FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - PREGIUDIZI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > PREGIUDIZI   
Autore PREGIUDIZI
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Da: Assemini (CA)
Inviato: 17-03-2003 00:35  
Ho aperto questo topic spinta da una riflessione. Volevo sapere cosa ne pensate voi dei pregiudizi riguardo ai film di un determinato attore o regista (es: i film di Muccino).
In questo forum non ne riscontro molti, ma da alcuni sono dovuta fuggire. E voi, siete d'accordo che il pregiudizio è una brutta malattia o lo reputate a volte necessario?

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 17-03-2003 12:13  
Credo sia difficile fare un commento sul pregiudizio quando viviamo in un mondo di pregudizzi.....
E' come riuscire a commentare un film: si riesce ad essere oggettivi? Da quello che ho capito in un precedente topic, la risposta è no.
Quindi, nn riuscendo ad essere obbiettivi, per forza i pregiudizzi sono parte integrante di un film...
Certo c'è chi sempre esegera, ma cmq anch'io tendo a rifutarmi di andare a vedere un film con Gibson o un drammone a tinte fosche che scorre lento quanto il fango...
Forse nn ho risposto appieno alla tua domanda, ma nn è semplice

Natalie+Apocalypse
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-03-2003 13:56  
Non per essere rompicoglioni, ma... "pregiudizi"... comunque credo sia normale che ve ne siano, ma in fondo in fatto di cinema non è poi così importante... poi i pregiudizi si possono sempre abbattere... a voi non è mai capitato?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2003 14:22  
Il pregiudizio presuppone una valutazione fornita a prescindere da un'effettiva analisi di ciò che si vuole giudicare. E'un giudizio basato solo su proprie convinzioni aprioristiche e non sun processo valutativo.
Io lo considero fortemente negativo: ho un pregiudizio sui pregiudizi...

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 17-03-2003 14:41  
Credo sia normale farsi un'idea più o meno buona riguardo qualcuno o qualcosa, non so se questo possa chiamarsi pregiudizio.
Se vado a vedere un film di Vanzina so cosa aspettarmi, da un film di Lynch pretendo qualcosa di diverso, mi sembra ovvio.
Se questo vuol dire avere pregiudizi, allora ne ho anch'io, ma in genere la mia valutazione di un film prescinde da questi aspetti.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 17-03-2003 14:43  
quote:
In data 2003-03-17 14:41, stilgar scrive:
Se vado a vedere un film di Vanzina so cosa aspettarmi, da un film di Lynch pretendo qualcosa di diverso, mi sembra ovvio.

Io queste le chiamo aspettative... no?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-03-2003 16:07  
La linea di confine tra aspettative e pregiudizi è molto sottile. Avere delle aspettative è abbastanza normale, tutto sta nell'essere onesti con sè stessi quando poi si esprime un giudizio complessivo su una determinata pellicola. Certo, nessuno è perfetto, ma occorre giusto una briciola di maturità per capire se un film sia brutto effettivamente o solo perchè fatto da un regista che ci sta sulle balle... la sostanza della faccenda sta nella consapevolezza del tutto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 17-03-2003 16:34  
bah....
il pregiudizio è, come dice onedas, fortemente negativo.
purtroppo è un bel po' che ci ha invaso, ce l'abbiamo fino al collo, il bello(?) è che non ci facciamo nemmeno più caso...

bye

ps.
cmq, magari il discorso pregiudizio, fosse associato solamente al cinema... =\

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 17-03-2003 20:12  
..le mie aspettative diventano purtroppo pregiudizi qunado si tratta di kevin kostner,michael douglas e i film dei vanzina....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-03-2003 22:46  
Lo ammetto: non andrò a vedere 8mile perchè mi sento un pò prevenuto nei confronti di una biografia di Eminem... che ci volete fare, applicate la Cirami...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005899 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd