FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film inquietanti e solari.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film inquietanti e solari.   
Autore Film inquietanti e solari.
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-03-2003 08:26  
Qual'è il film drammatico che più vi ha inquietato, angosciato...insomma che vi ha toccato dentro?
All'opposto quali film vi hanno dato forti emozioni positive, vi hanno trasmesso gioia e voglia di vivere? (astenersi Horror e comici).
Dal Mio punto di vista:
CANE DI PAGLIA di Sam Peckinpah.
RICOMINCIO DA CAPO di Ramis!
Vediamo poi cosa c'è in comune tra tutti!
Ciao.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 08-03-2003 alle 08:27 ]

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 08-03-2003 10:52  
Un film che mi ha sempre angosciato e messo in agitazione è il mitico Blade Runner per gli altri non mi viene ancora in mente nulla.....

Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-03-2003 11:27  
Un film che mi tocca dentro ogni volta che lo vedo è Risvegli con De Niro.
Uno che invece mi ha trasmesso una grande voglia di vivere è certamente "Una storia vera" di David Lynch.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 08-03-2003 11:31  
quote:
In data 2003-03-08 10:52, Matenks scrive:
Un film che mi ha sempre angosciato e messo in agitazione è il mitico Blade Runner per gli altri non mi viene ancora in mente nulla.....

Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire!"

a me mi ha sconvolto un pò "soldato blu".

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 08-03-2003 13:44  
Senza dubbio Titus.

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 08-03-2003 13:57  
Un film che trasuda tistezza sino all'invero simile e che mi ha fatto venire un'angoscia sino a quasi stare male è stato il 'Dancer in the Dark' di Von Trier ... e poi come non citare il 'Salò e le 120 giornate di sodoma' di Pasolini ...

Mentre sprizza sloarità qualsiasi film di Capra ... da 'La vita è una cosa meravigliosa' a 'Arriva John Doe' e il bellissimo 'Tempi moderni' di Chaplin

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 08-03-2003 alle 13:58 ]

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 08-03-2003 14:52  
garage olimpo di m.bechis è uno dei film più inquietanti che abbia mai visto. fra i film solari direi l'estate di kikujiro di kitano(con una puntina di malinconia, però...)
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 08-03-2003 16:38  
Sinceramente ho trovato inquietanti molti film, è difficile indicarne uno.Fra tutti ne indico tre : "la sottile linea rossa" (nutro un sentimento di inquietudine di angoscia nei confronti della guarra che è degno di psicoanalisi), "metropolis" (anche e sopratutto per i rimandi di natura storica che alcuni gli hanno attribuito) e "il posto delle fragole". Ma se poi si parla di angoscia a livello fisico direi che "the cube" ne è un esempio terrificante.

Quanto a quelli solari anche qui la scelta non è facilissima..forse l'adorabile "colazione da tiffany": lì mi sono innamorato di Audrey.
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 08-03-2003 17:05  
per me in assoluto il più inquietante è "the elephant man" non riesco mai a vederlo tutto di fila... quello più solare...ce ne sono tanti...ci penso un po' su..

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
iosiph

Reg.: 12 Gen 2003
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-03-2003 18:47  
inquietanti sono quasi tutti i film migliori...ma mi hai fatto tornare alla mente cane di paglia che è effettivamente un picco, quindi mi accodo. di film "solari"...direi l'appartamento di wilder, un capolavoro assoluto con una shirley maclaine incredibile.

Visualizza il profilo di iosiph  Invia un messaggio privato a iosiph    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Da: san gillio (TO)
Inviato: 09-03-2003 16:45  
un film ke mi inquiete ogni volta ke lo vedo è"fuoco cammina con me"d Lynch,un film solare,o meglio un film ke mi riempie d belle emozioni è "le regole della casa del sidro"d Hallstrom

Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario

0.129983 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: