FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cosa fare a Denver...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cosa fare a Denver...   
Autore Cosa fare a Denver...
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-02-2003 12:03  
Ottimo film che consiglio a tutti. Un Andy Garcia in forma nel ruolo di un narcisista gangster redento contrapposto ad un magistrale C. Walken senza scrupoli.
Il perno del film è proprio la contrapposizione tra i due personaggi, una guerra psicologica tra il buono e il cattivo, dove però il buono ha tutte le sfaccettature del normale essere umano. Buscemi appare poco ma, come al solito, è un piacere vederlo.
Pochi intooppi narrativi, anche se la storia sentimentale parallela è troppo sfumata in relazione al sacrificio di Garcia per la dolce metà.
Da vedere, Fatemi sapere la vostra.
Consiglio il libro " L'Hollywood dell'era Pulp" di un giornalista italiano. Proprio lì avevo letto di questo film che fortunatamente sono riuscito a vedere.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 22-02-2003 12:12  
quote:
In data 2003-02-22 12:03, gmgregori scrive:
Ottimo film che consiglio a tutti. Un Andy Garcia in forma nel ruolo di un narcisista gangster redento contrapposto ad un magistrale C. Walken senza scrupoli.
Il perno del film è proprio la contrapposizione tra i due personaggi, una guerra psicologica tra il buono e il cattivo, dove però il buono ha tutte le sfaccettature del normale essere umano. Buscemi appare poco ma, come al solito, è un piacere vederlo.
Pochi intooppi narrativi, anche se la storia sentimentale parallela è troppo sfumata in relazione al sacrificio di Garcia per la dolce metà.
Consiglio il libro " L'Hollywood dell'era Pulp" di un giornalista italiano. Proprio lì avevo letto di questo film che fortunatamente sono riuscito a vedere.

L'ho visto ieri per la prima volta,e devo dire che mi ha intrippato....un curioso melange tra il Tarantino di "Le Iene" e il Tykwer di "La Principessa e il Guerriero":odio e amore,sangue e violenza.

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 22-02-2003 13:18  
Anche se il film è stato girato nel 94'. Anche il libro sopra citato fa un collegamento come il tuo. Non credo che il regista abbia voluto correre sulla falsariga di Tarantino, nonostante i contenuti.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Caramella

Reg.: 10 Dic 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 22-02-2003 18:28  
L'avevo già visto e ieri l'ho rivisto con piacere...davvero carino e originale.

Visualizza il profilo di Caramella  Invia un messaggio privato a Caramella    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 23-02-2003 00:29  
quote:
In data 2003-02-22 12:12, SimeOne scrive:
quote:
In data 2003-02-22 12:03, gmgregori scrive:

L'ho visto ieri per la prima volta,e devo dire che mi ha intrippato....un curioso melange tra il Tarantino di "Le Iene" e il Tykwer di "La Principessa e il Guerriero":odio e amore,sangue e violenza.

La principessa e il guerriero?

0.005368 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: