Autore |
Film inquietanti e solari. |
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-03-2003 08:26 |
|
Qual'è il film drammatico che più vi ha inquietato, angosciato...insomma che vi ha toccato dentro?
All'opposto quali film vi hanno dato forti emozioni positive, vi hanno trasmesso gioia e voglia di vivere? (astenersi Horror e comici).
Dal Mio punto di vista:
CANE DI PAGLIA di Sam Peckinpah.
RICOMINCIO DA CAPO di Ramis!
Vediamo poi cosa c'è in comune tra tutti!
Ciao.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 08-03-2003 alle 08:27 ] |
|
Matenks
Reg.: 25 Gen 2003 Messaggi: 686 Da: Acqui Terme (AL)
| Inviato: 08-03-2003 10:52 |
|
Un film che mi ha sempre angosciato e messo in agitazione è il mitico Blade Runner per gli altri non mi viene ancora in mente nulla.....
_________________ «Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 08-03-2003 11:27 |
|
Un film che mi tocca dentro ogni volta che lo vedo è Risvegli con De Niro.
Uno che invece mi ha trasmesso una grande voglia di vivere è certamente "Una storia vera" di David Lynch.
_________________ E' ok per me! |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 08-03-2003 11:31 |
|
quote: In data 2003-03-08 10:52, Matenks scrive:
Un film che mi ha sempre angosciato e messo in agitazione è il mitico Blade Runner per gli altri non mi viene ancora in mente nulla.....
|
Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire!"
a me mi ha sconvolto un pò "soldato blu". |
|
hitman
Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 08-03-2003 13:44 |
|
Senza dubbio Titus.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
Daniel
Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 08-03-2003 13:57 |
|
Un film che trasuda tistezza sino all'invero simile e che mi ha fatto venire un'angoscia sino a quasi stare male è stato il 'Dancer in the Dark' di Von Trier ... e poi come non citare il 'Salò e le 120 giornate di sodoma' di Pasolini ...
Mentre sprizza sloarità qualsiasi film di Capra ... da 'La vita è una cosa meravigliosa' a 'Arriva John Doe' e il bellissimo 'Tempi moderni' di Chaplin
[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 08-03-2003 alle 13:58 ] |
|
xander77
Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 08-03-2003 14:52 |
|
garage olimpo di m.bechis è uno dei film più inquietanti che abbia mai visto. fra i film solari direi l'estate di kikujiro di kitano(con una puntina di malinconia, però...)
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
JohnMilton
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 08-03-2003 16:38 |
|
Sinceramente ho trovato inquietanti molti film, è difficile indicarne uno.Fra tutti ne indico tre : "la sottile linea rossa" (nutro un sentimento di inquietudine di angoscia nei confronti della guarra che è degno di psicoanalisi), "metropolis" (anche e sopratutto per i rimandi di natura storica che alcuni gli hanno attribuito) e "il posto delle fragole". Ma se poi si parla di angoscia a livello fisico direi che "the cube" ne è un esempio terrificante.
Quanto a quelli solari anche qui la scelta non è facilissima..forse l'adorabile "colazione da tiffany": lì mi sono innamorato di Audrey.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
ilaria78
Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 08-03-2003 17:05 |
|
per me in assoluto il più inquietante è "the elephant man" non riesco mai a vederlo tutto di fila... quello più solare...ce ne sono tanti...ci penso un po' su..
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
iosiph
Reg.: 12 Gen 2003 Messaggi: 11 Da: napoli (NA)
| Inviato: 08-03-2003 18:47 |
|
inquietanti sono quasi tutti i film migliori...ma mi hai fatto tornare alla mente cane di paglia che è effettivamente un picco, quindi mi accodo. di film "solari"...direi l'appartamento di wilder, un capolavoro assoluto con una shirley maclaine incredibile. |
|
skylight
Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 09-03-2003 16:45 |
|
un film ke mi inquiete ogni volta ke lo vedo è"fuoco cammina con me"d Lynch,un film solare,o meglio un film ke mi riempie d belle emozioni è "le regole della casa del sidro"d Hallstrom |
|