FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IL PEGGIOR FILM DEL 2004
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IL PEGGIOR FILM DEL 2004   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore IL PEGGIOR FILM DEL 2004
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-12-2004 15:41  
quote:
In data 2004-12-30 15:20, donnie84 scrive:
sei talmente bigotta da non riuscire a vedere oltre il tuo naso (e oltre lo schermo). la tua risposta denota l'infantilità insita nella tua (superficiale persona). fammi un piacere: continua ad ignorare le persone migliori di te. forse non vincerai le tue frustrazioni ma ti convincerai di averlo fatto.

Tesoro, quanto è vero che spendere parole di questo tipo non serve ad avvalorare alcuna tesi, te ne riporto qualcuna un po' più fruttuosa e ti invito amichevolmente a ridimensionare la stima che hai di te...
Migliore? Dimostralo, non scriverlo.
Qua
qua
qua
qua

e tanto altro ancora...
(a titolo informativo, io sono Mallory).
Buona lettura

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 30-12-2004 15:46  
quote:
In data 2004-12-28 14:26, Marienbad scrive:
Guarda, a mio avviso, non c'è nulla di più brutto di un filmaccio che si spaccia per un filmone.
Detto papale papale...

Mah , io non voglio entrare nello specifico nè giudicare un film che , per il momento , ho visto soltanto in lingua originale , quindi nella versione non director's cut , eccetera , eccetera , e che per di più mi ha lasciato alquanto perplesso , fermo ad un bivio di giudizio a cui non voglio approntarmi almeno fino alla visione definitiva . Detto questo , mi pare che stiamo parlando di un film che uscì nel lontano 2001 , che fu presentato in Italia proprio fuori concorso al Torino film festival (ex cinema giovani) e mi pare che la pellicola in oggetto fu bellamente ignorata da parte di tutti , quindi stampa , critica , pubblico , cani e gatti che passavano di li , e che il suo (piccolo) successo se lo sia costruito negli anni esclusivamente grazie al passa parola di persone evidentemente soddisfatte della visione . Di conseguenza dire filmaccio che "si spaccia" per filmone mi pare per lo meno eccessivo , che non ti sia piaciuto è un altro discorso.

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 30-12-2004 15:54  
Ancora?
Ritorniamo nuovamente sullo stesso discorso?
Ti ho già ampiamente spiegato la differenza che passa tra il gusto e la critica.
Ho anche spiegato per quale motivo considero Donnie Darko un pessimo film.
Altri, nel topic apposito, lo hanno fatto in maniera davvero esaustiva e obiettiva.
Indi per cui, non mi interessa affatto quale percorso abbia compiuto Donnie Darko per giungere nelle nostre sale, giudicare questo percorso non trarrebbe alcuna conclusione ai fini di una critica al film stesso.

Ho già detto nel thread di Donnie Darko che, dopo aver proposto e risposto adeguatamente a tutto ciò che aveva a che fare con il film, non avrei sentito il bisogno di aggiungere altro.
Le domande che ancora mi tallonano morbosamente, ripetendosi e nutrendosi di se stesse, francamente mi hanno annoiata.
E questo è tutto.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 30-12-2004 16:20  
Evidentemente non mi sono spiegato.
Non intendo giustificare un eventuale giudizio con il percorso che il film ha intrapreso per arrivare sugli schermi italiani , ma semplicemente puntualizzare sul fatto che non mi pare che si sia presentato come un filmone.
Eppoi calmati che mi agiti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 30-12-2004 alle 17:31 ]

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 30-12-2004 16:47  
quote:
In data 2004-12-30 15:41, Marienbad scrive:
quote:
sei talmente bigotta da non riuscire a vedere oltre il tuo naso (e oltre lo schermo). la tua risposta denota l'infantilità insita nella tua (superficiale persona). fammi un piacere: continua ad ignorare le persone migliori di te. forse non vincerai le tue frustrazioni ma ti convincerai di averlo fatto.

Tesoro, quanto è vero che spendere parole di questo tipo non serve ad avvalorare alcuna tesi, te ne riporto qualcuna un po' più fruttuosa e ti invito amichevolmente a ridimensionare la stima che hai di te...
Qua
qua
qua
qua

e tanto altro ancora...
Buona lettura

non ho assolutamente biosgno di ridimensionare la mia autostima. mi basta la considerazione che hanno di me le persone che IO ritengo importanti.

e poi mettici un pò di originalità nelle risposte:
al vaffanculo rispondi "vai a farti fottere" e al fatto che non riesci a vincere le tue frustrazioni controbatti dicendo che devo ridimensionare la stima che ho di me...
non mi sembra il massimo dell'originalità.

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-12-2004 20:45  
quote:
In data 2004-12-30 14:56, CarbonKid scrive:
quote:
In data 2004-12-30 14:48, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-12-30 14:35, CarbonKid scrive:
quote:
In data 2004-12-30 14:05, Ayrtonit scrive:
riporto a nancy il post di badlands:

"credo che the village sia una tale offesa allo spettatore,e per di più premeditata,che merita per forza il mio personale primo posto.
ciao "

io non vedo nessuna ragionevole argomentazione contro the village.
cmq qualsiasi persona dotata di lume può ammettere che the village, registicamente (e non solo) parlando, è un buon film.. ci fossero tutti shyamalan a hollywood!

per finire: le tue parole "contro" di me, hanno l intento di suonare come offensive, ma non centrano il bersaglio. se mi sentissi offesa, ti risponderei con altre offese; invece quel che dici non ha nessun valore per me.

Badlands avrà sicuramente argomentato nel Thread apposito dedicato a The Village.
"Qualsiasi persona dotata di lume?" Vuoi dire che badlands non è dotato di lume mentre tu si? Non dico sia il contrario, ma se fosse veramente così vai pure a controbattere sulle sue argomentazioni, cosa che non hai mai fatto nè tantomeno intendi fare. Perchè spesso sei tutta aria fritta e nient'altro.
E queste non sono offese mia cara, sono semplici dati di fatto.

aahahahhhahah!
ok , io mi son riletta or ora il thread su the village, cosa che son quasi certa tu non abbia mai fatto.
badlands ha postato due volte (escludendo un post rivolto a philipcat ) NON PARLANDO DI THE VILLAGE, che non aveva ancora visto, bensi, generalmente e in modo generico, di shyamalan, definendolo "UN MUCCINO D ORIGINE INDIANA" .. si capisce chiaramente che non gli piace shyamalan, non gli va proprio giù , e questo PRIMA ancora di vedere the village.
ma noi stiam parlando di the village vero????
allora, non esiste nessuna affermazione di badlands a cui controbattere. quando invece, nel topic su the village, io ho scritto 5 post, e credo di aver detto chiaramente come la penso.
questi, nancy, sono dati di fatto, non le tue stronzate contro di me.
ciao.

allora in questo caso hai ragione tu. Mi spiace e trovo strano che badlands non abbia argomentato (ricordo ancora i suoi dibattiti contro gli altri utenti su un certo Von Trier). Si vede che non ha voluto tirare giù una riga, peccato... ma sono certo che prima o poi lo farà...

Con le dovute scuse alla luminosa ayrtonit...

porca paletta,a saperlo dicevo christmas in love,e andavo tranquillo senza creare problemi...
è vero,non mi pare di aver scirtto su the village,o meglio ne ho scritto ma su un altro sito,mi pare(chiedo umilmente scusa).confermo che non è piaciuto affatto,e tant'è,non credo sia un problema,dopotutto anche molti altri,compresa certamente ayrtonit(o come si scrive),spesso scrivono cose che non condivido,ma non è buon motivo per insultarla.me ne faccio una ragione,tutto li.per me shyamalan,confermo,rimane un muccino indiano,dotato di molto molto stile,indubbiamente,ma enormemente carente sul profilo strettamente narrativo.visto il sesto senso,gli altri film vengon quasi di conseguenza.può coerenza autorale,certo.oppure scarsità di idee.peccato,perchè lo stile c'è.
ciao!

p.s. nancy,interessantino il tuo pezzo sugli oscar e golden globe,ma direi che quest'anno pare tutto molto molto facile,perlomeno per quanto riguarda le candidature.è già tutto di scorsese,mi sa tanto.peccato,perchè sideways è notevolissimo,un po' come lost in translation lo scorso anno.

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 30-12-2004 20:56  
quote:
In data 2004-12-30 16:47, donnie84 scrive:
quote:
quote:

Qua
qua
qua
qua

e tanto altro ancora...
Buona lettura

non ho assolutamente biosgno di ridimensionare la mia autostima. mi basta la considerazione che hanno di me le persone che IO ritengo importanti.

al vaffanculo rispondi "vai a farti fottere" e al fatto che non riesci a vincere le tue frustrazioni controbatti dicendo che devo ridimensionare la stima che ho di me...

Liberissimo di blatterare ancora, direi che alla luce di certi fatti, il disequilibrio tra noi, non solo sia divenuto visibile, ma addirittura verificato.
La tua identità, in questo universo virtuale, non lascerà il segno esattamente come il Donnie Darko nell'universo cinematografico.
Adieu

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-12-2004 20:59  
badlands non mi sembra di averti insultato.
( e ci mancherebbe, perchè saresti l ultimo della lista se cominciassi a farlo!)
come avrai letto nei miei post, la mia frase era provocatoria.
oltretutto sei liberissimo di dire che il film non ti è piaciuto. però un conto è dire che non ti è piaciuto, altro dire che è "un offesa per lo spettatore".
come dicevo in un altro topic a marien, capita di trovarsi di fronte buoni film, realizzati più che distintamente, e che però non ci piacciono, non ci emozionano in alcun modo.
questo non ci esime dal riconoscerne l indubbio valore.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 30-12-2004 21:03  
cunque, peggior film dell'anno.....
THE VILLAGE!

ok ok..scherzavo

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-12-2004 21:11  
quote:
In data 2004-12-30 21:03, Hawke84 scrive:
cunque, peggior film dell'anno.....
THE VILLAGE!

ok ok..scherzavo

maccertooo!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 30-12-2004 21:27  
quote:
Qua
qua
qua
qua

minchia! (scusate l'intrusione)
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 30-12-2004 21:54  
quote:
In data 2004-12-30 21:27, cosTruman scrive:

Lo dico anch'io...

donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 31-12-2004 02:35  
quote:
In data 2004-12-30 20:56, Marienbad scrive:
quote:
In data 2004-12-30 16:47, donnie84 scrive:
quote:
quote:

Qua
qua
qua
qua

e tanto altro ancora...
Buona lettura

Liberissimo di blatterare ancora, direi che alla luce di certi fatti, il disequilibrio tra noi, non solo sia divenuto visibile, ma addirittura verificato.
La tua identità, in questo universo virtuale, non lascerà il segno esattamente come il Donnie Darko nell'universo cinematografico.
Adieu

allora so, che nel bene o nel male, non mi dimenticherai mai.

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-12-2004 04:14  
quote:
In data 2004-12-30 21:54, Marienbad scrive:
quote:
In data 2004-12-30 21:27, cosTruman scrive:

Lo dico anch'io...

allora potresti evitare di ficcare il naso ovunque

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 31-12-2004 15:09  
quote:
In data 2004-12-30 20:59, Ayrtonit scrive:
badlands non mi sembra di averti insultato.
( e ci mancherebbe, perchè saresti l ultimo della lista se cominciassi a farlo!)
come avrai letto nei miei post, la mia frase era provocatoria.
oltretutto sei liberissimo di dire che il film non ti è piaciuto. però un conto è dire che non ti è piaciuto, altro dire che è "un offesa per lo spettatore".
come dicevo in un altro topic a marien, capita di trovarsi di fronte buoni film, realizzati più che distintamente, e che però non ci piacciono, non ci emozionano in alcun modo.
questo non ci esime dal riconoscerne l indubbio valore.

tralasciando qualche strano errore di sintassi,io mi esimo ampiamente dal riconoscere valori a questo film.è un film brutto dal punto di vista narrativo,con una storia che fa acqua da tutte le parti e quasi nulla tensione.non basta una confezione molto curata per lasciarmi soddisfatto,il film,specie per la sua(solita) scorrettezza è il più brutto del 2004.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.025337 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd