Autore |
Ritorno dal Nulla (Basketball Diaries) |
Valery
 Reg.: 09 Feb 2003 Messaggi: 411 Da: Assemini (CA)
| Inviato: 06-04-2003 22:51 |
|
Questo è uno dei miei film preferiti perchè non ti fa la predica sulla piaga sociale della droga, ti mostra gli effetti che essa ha e come ti rovina la vita. Cosa ne pensate? Tra l'altro il film è tratto dal bellissimo libro di Jim Carroll (scrittore Beat oggetto di una delle mie tesi ); qualcuno l'ha mai letto? Per me è uno dei pochi casi in cui il film supera il libro....
_________________ " Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 06-04-2003 22:58 |
|
Si,bellissimo,con un Di Caprio semplicemente strepitoso!
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 06-04-2003 23:22 |
|
quote: In data 2003-04-06 22:58, Marxetto scrive:
Si,bellissimo,con un Di Caprio semplicemente strepitoso!
|
Wow sono xfettamente d'akkordo
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
SBRANGO
 Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 459 Da: bologna (BO)
| Inviato: 07-04-2003 00:33 |
|
Sono perfettamente d'accordo con te,su tutto.......a parte per il fatto che il libro per me rimane migliore del film
_________________ IL LIMITE è SOGGETTIVO |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 07-04-2003 18:54 |
|
Un libro difficile così come il film. Davvero coraggioso Di Caprio ad aver osato così tanto. Avete riconosciuto le gemelle angeliche di "Sweet Valley Hight" nelle due troiette???
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 07-04-2003 18:57 |
|
quote: In data 2003-04-06 22:51, Valery scrive:
Questo è uno dei miei film preferiti perchè non ti fa la predica sulla piaga sociale della droga, ti mostra gli effetti che essa ha e come ti rovina la vita. Cosa ne pensate? Tra l'altro il film è tratto dal bellissimo libro di Jim Carroll (scrittore Beat oggetto di una delle mie tesi ); qualcuno l'ha mai letto? Per me è uno dei pochi casi in cui il film supera il libro....
|
dai dillo che è uno dei tuoi tuoi film preferiti perchè c'è di caprio?
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 07-04-2003 18:57 |
|
quote: In data 2003-04-06 22:51, Valery scrive:
|
dai dillo che è uno dei tuoi tuoi film preferiti perchè c'è di caprio?
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
Valery
 Reg.: 09 Feb 2003 Messaggi: 411 Da: Assemini (CA)
| Inviato: 07-04-2003 22:57 |
|
Veramente è il primo film che ho visto interpretato da lui, e mi era piaciuto da allora (il film). Naturalmente le interpretazioni, quando sono eccezionali, ti rimangono impresse, ma io ne ho 100 film preferiti.
Per quanto riguarda le gemelle di Sweet Valley, come si poteva non riconoscerle?!
_________________ " Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-04-2003 23:47 |
|
Il film è un'amara e riuscitissima documentazione della piaga più diffusa, quella merda di droga che offusca i cervelli.
Di Caprio, ottimo nel ruolo, perde tutto, viene molestato, perde la madre; il tutto in un velocissimo vortice che finirà non di certo nella scontata banalità, ma nella scontata voglia di uscirne da parte dell'introspettivo protagonista.
Un film, una panoramica su quei mondi nascosti in tutte le città del mondo, anche nell'angolo della strada qua dietro casa mia. Buona la regia, buono l'impatto emotivo, buono l'occhio per la sofferenza!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-04-2003 23:47 |
|
Il film è un'amara e riuscitissima documentazione della piaga più diffusa, quella merda di droga che offusca i cervelli.
Di Caprio, ottimo nel ruolo, perde tutto, viene molestato, perde la madre; il tutto in un velocissimo vortice che finirà non di certo nella scontata banalità, ma nella scontata voglia di uscirne da parte dell'introspettivo protagonista.
Un film, una panoramica su quei mondi nascosti in tutte le città del mondo, anche nell'angolo della strada qua dietro casa mia. Buona la regia, buono l'impatto emotivo, buono l'occhio per la sofferenza!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|