FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 1941 allarme a Hollywood, la mia impressione...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 1941 allarme a Hollywood, la mia impressione...   
Autore 1941 allarme a Hollywood, la mia impressione...
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-04-2003 12:50  
è che c'è una netta separazione tra questo film e gli altri figli del SNLS. Scuoto la testa perchè Spielberg si è limitato a giocare su gags banalissime, senza dare una vera trama al film. Per internderci sembra una sorta di Zelig con gli stessi attori dell'epoca e una trasparente demenzialità fin troppo sacontata.
Spielberg non mi pare identificato nel film tranne nelle prime scene dove si autocita(lo squalo).
Uno scarabocchio, insomma. Grazie al celo il buon Belushy, solo con lo sguardo, sollecita un poco di ilarità.
Landis ha fatto il celo ma è difficile mangiare i frutti del suo giardino!
In ogni caso la demenzialità della sceneggiatura e della regia riescono sempre a ferire la tracotanza nefasta degli scontri bellici!
Trovo una difficoltà grandissima a congiungere gli estremi della vita e immettere Mallory in centro di gravità permanente, costruire un sogno cinefilo dove tutti siam d'accordo, e si dice: "bello, brutto, fa schifo"

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 19-04-2003 alle 13:02 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 19-04-2003 alle 13:15 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-04-2003 23:58  
svendita!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003373 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: