Autore |
Peter Jackson ci tormenterà ancora |
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 31-03-2003 14:52 |
|
(preso dal forum di caltanet):Che farà PJ dopo ISDA?(io speravo nulla ndr) bè....ieri è stata data la notizia ufficiale! ecco qui tradotto meglio possibile.....cmq carta canta!(purtroppo ndr)
UNIVERSAL CITY, Calif., 30 marzo
Il regista nominato a 5 premi oscar dirigerà ‘King Kong’ per la Universal Picture, è stato annunciato oggi da Stacey Snider, della Universal Pictures. Jackson inizierà a lavorarvi subito dopo l’uscita sugli schermi de ‘Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re’, terza e ultima parte della sua celebre trilogia basata sui libri di JRR Tolkien. Jackson scriverà la sceneggiatura con la sua compagna Fran Walsh e la co-sceneggiatrice del Signore degli Anelli Philippa Boyens. Jackson e Walsh produrranno il film tramite la loro casa di produzione WingNut Films. Universal distribuirà il film nel mondo nel 2005.
Jackson darà la sua personale visione cinematografica della celebre storia della scimmia gigante catturata nella foresta e portata nel mondo civilizzato dove troverà un tragico destino.
La sceneggiatura della premiata deiita Jackson Walsh e Boyens è basata sulla storia originale di Merian C.Cooper ed Edgar Wallace, che nel 1933 fu portato sugli schermi e divenne un classico grazie alla RKO Radio Pictures film, diretto dai coraggiosi Cooper and Ernest B. Schoesdack. Il film fu designato dal national Film Registry della United States Library of Congress come uno dei 100 migliori film della storia e fu scelto dall’organizzazione per preservarlo per sempre come tesoro nazionale.
Jackson impiegherà la più recente tecnologia cinematografica per ritrarre la storia senza tempo della bella e la bestia. Si dilungherà nei capitoli che trattano della misteriosa e pericolosa giungla dell’Isola del teschio, e il suo King Kong promette di essere una creazione unica, da mozzare il fiato. Come per LotR, Jackson girerà King Kong nella sua nativa Nuova Zelanda, gli effetti visivi saranno ancora una volta affidati alla pluripremiata Weta Ltd (sia workshop che digital, quindi ndt), vincitrice per due volte di seguito del premio Oscar come migliori effetti visivi per il loro lavoro su LotR. Contribuirà inoltre a ricreare la giungla e gli USA degli anni ’30.
‘nessun film ha mai catturato la mia immaginazione più di King Kong. Sto facendo questo film, oggi, perchè lo vidi quando avevo 9 anni. E’ stato il sogno della mia vita reinterpretare questo classico per le nuove generazioni.’ spiega Jackson ‘La storia di Kong offre qualunque cosa vorrebbe un regista: una narrazione per archetipi, azione thriller, emozioni forti e personaggi memorabili. E’ durata nei decenni per questi motivi e sono onorato di poter far parte della continuazione di questo mito’
Snider nota: “PJ è un regista unico, capace di catturare l’aspetto corale dei classici e di espanderlo nel linguaggio visivo cinematografico, come dimostra il suo inarrivabile ‘Il Signore degli Anelli’. Siamo emozionatissimi ne lavorare con Peter e Fran, e sappiamo che il loro adattamento di king Kong sbalordirà gli spettatori. Chiunque abbia visto i primi due film del Signore degli Anelli è certo che Kong sarà esposto come un personaggio reale, umano. La sua visione della storia tragica della creatura incompresa, con lo sviluppo interiore del personaggio e i vari aspetti tecnici per la sua realizzazione, farà di King Kong un film imperdibile per gli intenditori.
PJ ha fatto la versione cinematografica de Il Signore degli anelli, diventando la prima persona a dirigere tre Kolossal simultaneamente. Rilasciato nel 2001, il primo film della trilogia FoTR è stato nominato a 13 premi Oscar, tra cui miglior film e miglior regista, e ne ha portati a casa 4. Il film inoltre ha ricevuto il prestigioso American Film Institute's Film Award ed è stato nominato a 12 premi dalla British Academy of Film and Television Arts (BAFTA), vincendo premi tra cui miglior film e facendo guadagnare a PJ il David Lean Award. Aggiungendo quattro nominations per i Golden Globe, il film ha anche ricevuto numerosi premi e segnalazioni in giro per il mondo. Il secondo film, Le Due Torri, ha raccolto 6 nominations agli Oscars, tra cui miglior film e ha vinto 2 oscars e 2 BAFTA oltre a numerosi altri premi minori. Il terzo ed ultimo film, Il Ritorno del Re, sarà distibuito a Dicembre.
Jackson e Walsh inoltre ricevettero il favore della critica per il loro film ‘creature del Cielo’ del 1994, che gli fece guadagnare il Leone d’Argento al festival di venezia e una nominations all’Oscar come miglio sceneggiatura. Altri film notabili sono ‘The Frighteners’ con M.J.Fox, il programma a pupazzi per adulti ‘Meet the Feebles’ e gli splatter ‘Forgotten silver’ e ‘Braindead’.
SOURCE Universal Pictures
CO: Universal Pictures; Vivendi UNIVERSAL Entertainment; VUE; Weta, Ltd.
ST: California, New Zealand
SU: PDT
: : : : : : : :
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 31-03-2003 15:35 |
|
Evvai,avevo aperto 2 topic sperando in qualcuno che mi potesse dare delucidazioni su questo ennesimo remake.Io ce lo vedo proprio bene Peter a dirigerlo,mi aspetto un nuovo capolavoro...
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 31-03-2003 16:24 |
|
della serie come distruggere un altro meraviglioso classico...
ma perchè sto tizio non si mette a far danni su proprie idee (nche se danni è eccesivo,diciamo a lavorare su sue idee),come in creture del cielo,che è di certo il suo miglior film.han già sputtanato godzilla,faran lo stesso con kong temo.
ciao!
|
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 31-03-2003 19:26 |
|
|
Marxetto
| Inviato: 31-03-2003 19:50 |
|
quote: In data 2003-03-31 16:24, badlands scrive:
della serie come distruggere un altro meraviglioso classico...
ma perchè sto tizio non si mette a far danni su proprie idee (nche se danni è eccesivo,diciamo a lavorare su sue idee),come in creture del cielo,che è di certo il suo miglior film.han già sputtanato godzilla,faran lo stesso con kong temo.
ciao!
|
Sinceramente credo che Jackson sia un regista molto + serio e preparato di Emmerich,non penso che King Kong farà la stessa fine di Godzilla.Creature del cielo l'ho trovato un film al confine con l'orrido,il suo miglior film rimane il primo signore degli anelli(ovvio,banale...quanto vero)Ripeto,mi attendo un altro grande film,da un grandissimo regista!
 Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-03-2003 19:59 |
|
Vedremo... Per me verrà benissimo |
|
badlands
| Inviato: 31-03-2003 21:00 |
|
anche io ripeto che il signore degli anelli ha il grande difetto dell'iutilità,ai miei occhi ovviamente,per altri è un film fondamentale invece.sul fatto che sia migliore di emmerich,posso esser d'ccordo,anche se quest'ultimo sa fare anche discrete fracassonate,come ilpatriota o id4,osì piene di retorica e americanismo,lui che è tedesco,da far sorridere.a me jackson continua a non dire granchè,tutto qui,non ha nulla di geniale,nulla più di un ron howrd post moderno e fantascentifico.
ciao!
|
|
mengo13
 Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 31-03-2003 21:10 |
|
Vai jack...sei il migliore(dopo lord steven!!)....
Il mio sogno sarebbe "dare" a jackson la regia di indy 4...mente lui "prepara" un mission 4 con tom.....SOGNI..purtroppo!! |
|
joelcoen
 Reg.: 28 Ott 2002 Messaggi: 958 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 31-03-2003 21:25 |
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Se quegli stronzi dell'academy si permettono di candidarlo a qualche oscar mi incazzo veramente.
Dopo essermi subito tutti gli elogi al Signore degli anelli ci manca solo King Kong.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 31-03-2003 alle 21:27 ] |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 31-03-2003 21:26 |
|
e speriamo che rimangano tali ... Un 4° episodio di Indy sarebbe già una tragedia di per se ... togliere il duo Spielberg e Lucas sarebbe un cataclisma ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
| Inviato: 31-03-2003 22:12 |
|
quote: [i]In data 2003-03-31 19:50, Marxetto scrive:
Sinceramente credo che Jackson sia un regista molto + serio e preparato di Emmerich,non penso che King Kong farà la stessa fine di Godzilla.Creature del cielo l'ho trovato un film al confine con l'orrido,il suo miglior film rimane il primo signore degli anelli(ovvio,banale...quanto vero)Ripeto,mi attendo un altro grande film,da un grandissimo regista!
|
Creature del cielo orrido?io trovo che sia l'unico film di Jackson di senso compiuto!
E cmq...sn d'accordo con JoelCoen
| Inviato: 31-03-2003 22:28 |
|
Per me è il peggiore,punti di vista!
 Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 31-03-2003 22:32 |
|
quote: In data 2003-03-31 21:26, Daniel scrive:
e speriamo che rimangano tali ... Un 4° episodio di Indy sarebbe già una tragedia di per se ... togliere il duo Spielberg e Lucas sarebbe un cataclisma ...
|
Non preoccuparti INDY 4 LO SI FARA' AL 100 per 1000!!!!
LO si deve fare per forza....
Quella serie deve continuare a "vivere"...e poi ...il fordone non e' poi cosi vecchio..il tempo passa per tutti ....
|
|
Marxetto
| Inviato: 31-03-2003 22:35 |
|
Io spero proprio che il quarto non si faccia,rovinerebbe tutto.
| Inviato: 31-03-2003 22:36 |
|
il prblema di ford però nn è l'età,e per un po' di soldi fa bene a fare il quarto indy.il suo problmea è che non recita piu bene in bei film dai tempi di frantic...troppo lontani direi quindi.
ciao!
|
|