari francese, che ne sò, con un attore non meraviglioso ma che anche quando fà il cadavere è più espressivo del culo di J.Lo???
La verità è che piacciono i film americani perchè, spesso, è più semplice farseli piacere... Non credo che se mettessimo attori dello stesso livello, con gli stessi mezzi: stessi macchinari, stessi soldi, stessi vestiti; senza dire chi è americano e chi europeo (e senza quindi utilizzare per forza attori famosissimi) la differenza si noterebbe così tanto... Purtroppo abbiamo meno soldi e tutto è in base a questo: la pubblicità prima di tutto...

Poi è ovvio che se metti a confronto Michelle Pfeiffer e Valeria Marini un italiano si mette a piangere... però se paragoni Castellito a Tom Hanks non credo che ci sia quella gran differenza che molti credono...

Poi è ovvio, con due culture diverse non ci possiamo aspettare un Armageddon italiano...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Inviato: 06-08-2003 13:02  
quote:
In data 2003-08-06 02:31, sloberi scrive:
Caro Gongolante, sei una persona intelligente e sei su questo forum da un anno e passa, vero? Allora mi spieghi perchè ti ostini a cercare di mettere su un dialogo intelligente e costruttivo con Mengo?

Ha parlato il critico di telefilm!!

mengo13

Inviato: 06-08-2003 13:10  
quote:
In data 2003-08-06 02:42, sloberi scrive:
quote:
In data 2003-08-05 13:49, ronier9 scrive:
e poi ti prego in italia nn c'è un Regista!!

Gli americani sono bravi a prendere ciò che di buono fanno gli altri e riprodurlo in grande stile...

MA VEDI ALLORA CHE DICI UN SACCO DI CAZZATE!!!!!!!!
E' quello che ripeto da 1 anno!!!
Praticamente trasformano un TELEFILM girato nel resto del mondo in un MOVIE!!!!! A-MOVIE il piu' delle volte!!!

Meno male che ci sono loro ESPERTO!!

E' come un allenatore che "inventa" uno stile di gioco ma ha 11 brocchi in campo...il REAL MADRID lo "ruba" e vince TUTTO!!!!

STESSO RAGINAMENTO!!!
E ti reputi uno che ragiona intelligentemente??
BHO!

mengo13

Inviato: 06-08-2003 13:20  
quote:
In data 2003-08-06 09:05, Dubliner scrive:
quote:
In data 2003-08-05 23:30, mengo13 scrive:
Tempo e soldi BUTTATI!!
DISSI!!

quindi secondo il tuo ragionamento anche i vari natale sul nilo da te sempre citati come massima schifezza sono ottimi perché hanno successo e incassano di brutto...
o il tuo ragionamento funziona solo con i film made in usa?

MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Prima di tutto l'unico STATO al mondo dove piu' avere successo quella porcheria e' da voi!!
Nemmeno nella svizzera italiana "vende"!!
Questo perche' voi in campo CINEMA siete da C2....PUNTO a CAPO...

Quello che dico e' che un film AMERICANO tipo T3 ..dove SU TUTTI i mercati mondiali "VENDE" bene e', e sara', comunque un film di indubbie QUALITA'!!
Impossibile che un film come GIGLI,TOGETHER,ALEX AND EMMA,RUGRATS GO WILD,SINBAD: LEGEND OF THE SEVEN SEAS,SWIMMING POOL,HOW TO DEAL,JOHNNY ENGLISH abbiano un SUCCESSO!!!!!!!!

Quelli che vanno a vederli sono tutti cretini????

Siete fissati allora.....

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.155258 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.